CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 309 di 417 primaprima ... 209259299307308309310311319359409 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,081 a 3,090 su 4164
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di ekin04

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xenojimmy Visualizza il messaggio
    ciao, grazie per le risposte

effettivamente nel mercato attuale sembra il device migliore per le mie esigenze, in particolare per la presenza della S-Pen.

1)il mio dubbio è:
    potrebbe sostituire il mio laptop ?(single core 2ghz 1gb ram.... [anche se ha 5 anni con ubuntu vola!])

parlo soprattutto delle caratteristiche software,
    lo userei quasi esclusivamente per prendere appunti, scrivere mail, usare vari strumenti di lavoro, disegnare, documenti ecc...
    oltre agli aspetti multimediali e ludici.
    magari non ci potrei programmare, modellare in 3D..

2)da quello che leggo in giro solo alcune app fatte apposta usano l' S-pen. quali sono?
    per esempio Gmail non ha questo supporto?!

3)trovo interessantissima la modalità multiwindows. alcuni si lamentano del fatto che passare da un app all'altra richiede tipo 1secondo...è così?

4)mentre riguardo la possilibità di metterci ubuntu (non ho capito se via VNC o sistema caricato intero intero..)

5)cerco un dispositivo che duri nel tempo, almeno 5 anni come il mi oportatile che va ancora una bellezza nonostante l'età (e le caratteristiche basse che ha sempre avuto...)
    che venga aggiornato intendo.. rootato, seguito da community indipendenti &co.

6)si sa se ci sono modelli new generation pronti a sostituirlo a breve?
    non ho ancora ben capito le mosse commerciali di samsung che sforna decine di dispositivi al giorno, ma magari comprarlo dopo un eventuale galaxy note 2 10.1 potrebbe essere più vantaggioso perchè di vecchia generazione..

del display non retina o iperHD poco mi interessa..

diciamo che punto molto alla funzionalità e il modo ideale sarebbe provarlo dal vivo, ancora non ho cercato un negozio per farlo, ma siccome qua immagino che tutti ne abbiano uno con pro e contro da condividere

peace
    Provo a risponderti

1) Comprandoti una tastiera esterna che rende molto piú facile la scrittura veloce per prendere appunti in più hai la funziine dell'spen e per fare magari uno schizzo affianco al testo é perfetto, e esiste una sorta di emulatore chiamato aide che ti permette di programmare direttamente da Android (credo che sia solo java ora non so in che linguaggio programmi)

2) Come potrebbe essere utile gmail con la s-pen? Ovviamente se devi mandare uno schizzo usi s-note e da li lo esporti in jpeg e in altri formati. All'interno del sistema ci sono alcune chicche per la s-pen esempio puoi impostare ad un disegno della penna l'apertura di un app, una ricerca su internet ecc. avvicinando la penna alla fine di una pagina si effettua uno scroll senza fare il tipico swipe. Le app che sfruttano a pieno la pen sono photoshop, s-note e aggiungo anche il broswer nativo (ovviamente ce ne sono altre ma queste sono quelle che mi fanno dire figo avere il pennino)

3) Ovviamente le app anche con il multiwindows si devono aprire e quindi necessitano di quel secondo, ma una volta aperte le app rimangono nella ram e se usi le finestre a cascata le hai tutte a portata di dito tutte sulla stessa finestra..

4) metterci ubuntu vuol dire sbloccare il boot loader, quindi avere permessi di root quindi invalidare la garanzia ma ovviamente se ce gente che la fatto, tutto si puó fare non sará stabilissimo come su un pc ma questo tu lo devi provare e quindi valutare.

5) Questo tab é un top di gamma per gli aggiornamenti ufficiali (in teoria) per un anno ci saranno ancora, se vuoi vedere i lavori con le rom custom basta che ti fai un giro su xda potrai farti benissimo un'idea

6) dai canali piú importanti é stato annunciato il note 8 ma per quello che so io niente ancora per un possibile note 2 10.1

Pregi:
    A 3 euro si trovano gli adattatori otg una svolta assurda per il mio modo di concepire un tablet scaricare documenti da una penna usb di un amico far girare un hard disk, salvare modificare foto appena scattate con fotocamere digitali.
    Durata batteria 2-3 volte maggiore di un pc normale
    Difetti:
    Sarà che sono abituato a vederci bene ma quando i caratteri di un testo sono piccoli si nota e come la carenza dei pixel
    Tanti micro lag nella home, io utilizzo solo 3 pagine con 5 widget il primo scoll della home é sempre pieno di lag, sicuramente di meno del tab 2 ma non ha sicuramente la fluidità di un ipad

Se hai altri dubbi o altri esempi non esitare a chiedere e se la tua domanda è sei contento del tuo acquisto basta che leggi la mia firma

Tappando dal 10.1 piú bello del mondo

2. Il seguente Utente ha ringraziato ekin04 per il post:

xenojimmy (26-03-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di maddamato

