Visualizzazione stampabile
-
Ok, grazie. Ma secondo te perché quando collego il tablet con il kies mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento software con kies? Se si potesse risolvere il problema preferirei aggiornare con il firmware originale, anche perché Vodafone ha rilasciato il 14 di novembre il 4.4.2 e quindi penso che anche tim non tarderà.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Secondo me kies non ti permette di aggiornare il tablet perche hai i permessi di root cioè lo stato del tuo dispositivo non è ufficiale ma personalizzato per controllare che è come penso io vai in impostazioni, poi in info sul dispositivo poi su stato scorri in basso e nell'ultima voce stato dispositivo sicuramente sarà personalizzato, comunque il firmware originale per il tuo tablet è quello austalia e su samMobile c'è già il 4.4.2 puoi mettere quello se non riscontri problemi con il telefono cioè fare e ricevere telefonate
Comunque non capisco perche vuoi mettere quello della tim anche perche se metti ad esempio quello australiano e vuoi usare qualche applicazione della tim puoi sempre installarle dal play store
-
Perché il tablet è Brand tim, pensavo servisse per cercare il firmware più adatto
-
Hai ragione, il info dispositivo lo stato è "personale", questo vuol dire che chi me lo ha venduto ci ha trafficato sopra?
-
Sulla domanda se ci ha trafficato....niente, ho riletto i post precedenti e mi avevi già risposto che il firmware era originale, era il dispositivo che era del mercato australiano. ...Ho scaricato Odin v3. 07, ho guardato su sammobile è software disponibili 4.4.2 per il mio 8020 sono: Italy (Vodafone) (Omn) oppure Germany (vodafone) (vd 2). Qual'è quello che dovrebbe andare meglio per me? Grazie ancora per la pazienza :D
-
Scu ma il tuo dispositivo e l ' N8000 o l' N8020 perche c'è una grande differenza sai
-
Io ho un 8020 lte
-
In qualche post indietro parlavi di N8000
Su samMobile per il tuo N8020 c'è quello italy tim
-
Quote:
Originariamente inviato da
goo
In qualche post indietro parlavi di N8000
Su samMobile per il tuo N8020 c'è quello italy tim
Se guardi il mio primo post a pagina 50 dicevo che ho un 8020 Brand tim. Su samMobile sono andato su firmware e in alto a destra dove c'è la casella cerca ho inserito 8020, il risultato ricerca dava come più recente 11/12/2014, li ho trovato quei due che ti ho scritto.....se dici che c'è anche quello italy tim lo scarico domani al lavoro e lo salvo su chiavetta
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...7232556837.jpg
Come puoi vedere il primo e italy tim ma 4.1.2 perdon
Se vuoi un firmware senza personalizzazioni dei vari operatori puoi scegliere il francese altrimenti scegli il Vodafone Italia sappi che tutte le applicazioni messe da Vodafone non puoi rimuoverle senza i permessi di root quinsi te le devi tenere io sceglierei il francese che è no brand quindi con nessuno applicazione di operatori telefonici
-
Scusa ma io vodafone Italia non l'ho trovo...
-
Scusa....trovato....per poter scaricare il firmware, bisogna essere registrati al sito vero? Perché se gli passo sopra con il cursore non fa nulla..
-
-
Ok, allora mi registro e domani lo scarico al lavoro, posso salvarlo su chiavetta e poi farlo a casa? Per scompattare basta solo win zip vero? Grazie ancora per la pazienza, sei stato gentilissimo
-
Quote:
goo
Secondo te meglio Germany o italy vodafone?
-
Su quale sia meglio non posso risponderti perche non li ho mai provati io ho un N8000 mi dispiace
-
Ok, grazie lo stesso
-
Secondo me non ci sono differenze, anzi essendo che è uscito per l'Italia, io installerei questo. Se roby28378 me lo permette, perché vuoi installare proprio quello con il Brand che ha sempre applicazioni inutili che ti consumano memoria (anche se in piccola parte)?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
RadioGiorgio
Secondo me non ci sono differenze, anzi essendo che è uscito per l'Italia, io installerei questo. Se roby28378 me lo permette, perché vuoi installare proprio quello con il Brand che ha sempre applicazioni inutili che ti consumano memoria (anche se in piccola parte)?
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Ciao! Sia Italia che Germania sono Brand vodafone, l'unico 4.4.2 no Brand mi sembra di ricordare (ho appena spento il PC ) sia francese. Il dubbio è solo se con un firmware Brand dia problemi con la sim dati h3g che uso nel tablet.
