Visualizzazione stampabile
-
Ciao DANIELEDIST! ho visto di sfuggita una video recensione sullo smart PC dove si faceva riferimento alla capacità di scrittura e a differenza del 10.1 si evidenziava la mancanza dei livelli di pressione, almeno per me fondamentali dal momento che vorrei utilizzare un eventuale prodotto anche come tavoletta grafica (ho aperto un'altra discussione in proposito), per il resto l'app s-note sembra la stessa anche per windows 8.
Trattandosi di due prodotti completamente diversi immagino che uno scelga in base alle esigenze, giustificando anche la differenza di prezzo. diciamo che le differenze tecniche sono reperibili un po' dappertutto e l'unica degna di nota mi sembra la risoluzione del display* a favore dello SMART PC.
La mia idea era di evitare l'acquisto di un notebook e coniugare i pregi di un tablet con questo particolare prodotto ibrido, ma mi pare che ci andrei a perdere di molto su alcune caratteristiche per me basilari. quindi per ora sono orientato all'acquisto del 10.1 più un ultrabook (poiché tengo molto alla portabilità) successivamente.
*apro un piccolo OT sulla risoluzione display: mi pare che anche rispetto ai concorrenti tablet (vedi apple o nexus) il 10.1 abbia proprio nei pixel la sua maggior pecca, il che un po' mi secca, ma immagino che nell'utilizzo quotidiano non infici poi tanto la sua usabilità.
aspetto altri pareri
-
esiste una funzionalità simile!? voglio saperlo anch'ioooo :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
flok2000
Questa mattina gli ho inviato lo scontrino ANCHE via fax non mancando di commentare che eravamo arrivati al 5° invio. Non so se sia stata una coincidenza, ma dopo l'email "pepata" di ieri e il fax di stamani, oggi pomeriggio finalmente la prova di acquisto è stata approvata. Ora speriamo che non ci impieghino 4 mesi a spedire la stampante....
Anche io sono al quinto invio, e anche io stavolta ho scelto il fax. Mi sono rivolto (in tre occasioni) anche al numero verde delle promozioni e ogni volta gli operatori mi hanno detto cose diverse salvo invitarmi a reinviare la prova d'acquisto.
Piuttosto dove hai mandato la mail "pepata"?? Quella di legrandiscelte.... (indicata per l'invio della prova d'acquisto) è un sistema automatico senza controllo operatore, quindi nessuno può aver letto le tue rimostranze :)
-
Anche io sono indeciso se prendere il note 10.1 oppure lo smart pc, è anche vero che c'è una bella differenza di prezzo fra i due...
Vorrei aggiungere che sullo smart pc i livello di pressione sono presenti ;)
-
Quote:
alkaline88
Buonasera a tutti,
Volvo sapere se e come è possibile dettare (tramite la funzione text-to-speech che esiste tanto bene per la ricerca su Google) un testo per la stesura di documenti e sNote...
Sapete darmi qualche indicazione?
Grazie, e un salutone a tutti| ;)
Con jelly bean su Xoom e'stata inserita la possibilita' di dettatura
offline e funziona discretamente.
Basta scaricare la lingua scelta, penso sia una caratteristica
di JB, dovremmmo chiedere a chi ha installato la ROM tedesca.
-
Quote:
alkaline88
Buonasera a tutti,
Volvo sapere se e come è possibile dettare (tramite la funzione text-to-speech che esiste tanto bene per la ricerca su Google) un testo per la stesura di documenti e sNote...
Sapete darmi qualche indicazione?
Grazie, e un salutone a tutti| ;)
Sì.
Se ho capito bene la tua domanda questa funzionalità esiste già (anche in ICS) ed è attivabile da tastiera.
Devi tener premuto il tasto alla sinistra della barra spaziatrice e selezionare il simbolo del microfono. Si apre una finestra che dice "in ascolto". A quel punto puoi cominciare a parlare ed il testo riconosciuto viene trascritto (in qualsiasi app che usa la tastiera).
Devi però anche avere un collegamento Internet perchè il riconoscimento della voce e la sua traduzione in testo avviene tramite motori collocati in rete.
Esistono probabilmente programmi che lavorano off-line ma sono sicuramente molto pesanti (e, credo, non gratuiti).
Secondo me il riconoscimento è ottimo. L'unico problema è la punteggiatura, a meno che non esistano dei comandi vocali specifici per inserirla, senza dover passare ogni volta alla tastiera standard. Questo non lo so.
-
Quote:
Notamami
conoscendo bene la tecnologia Wacoom come top nel settore, volevo chiedere se questo tablet che ne utilizza le medesime specifiche potesse fruire anche da tavoletta grafica collegandolo ad un PC? o se eventualmente con SketchBook (che mi pare sia la migliore app in proposito) la sensazione sia la medesima di un disegno digitale semi-professionale?
Vorrei ottimizzare gli acquisti e comprare questo 10.1 al posto di una semplice Wacoom Bamboo
aspetto consigli ed esperienze, grazie.
Mi sono posto la stessa domanda qualche tempo fa e ho avviato questo thread su XDA. Ho poi scoperto che ne esisteva un altro simile ( qui ).
Da quello che ho capito dovrebbe essere possibile, almeno in teoria, ma non ci sono app al momento che supportano questa funzionalità. Credo anche che qualche programmatore ci stia seriamente pensando (ma non riceverà certo il pieno supporto della Wacom ;) ) e, secondo me, tra un poco arriverà qualcosa.
-
ti è capitato di provarlo Teo28? lasciaci qualche feedback :)
-
Sto cercando di provarlo ma ho visto un sacco di video recensioni tra cui anche questa: Samsung ATIV Smart PC PRO (700T) - S Pen & S Note - TechTestDrives | HD - YouTube
Inoltre ho contatto il ragazzo che ha fatto la recensione, e mi ha assicurato che lo smart pc ha tutte le funzioni che ha il note 10.1 compresi anche i livelli di pressioni, in quanto il pannelo wacom è il medesimo ;) !!
-
ottimo, vedo che ti sei documentato parecchio. però non so, cè ancora qualcosa che non mi convince ad acquistarlo come pieno sostituto di un portatile... forse ho un po' paura di ritrovarmi con un netbook scarso e/o un mezzo tablet senza Android. probabilmente sarebbe meglio puntare su due dispositivi distinti, spendendo un po' di più... vedremo :)
Samsung ATIV Smart PC - S Pen & S Note - YouTube comunque lascio anche questo video a chi può interessare ;)