Perché proprio il tedesco ?
Visualizzazione stampabile
Perché proprio il tedesco ?
Ho capito, io però ho l'8020 e quindi devo cercare quello adatto.
stavo dando un'occhiata alla lista dei FW ed ho visto che il tedesco è per l'operatore Tmobile: tu che lo hai flashiato è un brandizzazione invasiva?Ho visto che il France ed il Baltic non riportano l'operatore quindi forse sono neutri, ma hanno la lingua italiana ???
Per il mio n8000 quello tedesco non era brandizzato. Comunque se quello francese non è brandizzato metti quello. Le lingue le ha tutte dentro. Io nemmeno ho dovuto sceglierla perchè l'ha selezionata da solo. Il sistema non è affatto invasivo e, secondo me, migliora un po' tutto.
Leggendo l'elenco mi sorgono dei dubbi. Accanto alla versione ci sono il riferimento al pda e al csc che sono diversi rispetto a quelli che compaiono per il mio 8020 TIM 4.1.2 : non ci sono problemi e flasho il francese ugualmente? Secondo dubbio siccome è la versione LTE dovrei essere sicuro che il modem di questa versione abbia le frequenze usate in Italia o dipende dall'hardware del dispositivo? In ultimo devo usare Odin o basta Kies?
Secondo me puoi flashare tranquillamente. Se poi non ti piace puoi rimettere la 4.1.2. Usa Odin che fa anche un controllo sul firmware.[/QUOTE]
In ogni caso puó usare solamente Odin, perché Kies non é come iTunes e non fa questo tipo di cose ;)
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Fatto, ho caricato il FW francese senza brandizzazione e si è preso da se la lingua.
Ciao, puoi usare tranquillamente quello tedesco, non cambia assolutamente niente e c'è la lingua italiana. (Considera che se il tuo tablet è brandizzato e vuoi sbrandizzarlo, perdi la garanzia e la prendi a prescindere dal Brand installando il firmware di un'altra regione)
Io uso da alcuni giorni quello tedesco ed è perfetto.
Dunque ci sono riuscito !
Con Odin 3.10 ho flashato il firmware della 4.4.2 Germany preso da Sammobile.
Appena riacceso è partito con l'italiano, ma c'era un'App (LogOperator ... boh non ricordo) che andava in continuo crash ... ricompariva e crashava. La finestra di dialogo di fatto impegnava lo schermo e quindi non si riusciva a usare il tablet. Ho notato in trasparenza che aveva mantenuto le App della TIM, forse è un'app che partiva allo startup in background.
Allora premendo PWR+VOL UP sono entrato nella modalità che consente di lanciare il wipe / hard reset del tablet. Per precauzione prima ho tolto la microSD con i miei dati !
Fatto questo, si è riavviato e re-inizializzato, mi ha chiesto la lingua e ho messo italiano, poi l'account Google ecc ecc.
Direi tutto perfettamente aggiornato alla 4.4.2 come da info dispositivo, con ottima fluidità, mantenendo anche le App che lui ha aggiornato col Wifi nel corso della procedura.
Chiaramente i dati utente, le password ecc. vanno inserite nuovamente.
Non ho potuto verificare se funziona il modulo telefonico, non avendo messo la SIM.
È uscito il firmware Italia (wind) per l' N8000
Dove lo hai visto???
Bene, speriamo che la situazione si smuova.
Comunque preferisco aspettare o installare altre regioni rispetto a quello Brand Wind...
Nel frattempo è uscita la prima versione italiana per il 3G della versione 4.4.2 per chi ha Wind! E' già qualcosa.
Premettendo che in Italia non si vede ancora Android 4.4, ci sono notizie per android lollipop sul nostro device?
Non penso proprio riceverà lollipop..
Ma davvero???
Bene, speriamo che la situazione si smuova.
Comunque preferisco aspettare o installare altre regioni rispetto a quello Brand Wind...
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma come si fa?
Flashato Brand Wind. ...sembra tutto ok solo il rideminsionamento dello schermo su real racing 3 non è perfetto , non si vede la parte bassa dello schermo, inoltre che palle i tasti nome Back ecc nel mezzo: non li becco mai
Salve a tutti ragazzi, il mio n8010 Wi-Fi only credo sia proveniente dalla Francia, così almeno riportava Amazon alla vendita. Ora, sul sito di sammobile mi sembra di vedere che l aggiornamento a kitkat sia disponibile per n 8010 France. Epppure chiedendo al tablet di cercare aggiornamenti non ne trova nessuno. Come potrei procedere per aggiornare senza far cadere la garanzia??
C è modo di sapere di che nazione sia il tablet??
