R: [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note 10.1
Quote:
Originariamente inviato da
droide_volante
La plastica ha ipro e i contro: per esempio è molto buona anche per la ricezione del wifi e GPS....se non ricordo male la serie transformer soffre di questi problemi....invece per esempio la ricezione wifi e GPS di questo note è ottima
Per contro fa sembrare scadente il prodotto
inviato dalla super temasek 135
Concordo, basta ricordare Asus Prime con problemi di ricezione GPS e Wi-Fi.
Però potevano fare una plastica stile tf300t, più rigida e con la serigrafia del logo ....., molto bella da vedere e anche al tatto.
Comunque il 90 % di noi acquista una cover ... quindi mi dite cosa cambia ?
Mettono la cover anche sull'ippone ... che resiste alla bomba atomica :D
Eld
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Quote:
andreia
ci sono opinioni da chi è passato dal tf 300 a questo? io sono indeciso tra i 2!
Dunque,
prima di portare il cane al parco per il giretto serale ti rispondo.
Li ho entrambi, anche se "ufficialmente" il tf300t è della mia donna, dopo l'acquisto del note 10.1
Il tf300t, se non ti serve il 3g, è un tablet con un ottimo rapporto qualità / prezzo.
Hai tegra3, 32 gb, uscita hdmi, e se ci metti la dock, pure la porta usb e una batteria extra.
Dopo upg a JB, Asus ha rilasciato già 2 update, non ho visto differenze di fluidità con il note 10.1.
I giochi ottimizzati per tegra3 sono veramente molto belli.
Quindi,
Perché ho cambiato tablet?
Viaggio molto per lavoro, ed il modulo 3g che avevo sottovalutato, è veramente molto utile, non sempre gli hotel hanno Wi-Fi gratuito.
La sPen.
Come per il tf300t il valore aggiunto è che si trasforma con la dock e, di fatto, diventa un netbook, il note ha ha sPen, con la differenza che è inclusa, mentre la dock la devi acquistare a parte.
Se lo usi per studio/lavoro, il multiview, la possibilità di scrivere note al volo, è favolosa, non ne posso più fare a meno.
Polaris office è di una versione maggiore rispetto a quello di Asus, ed infatti molti pptx non li apriva oppure andava in FC.
Non dimenticare che Samsung ti regala una stampante wifi.
Se non ti serve, qua trovi molti androdiani esclusi dalla promozione che verrebbero a casa tua a prenderla. :D
Le mini app sono molto utili x controllare qualcosa al volo, per esempio il planning o le email.
Il multitasking è reale, prova a vedere uno con ipad quanti passaggi deve fare .... per ottenere lo stesso risultato.
Il multiview implementato da Samsung è sicuramente innovativo.
Cosa mi manca del tf300t: uscita micro hdmi, ed i 32gb di storage, ma non si può avere tutto dalla vita :rolleyes:
Ora non so se ti ho aiutato o confuso ancora di più.
Ora ho il cane in "aggro" e devo portarlo a fare 2 passi.
Bye bye
Eld
Aggiungo che la batteria del note 10.1 dura tantissimo, ci faccio tranquillamente 2 giorni, usandolo molto.
Con il tf300t arrivavo a stento a sera, stesso utilizzo. Con jb la situazione è migliorata un pochino, ma non ai livelli del note, 2 giorni non li ho mai fatti.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Concordo,
Per me, sottolineo per me che ci gioco anche, avrei voluto una gpu migliore della vetusta mali 400 potenziata...
D'altro canto l'exynos comunque è un ottimo processore....
Per l'uscita hdmi, basta acquistare l'adattatore mhl che converte in hdmi ed il gioco è fatto...basta anche uno compatibile non necessariamente originale...di contro ha il problema che mentre sta collegato alla TV non puoi caricarlo a differenza di altri tablet che hanno l'uscita hdmi separatamente dall'alimentazione
Mi pare che sia così....
Ecco il cavo ...la definizione è la stessa non cambia nulla
http://img.tapatalk.com/d/12/09/28/e4umy2a8.jpg
Quote:
droide_volante
Concordo,
Per me, sottolineo per me che ci gioco anche, avrei voluto una gpu migliore della vetusta mali 400 potenziata...
D'altro canto l'exynos comunque è un ottimo processore....
Per l'uscita hdmi, basta acquistare l'adattatore mhl che converte in hdmi ed il gioco è fatto...basta anche uno compatibile non necessariamente originale...di contro ha il problema che mentre sta collegato alla TV non puoi caricarlo a differenza di altri tablet che hanno l'uscita hdmi separatamente dall'alimentazione
Mi pare che sia così....
Il problema dell'adattatore hdmi è che x funzionare devi alimentare il tablet. Così ho letto su xda. Appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere. Eld
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
andreia
Grazie mille! Ma col note modulo 3g posso chiamare e ricevere SMS? Sono ancora indeciso :)
Si.
Io ho messo la sim dati aziendale, quella che prima era nella internet Key, posso inviare SMS ma non fare chiamate, ma è dovuto alla sim, non al note.
Però ho installato whats up, cosa che con il tf300t non puoi fare, se non con root e procedura particolare.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Effettivamente l infinity è un gran top di gamma....
Tieni presente però che l 8000 è molto ottimizzato....puoi fare telefonate e navigare con una fluidità ottima che con jb si accentuerà di più. ...
Se a te non interessa telefonare o prendere appunti ed utilizzare s pensa, prendi l' infinity
Io sono nel tuo stesso dubbio, che però a me riguarda la.parte game: ho timore che i giochi successivi che usciranno non gireranno bene sul note data la vecchiezza della gpu...