Smartphone
    Samsung galaxy 6 edge/Honor 7

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

c' è un aggiornamento con ota di circa 50 mega.
    Cosa sarà?
    mad

Senior Droid L'avatar di valentina1991

Smartphone
    GS3; Nexus 4; GS4; Note3; G2;

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maddamato Visualizza il messaggio
    c' è un aggiornamento con ota di circa 50 mega.
    Cosa sarà?
    mad
    Fatto ma non vedo nulla di nuovo!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ekin04 Visualizza il messaggio
    Provo a risponderti

1) Comprandoti una tastiera esterna che rende molto piú facile la scrittura veloce per prendere appunti in più hai la funziine dell'spen e per fare magari uno schizzo affianco al testo é perfetto, e esiste una sorta di emulatore chiamato aide che ti permette di programmare direttamente da Android (credo che sia solo java ora non so in che linguaggio programmi)

2) Come potrebbe essere utile gmail con la s-pen? Ovviamente se devi mandare uno schizzo usi s-note e da li lo esporti in jpeg e in altri formati. All'interno del sistema ci sono alcune chicche per la s-pen esempio puoi impostare ad un disegno della penna l'apertura di un app, una ricerca su internet ecc. avvicinando la penna alla fine di una pagina si effettua uno scroll senza fare il tipico swipe. Le app che sfruttano a pieno la pen sono photoshop, s-note e aggiungo anche il broswer nativo (ovviamente ce ne sono altre ma queste sono quelle che mi fanno dire figo avere il pennino)

3) Ovviamente le app anche con il multiwindows si devono aprire e quindi necessitano di quel secondo, ma una volta aperte le app rimangono nella ram e se usi le finestre a cascata le hai tutte a portata di dito tutte sulla stessa finestra..

4) metterci ubuntu vuol dire sbloccare il boot loader, quindi avere permessi di root quindi invalidare la garanzia ma ovviamente se ce gente che la fatto, tutto si puó fare non sará stabilissimo come su un pc ma questo tu lo devi provare e quindi valutare.

5) Questo tab é un top di gamma per gli aggiornamenti ufficiali (in teoria) per un anno ci saranno ancora, se vuoi vedere i lavori con le rom custom basta che ti fai un giro su xda potrai farti benissimo un'idea

6) dai canali piú importanti é stato annunciato il note 8 ma per quello che so io niente ancora per un possibile note 2 10.1

Pregi:
    A 3 euro si trovano gli adattatori otg una svolta assurda per il mio modo di concepire un tablet scaricare documenti da una penna usb di un amico far girare un hard disk, salvare modificare foto appena scattate con fotocamere digitali.
    Durata batteria 2-3 volte maggiore di un pc normale
    Difetti:
    Sarà che sono abituato a vederci bene ma quando i caratteri di un testo sono piccoli si nota e come la carenza dei pixel
    Tanti micro lag nella home, io utilizzo solo 3 pagine con 5 widget il primo scoll della home é sempre pieno di lag, sicuramente di meno del tab 2 ma non ha sicuramente la fluidità di un ipad

Se hai altri dubbi o altri esempi non esitare a chiedere e se la tua domanda è sei contento del tuo acquisto basta che leggi la mia firma

grazie per la risposta più che esaustiva!

riguardo alla parte su gmail ed Spen, non so se ricordo male, ma è presente il riconoscimento dei caratteri tramite s-pen?
    del tipo prendere appunti scrivendo come su carta e trovarsi il testo ascii corrispondente? dato l'hardware non mi sembra impensabile.
    sarebbe un peccato se questa cosa è presente solo con alcune app.

riguardo alla durata batteria?
    un uso medio che sia tipo mail, doc, musica, qualche video, navigare.. per 4-5 ore al giorno, mediamente quanto potrebbe durare?
    più o meno di un giorno?

per la tastiera sto vedendo un po', per 80€ un accessorio che non ha porte USB, SD o HDMI integrate( e magari una extra batteria...) ,se per 5-6€ si comprano adattatori di ogni tipo mi pare assurdo che non ci siano queste porte nella tastiera ufficiale che non è affatto economica..
    meglio una bluetooth da 20-30€ .. o no? :P

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xenojimmy Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta più che esaustiva!

riguardo alla parte su gmail ed Spen, non so se ricordo male, ma è presente il riconoscimento dei caratteri tramite s-pen?
    del tipo prendere appunti scrivendo come su carta e trovarsi il testo ascii corrispondente? dato l'hardware non mi sembra impensabile.
    sarebbe un peccato se questa cosa è presente solo con alcune app.

riguardo alla durata batteria?
    un uso medio che sia tipo mail, doc, musica, qualche video, navigare.. per 4-5 ore al giorno, mediamente quanto potrebbe durare?
    più o meno di un giorno?

per la tastiera sto vedendo un po', per 80€ un accessorio che non ha porte USB, SD o HDMI integrate( e magari una extra batteria...) ,se per 5-6€ si comprano adattatori di ogni tipo mi pare assurdo che non ci siano queste porte nella tastiera ufficiale che non è affatto economica..
    meglio una bluetooth da 20-30€ .. o no? :P
    Puoi usarlo su tutte le app perché fa parte della tastiera standard
    uploadfromtaptalk1364339212801.jpg

