Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thewave
Salve,
vorrei regalare un tablet al mio fidanzato; non sono un'esperta ma credo di aver capito che la scelta principale tra i migliori è tra ipad e samsung galaxy note 10.1. Dato che lui è fans di android alla fine ho scelto il secondo. Ora però devo decidere tra alcune opzioni ma avrei bisogno del consiglio degli esperti :)
premesse:
lui è un esperto e programmatore
possiede una Internet Key WiFi di vodafone per internet (che in realtà ha qualche problemino di connessione, ma questa è un'altra storia..)
domande
-quale scelgo tra il modello solo wifi e quello anche 3g? quanto è il risparmio tra i due e ne vale la pena?
-con il 3g può inserire la sua scheda nel tablet e continuare a collegare alla stessa scheda altri dispositivi (es: il mio cellulare)?
-ho visto in giro che si trova a prezzi piuttosto alti il 4g: per un esperto l'eventuale scelta di un 3g potrebbe essere ugualmente valida o voi andreste sul 4g?
-magari è una domanda sciocca: ma il tablet non ha il microfono? quindi non si potrebbe usarlo per skype?
-ultimo chiarimento: acquistare il tablet su internet risparmiando qualcosa può convenire? potete eventualmente segnalarmi anche in mp un sito affidabile nel quale trovare il modello scelto con garanzia italiana (spesso non è specificato)?
infine qual'è la differenza tra il Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 e il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 3G?
scusate l'ignoranza in materia e grazie a tuttiiiiiiii rotfl
1) prendi il modello 3g assolutamente, il bello di un tablet è poterlo usare fuori casa, altrimenti rimane un giocattolino piuttosto inutile
2) non ho ben capito, comunque la scheda della chiavetta può metterla nel tablet...
3) lascia perdere il 4g che in italia è mal supportato per ora e le tariffe costano un sacco... 3g va benissimo
4) il tablet ha sia gli altoparlanti che il microfono, puoi usarci tranquillamente skype
5) assolutamente sì, c'è l'altro thread in cui se ne parla... HW1 pare sia uno di quelli molto economici, altrimenti c'è sempre amazon.
la differenza rispetto al tab è: più ram, processore più potente e il pennino multifunzione.
in pratica il tab 10 è una mezza cacata lenta.
-
Quote:
thewave
Salve,
vorrei regalare un tablet al mio fidanzato; non sono un'esperta ma credo di aver capito che la scelta principale tra i migliori è tra ipad e samsung galaxy note 10.1. Dato che lui è fans di android alla fine ho scelto il secondo. Ora però devo decidere tra alcune opzioni ma avrei bisogno del consiglio degli esperti :)
premesse:
lui è un esperto e programmatore
possiede una Internet Key WiFi di vodafone per internet (che in realtà ha qualche problemino di connessione, ma questa è un'altra storia..)
domande
-quale scelgo tra il modello solo wifi e quello anche 3g? quanto è il risparmio tra i due e ne vale la pena?
-con il 3g può inserire la sua scheda nel tablet e continuare a collegare alla stessa scheda altri dispositivi (es: il mio cellulare)?
-ho visto in giro che si trova a prezzi piuttosto alti il 4g: per un esperto l'eventuale scelta di un 3g potrebbe essere ugualmente valida o voi andreste sul 4g?
-magari è una domanda sciocca: ma il tablet non ha il microfono? quindi non si potrebbe usarlo per skype?
-ultimo chiarimento: acquistare il tablet su internet risparmiando qualcosa può convenire? potete eventualmente segnalarmi anche in mp un sito affidabile nel quale trovare il modello scelto con garanzia italiana (spesso non è specificato)?
infine qual'è la differenza tra il Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 e il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 3G?
scusate l'ignoranza in materia e grazie a tuttiiiiiiii rotfl
Dimenticavo se possiede una internet key sicuramente potra inserire la sim dentro il tablet ed usarla direttamente dentro in più il tablet può essere usato come modem (router) da altri apparecchi (telefonini ed altro) per accedere ad internet. Siccome avrà un piano dati internet senza voce ed sms se è interessato anche a chiamare e mandare sms normalmente come un telefono , al massimo può rifare una nuova sim normale per smartphone .
