Originariamente inviato da
xenojimmy
ciao, grazie per le risposte
effettivamente nel mercato attuale sembra il device migliore per le mie esigenze, in particolare per la presenza della S-Pen.
1)il mio dubbio è:
potrebbe sostituire il mio laptop ?(single core 2ghz 1gb ram.... [anche se ha 5 anni con ubuntu vola!])
parlo soprattutto delle caratteristiche software,
lo userei quasi esclusivamente per prendere appunti, scrivere mail, usare vari strumenti di lavoro, disegnare, documenti ecc...
oltre agli aspetti multimediali e ludici.
magari non ci potrei programmare, modellare in 3D..
2)da quello che leggo in giro solo alcune app fatte apposta usano l' S-pen. quali sono?
per esempio Gmail non ha questo supporto?!
3)trovo interessantissima la modalità multiwindows. alcuni si lamentano del fatto che passare da un app all'altra richiede tipo 1secondo...è così?
4)mentre riguardo la possilibità di metterci ubuntu (non ho capito se via VNC o sistema caricato intero intero..)
5)cerco un dispositivo che duri nel tempo, almeno 5 anni come il mi oportatile che va ancora una bellezza nonostante l'età (e le caratteristiche basse che ha sempre avuto...)
che venga aggiornato intendo.. rootato, seguito da community indipendenti &co.
6)si sa se ci sono modelli new generation pronti a sostituirlo a breve?
non ho ancora ben capito le mosse commerciali di samsung che sforna decine di dispositivi al giorno, ma magari comprarlo dopo un eventuale galaxy note 2 10.1 potrebbe essere più vantaggioso perchè di vecchia generazione..
del display non retina o iperHD poco mi interessa..
diciamo che punto molto alla funzionalità e il modo ideale sarebbe provarlo dal vivo, ancora non ho cercato un negozio per farlo, ma siccome qua immagino che tutti ne abbiano uno con pro e contro da condividere
peace