Text-to-speech per scrivere documenti e note
Buonasera a tutti,
Volvo sapere se e come è possibile dettare (tramite la funzione text-to-speech che esiste tanto bene per la ricerca su Google) un testo per la stesura di documenti e sNote...
Sapete darmi qualche indicazione?
Grazie, e un salutone a tutti| ;)
Galaxy Note 10.1/tavoletta grafica
conoscendo bene la tecnologia Wacoom come top nel settore, volevo chiedere se questo tablet che ne utilizza le medesime specifiche potesse fruire anche da tavoletta grafica collegandolo ad un PC? o se eventualmente con SketchBook (che mi pare sia la migliore app in proposito) la sensazione sia la medesima di un disegno digitale semi-professionale?
Vorrei ottimizzare gli acquisti e comprare questo 10.1 al posto di una semplice Wacoom Bamboo
aspetto consigli ed esperienze, grazie.
meglio il Note 10.1 o il Samsung Smart PC?
ho visto che entrambi hanno la S-Pen ma ovviamente il secondo è un Pc a tutti gli effetti con Windows 8, voi che consigliereste?
R: [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note 10.1
Quote:
Originariamente inviato da
vincedx
Il prezzo è sicuramente ottimo, su amazon l'avevo adocchiata, ma a 39,90 euro...
Però non fu solo il prezzo che mi dissuase, ma anche la recensione sotto, per comodità vi riporto il link
Samsung Galaxy Tab 10.1 10.1N P7500 P7510 Samsung Galaxy Tab 2 10.1: Amazon.it: Elettronica
un estratto in particolare
"...La tastiera Sharon è un bell'oggettino, fatto con una certa cura, ma non è stata sicuramente concepita per l'uso "mobile": appare infatti un po' fragilina (non tanto il guscio, quanto la tastiera vera e propria) e i tasti sono piuttosto "gelatinosi", rendendo la digitazione un po' troppo lenta; il modello ricevuto poi ha il lay-out inglese, per cui una serie di tasti (lettere accentate, segni di interpunzione, caratteri speciali...) non corrispondono ai simboli riportati sul tasto, costringendo così a una battitura "a memoria" con ulteriori dubbi e rallentamenti.
Ma questi sono "peccati veniali", i difetti più gravi sono:
1-nel sistema di "fissaggio" del tablet alla tastiera stessa, consistente in una semplice canaletta con due "dentini" in plastica di appoggio; il tablet risulta così semplicemente appoggiato "per gravità" nella canaletta, ma non è "ritenuto" in alcun modo, quindi é poco adatta all'uso "mobile" (per esempio sulle gambe in una sala d'aspetto); basta infatti un movimento poco accorto o imprevisto, per far crollare il nostro povero Galaxy per terra; inoltre la ritenuta della canaletta prevede solo l'appoggio orizzontale, non quello verticale e anche l'utilizzo del cavo di collegamento/alimentazione non è possibile, se non con l'apparecchio capovolto (in orizzontale!)...."
Non sono più interessato ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2