Sono molto d'accordo con la tua analisi, inoltre non dimentichiamo le restrizioni in scrittura su SD !
Visualizzazione stampabile
Sono molto d'accordo con la tua analisi, inoltre non dimentichiamo le restrizioni in scrittura su SD !
La restrizione, da quello che ho capito, in realtà non c'è. Cioè semplicemente, per scrivere su sd esterna (per quella interna non cambia), si deve inserire un permesso in più (in pratica una riga di codice in un file chiamato manifest). La certezza non l'ho perché non ho mai scritto da una mia app su memoria esterna, ma effettivamente tutte le app che operano in tal senso (vedi file manager, o suite office) hanno risolto subito il problema.
Dalle informazioni che ho raccolto non e' possibile fare tutte le operazioni di prima ad esempio "rinomina" non funziona piu, alcune app riescono a scrivere ma con limitazioni. Per tornare ad avere le stesse possibilita' di prima bisogna effettuare il root e modificare alcuni permessi di sistema...
Se solo potessi rimettere la 4.1.2 italiana e togliere questa 4.4.2 tedesca del cavolo !
Non so se posso postare link diretti ad altri siti di informazione che riguardano android, ma se cerchi "Samsung studia come permettere all’utente di disinstallare gli aggiornamenti" dovresti trovare un articolo che, come da titolo, dichiara che samsung sta cercando un modo per far fare downgrade del firmware. Però mi sa che non ne potrai usufruire sul tablet, o, se sì, di certo non in tempi brevi!
ok stanotte installo la gnabo che è kitkat stock ma con le app del 2014. tanto per aspettare la stessa e poi pulirla dalle c... Samsung. avete moduli xposed da consigliare?
Installata la gnabo per ora dopo 5 ore di utillizzo sembra perfetta . Solo il wifi in 5ghz riceve un po meno forse ma di più in 2ghz ,misteri. Conoscetequal he app hemostri download e upload in tempo reale ? Ho qualcosa di simile nelgravity box xposed del nexus.