-
Quote:
roby28378
Ciao! Sia Italia che Germania sono Brand vodafone, l'unico 4.4.2 no Brand mi sembra di ricordare (ho appena spento il PC ) sia francese. Il dubbio è solo se con un firmware Brand dia problemi con la sim dati h3g che uso nel tablet.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
È assolutamente da tenere in considerazione, potrebbe darteli eccome! :/
-
Ok, quindi se c'è il francese no Brand sarebbe meglio quello, ho scoperto con un app che mi ha consigliato goo che il mio tablet attualmente ha un firmware australiano tim. Non so a questo punto se scaricare il 4.1.2 italy tim e aspettare che uscirà il 4.4.2 tim . Che confusione!!!
-
Ciao a tutti! Ho provato ancora a chiamare l'assistenza samsung, l'operatore ha controllato e dal codice imei risulta che il dispositivo è italiano Brand tim, e di che che se fosse stato caricato un software da siti paralleli il kies e l'ora darebbero messaggi di errore. Mi ha consigliato di aspettare che Tim rilasci l'aggiornamento alla 4.4.2 e riprovare. Voi che dite?
-
Quote:
roby28378
Ciao a tutti! Ho provato ancora a chiamare l'assistenza samsung, l'operatore ha controllato e dal codice imei risulta che il dispositivo è italiano Brand tim, e di che che se fosse stato caricato un software da siti paralleli il kies e l'ora darebbero messaggi di errore. Mi ha consigliato di aspettare che Tim rilasci l'aggiornamento alla 4.4.2 e riprovare. Voi che dite?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Segui il suo consiglio, ma prima accertati che ci sia messo il firmware italiano tim cosi puoi aggiornare via OTA e non con Odin.
-
Ciao radiogiorgio! Ieri sera ho scaricato il firmware francese no Brand, ho incrociato le dita e l'ho installato seguendo passo passo la guida che mo ha postato goo....non ci posso credere, è andato tutto bene. Al riavvio si è preso da solo la lingua italiana e la scheda dati h3g funziona. Alcune cose volevo ancora chiederle. ..... cmq senza il vostro aiuto non ci sarei mai riuscito.
-
Ciao a tutti, volevo chiedere alcune cose che non ho ben capito: nella guida che mi ha postato goo per ottenere root e CWM, dice che a termine dell'operazione bisogna usare L'app triangle away per azzerare il counter del dispositivo, è necessario farlo?Nella guida di installazione firmware tramite odin, consiglia di salvare la cartella efs con root Explorer (all'interno si trova il codice imei del tablet ) nella scheda sd, io ho usato Es gestore file che avevo già installato, la cartella Efs l'ho trovata e salvata ma all'interno non c'era niente, è normale? E adesso che tutto sembra andato a buon fine, posso cancellarla dalla scheda o devo lasciarla li? Un'ultima cosa è se c'è un modo per disinstallare le applicazioni della Tim, il firmware che ho scaricato è francese no Brand, le app penso fossero già presenti in una parte della memoria del dispositivo ma quando l'ho preso ( dal precedente proprietario ) non c'erano, sono saltate fuori dopo il reset da recovery mode. Grazie a tutti
-
Ciao a tutti,
dopo aver fatto l aggiornamento a JB quando visualizzo un filmato su YouTube a tutto schermo non ho più la gestione del filmato, quindi non posso più mettere pausa e tanto meno mi da la barra di avanzamento del filmato; sono costretto a tornare a visualizzazione ridotta per avere i comandi.
capita anche a voi?
qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille in anticipo
P.
-
Quote:
jorgakan
Ciao a tutti,
dopo aver fatto l aggiornamento a JB quando visualizzo un filmato su YouTube a tutto schermo non ho più la gestione del filmato, quindi non posso più mettere pausa e tanto meno mi da la barra di avanzamento del filmato; sono costretto a tornare a visualizzazione ridotta per avere i comandi.
capita anche a voi?
qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille in anticipo
P.
Neanche a me spuntano i controlli quando sono a tutto schermo, ma sarà un bug di YouTube dopo l'aggiornamento e non JB, anche io ho JB da un sacco di tempo e prima si faceva
-
Quote:
RadioGiorgio
Neanche a me spuntano i controlli quando sono a tutto schermo, ma sarà un bug di YouTube dopo l'aggiornamento e non JB, anche io ho JB da un sacco di tempo e prima si faceva
L'ho notato anch'io da qualche giorno. Penso proprio che sia un problema dell'ultimo aggiornamento di Youtube.
-
Ho flashato quella brandizzata wind, a parte l'app per il controllo del credito (disinstallata senza problemi) e uno sfondo con la scritta wind è italianissima al 100%. A me non piace la barra in alto ( a pieno schermo con alcune app si vede e da fastidio, mentre quando era in basso ci facevo meno caso). Non mi piace inoltre la disposizione dei tasti indietro-home-taskmanager, troppo al centro. Prima erano selezionabili anche molto più ai lati. Per il resto al momento niente problemi rilevanti.
Per quanto riguarda youtube, è cambiato con l'ultimo aggiornamento. Era molto comodo il controllo della barra temporale senza dover uscire dallo schermo intero, speriamo la rimettano!