Un grazie mille in anticipo P.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Esiste un sito che ti permette di verificare la nazione dall'IMEI ma non mi ricordo il nome. Potresti anche fare una ricerca su internet digitando il codice che trovi nelle impostazioni>info sul dispositivo>versione build e magari trovi qualche cosa. Per il resto puoi tranquillamente installare la versione francese tramite odin (solo se si ha esperienza col computer e cose varie) o cercare l'aggiornamento con Kies.
Esiste un sito che ti permette di verificare la nazione dall'IMEI ma non mi ricordo il nome. Potresti anche fare una ricerca su internet digitando il codice che trovi nelle impostazioni>info sul dispositivo>versione build e magari trovi qualche cosa. Per il resto puoi tranquillamente installare la versione francese tramite odin (solo se si ha esperienza col computer e cose varie) o cercare l'aggiornamento con Kies.[/QUOTE]
Con Odin o kies invalido la garanzia? Ma arriverà mai l aggiornamento tradizionale?
Esistono differenze tra questi dispositivi o la differenza è solamente per il fatto che uno è europeo ed uno americano?
Vorrei aggiornare via odin il mio N8013 ma non c'è Android 4.4.2 e per l'N8010 si. Posso installare l'Android dell'N8010 sul mio N8013?
Dopo una piccola ricerca, sono ancora al punto di partenza. Chiedo a Voi, ragazzi, sapete come verificare di che nazionalità è un n8010 wifi? Grazie mille in anticipo
Inviato dal mio GT-N8010 usando Androidiani App
Visto che il tuo dispositivo non ha il dialer e non puoi inserire il codice *#1234# per conoscere il codice CSC
Prova con questa applicazione : https://play.google.com/store/apps/d...honeinfo&hl=it
Sotto la voce info CSC trovi il codice originale CSC con quel codice puoi risalire al paese di provenienza ( fai una ricerca con quel codice con Google per sapere il paese di provenienza )
Ottimo suggerimento, innanzitutto grazie! Il CSC segna ITV e quindi sembra che sia italiano,mi confermate??. La cosa fantastica è che l ho preso su Amazon proveniente dalla Francia,cose strane...
Esiste un sito che ti permette di verificare la nazione dall'IMEI ma non mi ricordo il nome. Potresti anche fare una ricerca su internet digitando il codice che trovi nelle impostazioni>info sul dispositivo>versione build e magari trovi qualche cosa. Per il resto puoi tranquillamente installare la versione francese tramite odin (solo se si ha esperienza col computer e cose varie) o cercare l'aggiornamento con Kies.[/QUOTE]
Con Odin o kies invalido la garanzia? Ma arriverà mai l aggiornamento tradizionale?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Kies non invalida la garanzia perché é un tool ufficiale Samsung, Odin non la invalida se installi sistemi originali, se invece sempre con quello installi rom allora la invalida.
si il csc ITV equivale a italia
comunque il csc che devi guardare è il primo (original CSC CODE)
come vedi nella foto allegata
Allegato 126007
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Kies non invalida la garanzia perché é un tool ufficiale Samsung, Odin non la invalida se installi sistemi originali, se invece sempre con quello installi rom allora la invalida.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho installato kies,che mi ha segnalato immediatamente la presenza di un aggiornamento. Ho installato,tutto molto semplice. Ottimi consigli,grazie.
Stanno cominciando a uscire i firmware brandizzati, quindi IN TEORIA dovrebbe arrivare anche per Tim così come è arrivato a Wind.
Buona notizia: il Galaxy Note 10.1 coreano e cinese (2012 edition cioè l'equivalente del nostro tablet), ha ricevuto Android 4.4.4 e quindi già è disponibile per i Note SHW-M480K, SHV-E230S e SHW-M480W (sono i modelli coreani e cinesi, quelli che in europa si chiamano N80xx (la xx varia a seconda del modello wifi o 3g ecc.)).
Un'altro forum riporta questa notizia ma ha sbagliato a mettere l'immagine di copertina, ha messo la figura del 2014 anche se il modello è il 2012, confermato facendo una ricerca di questi modelli su google immagini e trovato solo il modello 2012. Anche sammobile ha un articolo che parla di questo mosterioso aggiornamento: Samsung Galaxy Note 10.1 getting Android 4.4.4 update in South Korea and China | SamMobile
Speriamo Samsung lo aggiorni anche nelle altre nazioni.
Concludo col dire che l'aggiornamento 4.4.2 potrebbe NON ARRIVARE in Italia, passando direttamente allla 4.4.4 come già aggiornato in Corea e Cina.
Sono pur sempre buone notizie :)