ragazzi voglio essere sincero, io come risoluzione ho visto ben di peggio, un esempio l'htc One S dove i pixel si notavano, sul note questo non succede a meno che da mooolto vicino.
Maggiore risoluzione poi comporta inoltre una maggiore richiesta di autonomia (oltre che di memoria ram), l'esempio palese è l'ipad 3 che per quelle risoluzione ha una batteria di quasi il doppio della capacità pur di supportarla (questo vuol dire maggior peso e maggior tempo di ricarica).
Io sinceramente preferisco rimanere con un peso più contenuto, meno tempo di ricarica ma soprattutto maggiore durata della batteria e rinunciare al Full HD, poi c'è anche chi può pensare il contrario, sono gusti.
P.S.: il note inoltre fa anche da telefono, si possono inviare/ricevere messaggi e chiamate, certo pochi lo farebbero ma mettete di essere senza telefono, o di averlo per qualche motivo scarico o inutilizzabile (mi è successo a me la settimana scorsa), basta togliere la sim e metterla dentro il note per usarlo come "telefono di emergenza", perciò è un plus che in certi casi può rivelarsi molto utile rispetto a quasi tutti gli altri tablet che non ce l'hanno.