Scusami se ci sono molte ripetizioni ma le ho usate per farti capire meglio.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Grazie a tutti, scusate per le domande un pò ingenue da inesperta, ma vorrei prendergli proprio i top ;)
E' fortunato sì, ma non solo per il tablet :*
andando sul sito HW1 ho trovato il modello SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1 GT-N8000 con altre sigle dietro es: EAAITV oppure ZWAITV oppure ZWADBT
dato che hanno costi diversi forse indicano anche modelli diversi?
-
Quote:
gasrovescio
Dimenticavo se possiede una internet key sicuramente potra inserire la sim dentro il tablet ed usarla direttamente dentro in più il tablet può essere usato come modem (router) da altri apparecchi (telefonini ed altro) per accedere ad internet. Siccome avrà un piano dati internet senza voce ed sms se è interessato anche a chiamare e mandare sms normalmente come un telefono , al massimo può rifare una nuova sim normale per smartphone .
Scusami se ci sono molte ripetizioni ma le ho usate per farti capire meglio.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
hai fatto bene, in effetti vediamo se ho capito...:
se toglie la scheda dalla internet key wifi e la mette nel tablet, posso collegarci ancora altri dispositivi ma non può usarlo come telefono normale (al limite con skype), perchè la scheda è solo dati. Per usarlo come telefono dovrebbe inserire una scheda diversa? ovvero dovrebbe fare una scheda che funzioni da telefono +dati....
ho capito bene?
o_O
-
Dopo aver bazzicato quasi esclusivamente sui thread del mio Htc Desire faccio un salto da questa parte perché probabilmente mi butterò nel mondo dei tablet per la prima volta.
Come "va molto di moda" negli ultimi tempi usufruirò di una delle offerte degli operatori telefonici e tra i vari prodotti, quello che mi soddisferebbe maggiormente (stando a specifiche e recensioni sparse per il web) è proprio il note 10.1
Volevo chiedere consiglio riportandovi anche i dettagli dell'offerta, in modo da dare una stima di massima all'importo economico (considerando naturalmente le opzioni di rete attive sulla sim stessa).
Prima di tutto, come detto, sarà la mia prima volta con un tablet. Non prevedo un utilizzo spasmodico e costante ma mi piace comunque avere un ottimo prodotto per evitare di trovarmi con mancanze che non avevo considerato. Naturalmente il tutto va rapportato al prezzo poi previsto (altrimenti prenderei il top per ogni cosa :D). Diciamo che questo tablet mi sembra un ottimo compromesso.
Con il mondo Android ho un rapporto di un anno e mezzo circa e un feeling iniziale con il modding, bene o male ho dovuto imparare le basi e a lavorarci un minimo su per il mio presente con lo smartphone htc. Preciso però che non parto con l'idea del modding appena dopo l'acquisto, ma non lo escludo in un futuro prossimo per espandere la mia piccola esperienza, divertirmi e sfruttare al massimo ciò che Android offre.
Passando alla vile pecunia. Mi ritroverei a pagare 25 "rate" così composte: 6 da 17€ e 19 da 25€ (per un valore complessivo ad occhio e croce di poco meno di 580€. Valore superiore naturalmente al prezzo di listino ma naturalmente la TIM (l'operatore in questione) prevede il classico abbonamento dati con 2GB mensili. Il che potrebbe bastarmi, usando prevalentemente una connessione wifi tra casa e ufficio e dati molto limitati nel tragitto. Ovviamente il bello del tablet viene fuori "lontano da casa" ma al momento l'utilizzo che prevedo di farne (in termini di MB da consumare) non supererebbe di tanto quanto già sfrutto con lo smartphone.