-
Buon pranzo a tutti,
volevo sapere se anche a voi è capitato che non funzioni più lo Usb OTG con pendrive e simili dopo l'aggiornamento a KK.
Sul mio N8013 è andato tutto ok, solo che ho perso la funzionalità usb on-the-go, a nulla sono serviti i vari programmi OTG helper ecc.
A quanto pare su XDA dicono che è un problema di Samsung e che devono fixarlo loro, infatti pare che anche sulle rom cucinate ci sia lo stesso difetto :(
-
Quote:
devinfriday
Buon pranzo a tutti,
volevo sapere se anche a voi è capitato che non funzioni più lo Usb OTG con pendrive e simili dopo l'aggiornamento a KK.
Sul mio N8013 è andato tutto ok, solo che ho perso la funzionalità usb on-the-go, a nulla sono serviti i vari programmi OTG helper ecc.
A quanto pare su XDA dicono che è un problema di Samsung e che devono fixarlo loro, infatti pare che anche sulle rom cucinate ci sia lo stesso difetto :(
Io quando ho installato la leaked 4.4.2, cioé verso maggio, non avevo ancora il cavetto usb otg e quindi non ho potuto provare. Ora ce l'ho ma ho riflashato la 4.1.2 perché non mi piaceva avere una versione di test con molti bug.
-
La mia è quella tedesca, quindi non è un bug, è proprio così 😢
-
-
Scusate, mi rivolgo a chi ha già testato i firmware. Vorrei cortesemente chiedervi, se conviene installare la no brand francese o la tedesca oppure l'italiana di wind e poi togliere le applicazioni di marchio.
Io posseggo un Note GT-N8000 brand Tim. Grazie in anticipo.
-
[quote name="pocopratico" post=6356344]Scusate, mi rivolgo a chi ha già testato i firmware. Vorrei cortesemente chiedervi, se conviene installare la no brand francese o la tedesca oppure l'italiana di wind e poi togliere le applicazioni di marchio.
Io posseggo un Note GT-N8000 brand Tim. Grazie in anticipo.[/QUOTE]
Non c'é differenza tra i vari firmware, cambia solo la nazione, quindi io ti consiglierei, ovviamente solo per provare, in attesa che esca il firmware tim, di installare quello wind. Un altro utente non ha avuto problemi a togliere le applicazioni di marchio senza root.
-
Quote:
RadioGiorgio
[quote name="pocopratico" post=6356344]Scusate, mi rivolgo a chi ha già testato i firmware. Vorrei cortesemente chiedervi, se conviene installare la no brand francese o la tedesca oppure l'italiana di wind e poi togliere le applicazioni di marchio.
Io posseggo un Note GT-N8000 brand Tim. Grazie in anticipo.
Non c'é differenza tra i vari firmware, cambia solo la nazione, quindi io ti consiglierei, ovviamente solo per provare, in attesa che esca il firmware tim, di installare quello wind. Un altro utente non ha avuto problemi a togliere le applicazioni di marchio senza root.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie per la risposta veloce.
In sostanza, togliendo le app wind, sarebbe come avere un 4.4.2 no brand? Quindi sarebbe la migliore soluzione!
Le app. pre-installate di qualunque brand appesantiscono il s.o.?
-
Quote:
pocopratico
Grazie per la risposta veloce.
In sostanza, togliendo le app wind, sarebbe come avere un 4.4.2 no brand? Quindi sarebbe la migliore soluzione!
Le app. pre-installate di qualunque brand appesantiscono il s.o.?
La differenza non sono le app brand ma la versione del sistema, quindi anche se disinstalli queste app (in questo caso MyWind), la Samsung capirebbe che si tratta di un firmware brand (se ad esempio dovessi portarlo in assistenza).
Per il resto i veri brand che appesantiscono i sistemi sono sempre quelli Tim e se non sbaglio anche Vodafone. La Wind non ha molte app personalizzate, quindi puoi procedere.
-
Quote:
RadioGiorgio
La differenza non sono le app brand ma la versione del sistema, quindi anche se disinstalli queste app (in questo caso MyWind), la Samsung capirebbe che si tratta di un firmware brand (se ad esempio dovessi portarlo in assistenza).
Per il resto i veri brand che appesantiscono i sistemi sono sempre quelli Tim e se non sbaglio anche Vodafone. La Wind non ha molte app personalizzate, quindi puoi procedere.
Hai ragione. In ogni caso, hai notato miglioramenti con l'upgrade? E se si quali?
Grazie
-
Io ho il KK leaked tedesco, mi trovo bene ma aspetto le prime rom Lollipop!
-
Quote:
GuiZ
Io ho il KK leaked tedesco, mi trovo bene ma aspetto le prime rom Lollipop!
Scusa la mia ignoranza, che vuol dire leaked?