Puoi usare qualsiasi sim che hai già, nn c'è bisogno di comprarne una nuova. ;)
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Il nexus 7 lo ha
ragazzi ho un dubbio: io dovrei mettere nel note la microsim che avevo su ipad 2, ma con quella posso inviarci almeno i messaggi?
Quote:
Originariamente inviato da matiu
scusa non vorrei sbagliare, e vorrei capire anche io, ma se sull' iPad hai messo la SIM significa che era versione 3g+wi-fi, i messagi con l' iPad non si possono mandare?
comunque per mettere la SIM nel note basta che compri un adattatore dove inserisci la microsim e torna SIM normale..
Dal futuro con il google phone iper super avanzato :P
Negativo! Niente sms, niente WhatsApp.. Il nulla piu' assoluto, solo iMessage x scriversi con le altre mele.
Per avere qualcosa di decente devi fere il Jb, su iPad. Io dopo neanche un mese, che lo avevo, ho fatto mod. E desso posso dire che sia quasi decente. Ma vi sembra logico? Chi usa piu sms, con WhatsApp, è cambiato tutto. Già pago connessine internet, perche' pagare altri soldi x sms? 3/4 della mia rubrica a WA.
Poi posso dire da utilizzatore, che avendo iPad, da 5 mesi, si ok è veloce, tosto, ma per mè avere la home che mi ruota a cubo, ho dovuto mod?! E poi iTunes, che palleeeee.
Aspetto vivamente il bonifico in settimana poi sono dei Vostri... Anche se un po già lo sono, visto che leggo sempre il 3D :)
Poi... Se il tuo pollice và da qui a qui, ecco perche abbiamo fatto uno schemo che va' da qui a qui'..... ficcati il pollice e il buon senso dove dico io.!!
Scusate l'Ot, ma quod c'è vò c'è Vò!
Quote:
Originariamente inviato da al404
Si ma il Nexus 7 é pensato più come smartphone che come tablet... infatti la home non ruota neanche se non fai il root o metti un altro launcher...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 (GT-I9300) usando Androidiani App
ciao a tutti e buongiorno.
l'altro giorno ho messo il connettore multifunzione per vedere le foto che avevo sulla sd della fotocamera, però mi risultava impossibile poterle scorrere a schermo pieno. è regolare tutto ciò?
alla fine per vederele le ho dovute copiare sulla micro sd esterna per poterle vedere scorrendole.
altra domanda...mi sono iscritto a samsung exclusive da più di una settimana e non riesco ad entrare in quanto volevo beneficiare della stampante laser a colori. sapete come posso fare?
Ciao a tutti... ho appena avuto un problema con il mio TF101... devo assolutamente prenderebbe tablet e non posso aspettare che mi torni dalle'assistenza il mio... cosa mi consigliate??
sono indeciso tra il TF 300 e il note 10.1... mi piace molto e le recensioni sono molto buone... da parte di Asus mi sorprendono i repentini aggiornamenti... Samsung mi ha abituato un pochino male riguardo aggiornamenti... cosa dite???
parere sincero, solo voi potete aiutarmi...
non offenderti ma ad esempio questi sono dispositivi con nfc:
Nokia auricolare luna nfc bh-220 Black - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
Diffusore Bluetooth/NFC/Cavo MD-50W Nokia Play 360°
Scusa ma tu hai intitolato il 3d "TF300 o note" ma non hai visto che ce n'era uno intitolato "note o TF300"? Per di più c'è questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=205385 che ti dovrebbe chiarire tutti i tuoi dubbi ;)
Comunque questa tecnologia è implementata solo da una decina di smartphone e da nexus 7...
Se la voglio avere di certo non su un tablet da 10 pollici, anche perché non mi immagino di fare acquisti con il tablet in mano in via telematica,
Se è una ccosa che a te interessa dovresti acquistare uno smartphone o il nexus 7,
Se poi per me sarà una cosa che diventerà necessaria prenderò uno smartphone xperia da 100 euro con tecnologia nfc
inviato dalla super temasek 135
ciao a tutti, sono iscritto da un po' ma non ho mai scritto. Sto accarezzando l'idea di comprare questo tablet e ho spulciato un po' tutti i messaggi, mi sembrate tutti entusiasti... quindi concludendo me lo consigliate?
io sono particolarmente attratto dalle funzioni di scrittura, lo userei per lavorare, prendere appunti in riunione (ne faccio una marea) e come strumento per buttare giù idee. a questo proposito il note 10.1 può essere uno strumento ottimale? con l'applicazione s-note si possono creare grafici partendo dai dati in stile excel? se qualcuno facesse una prova mi farebbe una cortesia obesa. la scrittura è naturale e fluida?
se qualcuno vorrà rispondermi anche aggiungendo impressioni in scrittura o strumenti particolari... beh avrà la mia eterna gratitudine che a poco serve in effetti :-D
...vuoi litigare?!? sto scherzando ovviamente! è cumunque una cosa di importanza relativa.
Cambiando discorso, i prezzi dei tablet w8 sembrano essere minori del previsto, il che dalla certezza di prendere il note 10.1 mi ha fatto ritornare nel limbo dei dubbi (e ne sono dispiaciuto, anche perchè inizio ad affezionarmi al mondo android... ma bisogna essere razionali...)
Cosa ne pensate, avete gli stessi dubbi?
Assololutamente consigliato per le funzioni di scrittura, e per tutte le altre cose che hai citato. L's-penn ti permette di prendere appunti fluidamente come nessunaltro strumento (per certe cose perfino meglio di carta e penna!), per quanto riguarda i grafici, non usandoli, nn ti saprei dire e lascio la parola ad altri ma per tutto il resto rimane il terminale più adatto a questo scopo, ovviamente Note 2 a parte. ;)
Ovviamente ti ringrazio per la risposta, perché scrivi "Note 2 a parte"? Penso che un 10 pollici per prendere appunti sia meglio di un 5 pollici oppure il note 2 ha funzioni in + che mi sfuggono? a me interessa molto la parte di produttività, il riconoscimento del testo com'è? posso suddividere le note per categoria e magari creare anche sottocategorie?
Grazie di nuovo
Grazie marko68 per la segnalazione.
Ho appena provato Splashtop 2 HD e confermo il WOW (effetto eco: WOW..OW..ow..ow) :eek:.
Precedentemente avevo provato una app simile (Teamviewer) che non è poi male... ma qui siamo su un altro pianeta!
Con il GNote c'è il riconoscimento dell'hovering che permette di spostare il puntatore con la penna senza dover fisicamente toccare lo schermo e questo fa una grande differenza, perchè, dopo il posizionamento del cursore (senza contatto), con il contatto della penna e il suo trascinamento sullo schermo si può davvero disegnare sul Note e vedere i risultati nel monitor del PC, in un programma di disegno tipo MS Paint (e questo non è facilmente replicabile con Teamviewer, a meno che non mi sia sfuggita qualche impostazione...).
Insomma, l'uso del GNote come tavoletta grafica Wacom sembra essere davvero possibile considerando quello che si può fare con questa app (che ha, in realtà, altri obiettivi).
Certo, per questa funzionalità dovrebbero esserci alcune migliorie specifiche e, sopratutto, manca il riconoscimento della pressione... ma, si spera, qualche sviluppatore potrebbe integrare queste funzionalità mancanti in una base che sembra essere parecchio promettente.
Posso perfino vedere sul GNote, abbastanza bene e senza lags, i programmi TV (sfruttando il sintonizzatore TV che ho sul PC). Anche questo funzionava molto male con Teamviewer, con lags inaccettabili, mentre con Splashtop non ci sono problemi (almeno se sono abbastanza vicino al mio router WiFi casalingo).
Consiglio a tutti di provare questa app :) (Inoltre è completamente gratis!:o )
Puoi fare tutto quello che hai scritto. Nel note2 ci sono più app x il multiview e puoi anche fare il resize delle finestre.
Io lo uso x lavoro, semplicemente fantastico.
Per esempio cerchi un albergo vicino a dove ti devi recare x lavoro? Metti in multiview Google maps, con email o Internet, e se non ti basta... Apri la mini app x prendere le note e.... Visto che è un 10 pollici e hai tanto spazio... Apri anche la mini app del calendario x controllare gli appuntamenti
PS: maps in multiview è solo x note2, ma quando ci sarà jb sul 10.1 le cose cambieranno.. Si spera
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
domandina: io mi sono iscritto per la prima volta al servizio exclusive e nel momento della registrazione ho subito inserito il note 10.1, vorrei solo sapere come far parte della campagna stampante.. Devono inviarmi un e-mail per dirmi che il prodotto è stato accettato? scusate :)
Sisi, puoi fare tutto quello che dici. Dico Note 2 perchè ha qualche funzione in più sopratutto per quanto riguarda il multischermo, però con l'aggiornamento a JB dovrebbero essere implementate anche su questo tab. Poi certo che per scrivere un 10 pollici è meglio di un 5 :).....e non solo per scivere;)
Grazie mille, hai messo molta carne al fuoco per quel che è la mia conoscenza: il note 2 ha + app per il multiview e puoi anche fare il resize delle finestre... quindi sul 10.1 non posso resizare e la finestra può stare solo divisa a metà? vabbeh, poco male.
Google maps non può essere in multiview sul 10.1? questa proprio non la capisco, che senso ha?
Infine parli di jailbreak sul note 10.1... ma non ti seguo, a che pro? non posso già installare tutto ciò che voglio su un tablet android?
EDIT: sono un decerebrato: jb = jelly bean non jailbreak... scusate
jb= jelly bean (android 4.1 ) non jailbreak (ios)
Se ti serve anche la tastiera, che in Android appare solo se le app richiedono l'immissione del testo, per esempio x fare il login sul pc...
Ti consiglio hacker keyboard, nelle opzioni puoi impostare che nella barra di notifica ti appaia l'icona della tastiera... Così la richiami quando ti serve.
Ci sono anche le frecce, il ctrl alt ecc.
Utilissima Per chi fa accesso remoto.
Scusate l'OT, per giunta stupido, ma voi la sapevate sta cosa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206617
Su questo tab c'è, sul mio telefono no, sarà una cosa solo di Samsung? Bah....
Non x essere scontroso, ma ho scritto in diversi post le differenze tra i due. Avevo il TF300T ora ho il note 10.1.
Se usi la funzione search... Trovi tutto.
Bisognerebbe chiedere ai vari amministratori del forum di fare il campo ed il pulsante del search più GRANDE.... non lo usa nessuno.
Apro un topic con questa domanda, perché altrimenti tutto si concentra su quello generale, e diventa difficile reperire informazioni.
Dove acquistare un Note 10.1 in modo sicuro ed affidabile e al miglior prezzo?
Io ho trovato una buona offerta su giunglainformatica.com, che ne pensate?
Thanks e... non solo a parole
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il Note, qualcuno sa come si cambia il suono del Feedback Sonoro ?
Quel suono liquido mi da un po sui nervi :D
Dopo i tanti post a favore, ne scrivo uno controcorrente.
Utilizzo esclusivamente in ambito lavorativo.
● sPlanner / Calendario
Non fa il sync delle task / attività su google, si deve utilizzare altra app
Quando si crea un nuovo appuntamento, non tiene in memoria le descrizioni precedenti (per esempio riunione) e si devono riscrivere tutte le volte. Le creo su s2 con Jorte che ha questa funzione.
● mini app sNote
stupenda, utilissima ma .... è grande come un post it, non potete fare lo scroll, e quando lo spazio è finito ... dovete crearne una nuova.
Non è possibile richiamare le note che avete creato in precedenza, x aggiungere qualcosa si deve passare x sNote.
Quando aprite in sNote una nota creata con la mini app, noterete che avete scritto solo nella parte superiore sinistra, tutto il resto è vuoto.
● sNote
come descritto in altri post, soffre di almeno 3 bug importanti:
va in crash se importi i pdf
va al max la luminosità quando si apre una nota
a volte, spostando il dorso/palmo della mano sul foglio, fa uno zoom non voluto
● client email
manca di una configurazione avanzata. Cancella le mail presenti sul tablet già scaricate, tutte le volte che scarico/sincronizzo la posta sul laptop aziendale. Quindi questo client, x me, non è di nessuna utilità, perché elimina lo storico delle mail. Peccato perché il multiview con le email aziendali mi avrebbe fatto molto comodo. Utilizzo k9.
● browser
va bene se non dovete accedere a siti internet attraverso un proxy server, altrimenti non andate da nessuna parte. Quando sono in VPN, utilizzo opera, perché è possibile configurare i proxy, basta digitare nella barra degli indirizzi opera:config ed andare in proxy
● tastiera
non mi piace x nulla, la trovo molto scomoda specialmente x la punteggiatura, preferisco swiftkey for tablet. Continuo ad usarla solo perché si può passare al riconoscimento della scrittura.
● lag
arghhh il multiview ogni tanto lagga, non è fluidisso come sul note2 e nemmeno nei video promozionali di Samsung. Manca un pò di ottimizzazione e JB.
PRO
non ci resisto a parlare bene del Note 10.1
● batteria ottima, ho fatto più volte quasi 7 ore con schermo acceso e con il 30 % di batteria residua
● GPS ottimo, prende benissimo anche all'interno
● Wi-Fi ottimo
● 3g ottimo
Non testati
● games
● chiamate telefoniche, perché con la sim dati aziendale non le posso fare.
Bye Bye
Eld
Ciao ragazzi, verso l'ora di pranzo è arrivato il corriere a portarmi il mio favoloso Galaxy Note 10.1 ma, quasi subito mi sono accorto che il jack da 3, 5 per le cuffie non funziona bene. Le chiamate si sentono a tratti e il player musicale molto basso. Toccando e tenendolo in unazionale determinata posizione allora funzionicchia. Che devo fare? Assistenza più vicina a casa e aspettare 3 mesi prima di riaverlo? A qualcuno è capitata una cosa così?
Che delusione sarebbe averlo ricevuto oggi e doversene giá privare!
Grazie.
Steppo