CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Impossibile aggiungere un account google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile aggiungere un account google

    Salve a tutti.
    Ho un problema con il mio Note 10 wifi+3G, rom stock 4.1.2.
    Ho questo splendido tablet da 5 mesi. E' stato rootato lo stesso giorno dell'acquisto.
    Da ieri non posso più entrare nel Play Store (nessuna connessione).
    Ho fatto i classici test (cambio di data e ora, arresto forzato, svuota cache, disattivazione e riattivazione), ma niente.
    Aggiungendo il mio account (che utilizzo da molti anni) o un account creato da browser mi dice:
    Accesso non riuscito
    Impossibile stabilire una connessione affidabile al server.
    Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo Android potrebbe non
    essere adatto per i servizi dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti
    Mentre aggiungendo un nuovo utente (con nome utente lunghissimo) mi dice
    Il nome utente ...gmail.com non è disponibile
    Stufo di fare altri test faccio un ripristino dati di fabbrica da impostazioni e al wizard iniziale, per l'inserimento dell'account google mi da gli stessi problemi (ahhhhhh).
    Per distrarmi un attimo prendo il mio smartphone, che utilizzo come semplice cellulare da più di 2 mesi, (un LG optimus 3D con rom stock, no root) entro nel play store e MI DA GLI STESSI PROBLEMI del note!!! Non posso più entrare nel play store ne col tablet ne con lo smartphone, ma posso da browser.

    NOTA: Ieri, prima di accorgermi del problema, nel note ho installato e provato l'app Clean Master (per l'accumulo punti di un altro programma).
    NOTA2: Prima di fare il ripristino ho fatto il reset del counter.
    NOTA3: Da più di un anno utilizzo freedom con Market Unlocker impostato su Russian MTS (quando non mi serve freedom ovviamente il Market Unlocker è disabilitato) e nel play store dal browser ho questi 2 dispositivi:
    - LGE LG P920 (il mio smartphone)
    - MTS Samsung GT-N8000 (con scritto: Ultimo utilizzo 17 dicembre 2013, che è forse la data dell'ultimo utilizzo di freedom).

    Aiutooo!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa al momento che mi viene in mente è: hai stoppato il servizio freedom prima di uscire dall'app?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Probabile, non ricordo.

    Alla fine ho risolto tutto flashando un'altra rom (radicale ma ha funzionato).
    Mah?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy