Impossibile aggiungere un account google
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio Note 10 wifi+3G, rom stock 4.1.2.
Ho questo splendido tablet da 5 mesi. E' stato rootato lo stesso giorno dell'acquisto.
Da ieri non posso pių entrare nel Play Store (nessuna connessione).
Ho fatto i classici test (cambio di data e ora, arresto forzato, svuota cache, disattivazione e riattivazione), ma niente.
Aggiungendo il mio account (che utilizzo da molti anni) o un account creato da browser mi dice:
Quote:
Accesso non riuscito
Impossibile stabilire una connessione affidabile al server.
Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo Android potrebbe non
essere adatto per i servizi dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti
Mentre aggiungendo un nuovo utente (con nome utente lunghissimo) mi dice
Quote:
Il nome utente ...gmail.com non č disponibile
Stufo di fare altri test faccio un ripristino dati di fabbrica da impostazioni e al wizard iniziale, per l'inserimento dell'account google mi da gli stessi problemi (ahhhhhh:bd:).
Per distrarmi un attimo prendo il mio smartphone, che utilizzo come semplice cellulare da pių di 2 mesi, (un LG optimus 3D con rom stock, no root) entro nel play store e MI DA GLI STESSI PROBLEMI del note!!! Non posso pių entrare nel play store ne col tablet ne con lo smartphone, ma posso da browser.
NOTA: Ieri, prima di accorgermi del problema, nel note ho installato e provato l'app Clean Master (per l'accumulo punti di un altro programma).
NOTA2: Prima di fare il ripristino ho fatto il reset del counter.
NOTA3: Da pių di un anno utilizzo freedom con Market Unlocker impostato su Russian MTS (quando non mi serve freedom ovviamente il Market Unlocker č disabilitato) e nel play store dal browser ho questi 2 dispositivi:
- LGE LG P920 (il mio smartphone)
- MTS Samsung GT-N8000 (con scritto: Ultimo utilizzo 17 dicembre 2013, che č forse la data dell'ultimo utilizzo di freedom).
Aiutooo!!!