Secondo voi, posso procedere senza pentirmene? Naturalmente le vostre risposte le prenderò come buoni consigli, considerando che il parere di ognuno è soggettivo e bisognerebbe conoscere maggiormente me e le mie abitudini/competenze per potermi indirizzare meglio.
Ah, mi scuso per il killer-walloftext
EDIT: dimenticavo... anche se lievemente OT lo dico comunque... Tra le altre opzioni c'è l'inmancabile iPad retina, 5 rate in più ma 30€ al posto dei 25 sopra citati... Metto questa cosa giusto per completezza. Ho un passato in apple, che stimo e ammiro ma che eviterei di riprendere da qui fino a quando i bot non si impadroniranno della Terra (anche lì forse forse andrei comunque su Android). Sia per una questione di "compatibilità" con gli altri dispositivi in casa, sia per tutte quelle altre cose che già si sanno. Il mio account iTunes lo lascio da parte ancora un po', preferisco stare su google al momento e avere tutto lì
-
ciao , scusate non so se sono OT qui o dove ho postato!:-[
son nuova!
ho richiesto vostro aiuto per scelta Samsung galaxy 10.1 in "confronti fra terminali", ma forse era piu opportuno scrivere qui!
mi scuso! questo forum è ricchissimisssimo di sezioni e post e mi sono un pò spaesata!
se vorrete darmi un consiglio, aspetto con trepidazione!
grazie anticipate!
ciao!
-
Quote:
thewave
Grazie a tutti, scusate per le domande un pò ingenue da inesperta, ma vorrei prendergli proprio i top ;)
E' fortunato sì, ma non solo per il tablet :*
andando sul sito HW1 ho trovato il modello SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1 GT-N8000 con altre sigle dietro es: EAAITV oppure ZWAITV oppure ZWADBT
dato che hanno costi diversi forse indicano anche modelli diversi?
dovrebbero essere le sigle delle colorazioni...
-
Quote:
MaccioVikingo
....
per il discorso soldi considera che così paghi sui 580 appunto, prendendolo online ne spendi attorno ai 450.
Per la connessione potresti fare l'abbonamento da ipad di 3 che costa 5 al mese (3gb inclusi)...
in queste condizioni vai a spendere anche in questo caso sui 580 euro, però senza alcun vincolo di permanenza dentro tim ecc.
a queste condizioni io lascerei perdere.
piuttosto allora potrebbe essere più interessante, sempre con 3 l'abbonamento da 26 euro al mese con anticipo di 49€, che però ti da 1gb al giorno per navigare...
ovvio che ha senso solo per un utilizzo intenso.
-
Quote:
appians
puoi buttarla
e poi fare a meno di metterne un altra perchè non servono a niente
azz... sei drastico
-
Quote:
X3n0
per il discorso soldi considera che così paghi sui 580 appunto, prendendolo online ne spendi attorno ai 450.
Per la connessione potresti fare l'abbonamento da ipad di 3 che costa 5 al mese (3gb inclusi)...
in queste condizioni vai a spendere anche in questo caso sui 580 euro, però senza alcun vincolo di permanenza dentro tim ecc.
a queste condizioni io lascerei perdere.
piuttosto allora potrebbe essere più interessante, sempre con 3 l'abbonamento da 26 euro al mese con anticipo di 49€, che però ti da 1gb al giorno per navigare...
ovvio che ha senso solo per un utilizzo intenso.
mmm si in effetti h3g, quando mi sono informato per altro in passato, mi offriva sempre soluzioni migliori... proverò a valutare anche offerte per questo! anche perché, come detto, vorrei arrivare appunto al tablet oggetto del thread
EDIT: informato.. il giga al giorno toglierebbe sicuramente ogni problema, ma a livello di costo confermo che anche per il note 10.1 prevedono il contributo di 49€ e appunto 26€ per 30 mesi.