Per la durata della batteria basta vedere questo screen
    uploadfromtaptalk1364339365784.jpg
    1) dopo aver staccato il tab dalla corrente ho fatto un aggiornamento e giocato un pò
    2) ho visto un film su sky go (illuminazione display 50% sempre)
    3) standby collegato in Wifi notifiche attive
    Ora sono a 6 ore e 20 di display accesso e 31% di batteria

Per la tastiera secondo me il miglior acquisto è una tastiera bt non originale un mouse sempre, bt tanto il nostro tab riesce a gestire più bt contemporaneamente

8. Il seguente Utente ha ringraziato ekin04 per il post:

xenojimmy (27-03-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Aggiudicato.

appena trovo un buon usato sui 400€ lo prendo.

e in giro pare che se ne trovano...

gentilissimo per le info.

Quote Originariamente inviato da ekin04 Visualizza il messaggio
    Puoi usarlo su tutte le app perché fa parte della tastiera standard
    uploadfromtaptalk1364339212801.jpg

Per la durata della batteria basta vedere questo screen
    uploadfromtaptalk1364339365784.jpg
    1) dopo aver staccato il tab dalla corrente ho fatto un aggiornamento e giocato un pò
    2) ho visto un film su sky go (illuminazione display 50% sempre)
    3) standby collegato in Wifi notifiche attive
    Ora sono a 6 ore e 20 di display accesso e 31% di batteria

Per la tastiera secondo me il miglior acquisto è una tastiera bt non originale un mouse sempre, bt tanto il nostro tab riesce a gestire più bt contemporaneamente

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, avevo aperto un post nei consigli, ma ha avuto poco successo!!!
    Dopo mille ricerche penso che il note 10 sia il tablet per me, l'unica cosa che non mi convince in pieno è il display, voi che lo usate cosa mi dite???

Grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Io ho solo un piccolo problema.
    Avendo dei siti e lavorando con quelli ho bisogno di registrare video e montarli con facilità, niente di troppo elaborato.
    Il registratore video in dotazione e il video editor sono molto belli, ma hanno delle limitazioni.
    Ad esempio, uso papercamera per fare dei video con effetti grafici come effetto comic, o acquerello, etcc. E l'editor in dotazione non li vede assolutamente. Ho provato un altro editor video, andro media, ma sinceramente, si li legge ma è davvero farro male. Crasha malissimo ed è stato progettato da qualcuno che non penso faccia montaggio video, perchè è anti funzionale, per niente comodo.

Nonostante il video editor in dotazione sia eccellente e legga file in mp4 ad esempio, alcuni mp4 provenienti da videomdi youtube o appunto da papercamera, non me li riconosce e quindi non ci faccio niente.

Qualcuno sa consigliarmi un editor video decente e/o un registratore video migliore?

Ah, altro problema, non c'è modo di far girare la registrazione video in background. Per esempio, mentre registro con la cam frontale, poter aprire una pagina internet da leggere o un file sempre da leggere potrebbe essere molto utile, ma non si può, consigli?

P.S. app consigiliata Paper Camera. Eccezzionale e funziona bene. Ho preso la versione a pagamento, costava nulla e va una favola. Ottima app

Aneritah
    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RoccoPapaleo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avevo aperto un post nei consigli, ma ha avuto poco successo!!!
    Dopo mille ricerche penso che il note 10 sia il tablet per me, l'unica cosa che non mi convince in pieno è il display, voi che lo usate cosa mi dite???

Grazie.
    se i caratteri di un testo sono piccoli si notano la carenza di pixel.. Nell'uso generale non si nota nulla

Rom: Android revolution HD 23.3 - FoxHound 2.4
    Kernel: Perseus - Stock
    Mod: Jb domination - Audio boost (per essere sordi e felici)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

salve a tutti,
    ho acquistato da poco questo tablet...
    Ho un samsung s2, nonostante le informazioni di base siano simili, pensavo di destreggiarmi meglio...
    volevo sapere se la barra in basso a sx (quella con il tasto torna indietro) la posso spostare, trovo alquanto scomodo essendo un destro averla sx.
    per ora non ho ancora preso un scheda per la navigazione in 3g, sto ancora decidendo, avete suggerimenti ? la voglio ricaricabile, 1gb mi basta, visto che sarò sempre connesso in wi-fi. Ho visto che wind la offre a 5 euro, prezzo bloccato per 5 anni.
    mi date qualche dritta (qualche link) per avere una bella panoramica sulle potenzialità del tablet.
    vorrei una custodia che si chiuda ad agenda, in modo che chiuso resti completamente protetto (di queste cosa ne pensate GALAXY NOTE 10.1 N8000), qualche consiglio ?
    se volessi usare un HD esterno non autoalimentato, come potrei leggerlo ?
    per vedere la provenienza del dispositivo devo digitare il solito codice ?

grazie a tutti

Pagina 309 di 417 primaprima ... 209259299307308309310311319359409 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio