Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thewave
Salve,
vorrei regalare un tablet al mio fidanzato; non sono un'esperta ma credo di aver capito che la scelta principale tra i migliori è tra ipad e samsung galaxy note 10.1. Dato che lui è fans di android alla fine ho scelto il secondo. Ora però devo decidere tra alcune opzioni ma avrei bisogno del consiglio degli esperti :)
premesse:
lui è un esperto e programmatore
possiede una Internet Key WiFi di vodafone per internet (che in realtà ha qualche problemino di connessione, ma questa è un'altra storia..)
domande
-quale scelgo tra il modello solo wifi e quello anche 3g? quanto è il risparmio tra i due e ne vale la pena?
-con il 3g può inserire la sua scheda nel tablet e continuare a collegare alla stessa scheda altri dispositivi (es: il mio cellulare)?
-ho visto in giro che si trova a prezzi piuttosto alti il 4g: per un esperto l'eventuale scelta di un 3g potrebbe essere ugualmente valida o voi andreste sul 4g?
-magari è una domanda sciocca: ma il tablet non ha il microfono? quindi non si potrebbe usarlo per skype?
-ultimo chiarimento: acquistare il tablet su internet risparmiando qualcosa può convenire? potete eventualmente segnalarmi anche in mp un sito affidabile nel quale trovare il modello scelto con garanzia italiana (spesso non è specificato)?
infine qual'è la differenza tra il Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 e il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 3G?
scusate l'ignoranza in materia e grazie a tuttiiiiiiii rotfl
1) prendi il modello 3g assolutamente, il bello di un tablet è poterlo usare fuori casa, altrimenti rimane un giocattolino piuttosto inutile
2) non ho ben capito, comunque la scheda della chiavetta può metterla nel tablet...
3) lascia perdere il 4g che in italia è mal supportato per ora e le tariffe costano un sacco... 3g va benissimo
4) il tablet ha sia gli altoparlanti che il microfono, puoi usarci tranquillamente skype