CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

[Modding] De Brand Note 20

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio

    Unisco a Thread già esistente al riguardo...
    Quoto e Grazie Amico Vario.
    Mi hai anticipato nello spostamento, nelle domande e nelle risposte che sarebbero state praticamente le stesse. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (27-10-20),Varioflex (27-10-20)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    I Firmware Ufficiali sono tutti Stock...

    Ho controllato i Firmware e CSC del tuo modello..

    Quello che definisci "stock" (immagino perché non legato a nessun Carrier) è il primo?

    Hai resettato il telefono dopo il Flash?
    Che CSC hai utilizzato dal pacchetto che hai scaricato?

    Si per stock intendevo pulito da ogni personalizzazione dei carrier che distribuiscono il terminale

    Si ho flashato il Korea (KOO) e dopo il reset non è cambiato nulla

    Ho usato l'unico CSC presente (escluso quello Home) nella cartella del firmware scaricato da Sammobile, incollo il suo nome quì sotto:

    CSC_OMC_OKR_N986NOKR1ATJ1_CL19269629_QB34866598_RE V00_user_low_ship_MULTI_CERT.tar.md5

    Spulciando un po' per il web sembra che al momento non ci sia nulla da fare. Grazie per i suggerimenti ed il supporto

  5. #23
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabriMacLeod Visualizza il messaggio
    Si per stock intendevo pulito da ogni personalizzazione dei carrier che distribuiscono il terminale

    Si ho flashato il Korea (KOO) e dopo il reset non è cambiato nulla

    Ho usato l'unico CSC presente (escluso quello Home) nella cartella del firmware scaricato da Sammobile, incollo il suo nome quì sotto:

    CSC_OMC_OKR_N986NOKR1ATJ1_CL19269629_QB34866598_RE V00_user_low_ship_MULTI_CERT.tar.md5

    Spulciando un po' per il web sembra che al momento non ci sia nulla da fare. Grazie per i suggerimenti ed il supporto
    Risultano problemi di Debrand anche con gli Exynos.
    Qualche post sopra un Utente le ha provate tutte, senza risultato.

    Spero che presto si abbia soluzione.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Varioflex (28-10-20)

  7. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi,

    Volevo aggiornare la situazione e dirvi che sono riuscito a sbrandizzare il mio Note 20 Ultra che non ne voleva sapere.

    Metodi di flashing standard o i vari sistemi/guide in giro per cambiare CSC non funzionano, l'unico metodo che ha funzionato per me è stato Samkey.

    Non conoscevo questo software, ne ho letto per caso spulciando discussioni su XDA.

    L'utilizzo del programma ha un costo legato al tipo di operazione desiderata, il cambio CSC costa solo 1 credito ed io ho acquistato 3 crediti per poco più di 5 euro.

    Sarò onesto, quando ho letto di crediti e pagamenti ho storto un po' il naso, ma informandomi meglio e chattando con il supporto sul loro sito mi sono convinto a provare e sinceramente non potrei essere più contento visto che ho sbrandizzato in 2 minuti quando ormai ero quasi intenzionato a rivendere il telefono.

    Se a qualcuno interessa posso postare passo passo tutti i passaggi che ho seguito.

    Un saluto !!!

  8. #25
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabriMacLeod Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

    Volevo aggiornare la situazione e dirvi che sono riuscito a sbrandizzare il mio Note 20 Ultra che non ne voleva sapere.

    Metodi di flashing standard o i vari sistemi/guide in giro per cambiare CSC non funzionano, l'unico metodo che ha funzionato per me è stato Samkey.

    Non conoscevo questo software, ne ho letto per caso spulciando discussioni su XDA.

    L'utilizzo del programma ha un costo legato al tipo di operazione desiderata, il cambio CSC costa solo 1 credito ed io ho acquistato 3 crediti per poco più di 5 euro.

    Sarò onesto, quando ho letto di crediti e pagamenti ho storto un po' il naso, ma informandomi meglio e chattando con il supporto sul loro sito mi sono convinto a provare e sinceramente non potrei essere più contento visto che ho sbrandizzato in 2 minuti quando ormai ero quasi intenzionato a rivendere il telefono.

    Se a qualcuno interessa posso postare passo passo tutti i passaggi che ho seguito.

    Un saluto !!!
    Beh....
    Potresti farlo a prescindere dalle richieste.
    Sarà utile in futuro...

    E magari... pure il Link a XDA...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Bene

    Incollo il link alla discussione XDA di riferimento, sono circa 20 pagine che possono tornare utili ma la parte relativa a Samkey la introduce un utente a pagina 14.

    https://forum.xda-developers.com/gal...1QYLVh-kGHKSn8

    Il sito ufficiale dal quale scaricare SamKEY ed eventualmente i driver usb samsung è questo:

    https://www.samkey.org/

    Per acquistare i crediti da utilizzare con il software ho usato un link eBay consigliato all'interno della discussione, poichè sul sito ufficiale mi sembra vendano solo pacchetti da minimo 15 crediti a partire da 45$, mentre a questo link si possono acquistare 3 crediti a circa 6 sterline, immagino ci siano altri venditori a fare lo stesso, chiarisco che non ho interesse personale a pubblicizzare specificatamente lui, semplicemente mi sono trovato bene visto che a pochi minuti dal pagamento con PayPal, mi sono arrivati via email i dati per loggare su Samkey con i 3 crediti disponibili.

    https://www.ebay.co.uk/itm/Samkey-Cr...72.m2749.l2649

    Ora, il procedimento è molto semplice ma il telefono deve rispettare alcuni semplici settaggi:

    • Non deve esserci simcard inserita


    • Non deve essere impostata alcuna lockscreen
      (Neanche il semplice trascinamento a dito, ossia quando si fa doppio tap sul display o si preme il tasto power/stanby deve apparire subito la home, niente lockscreen)


    • Deve essere attivato il DEBUG USB dalle opzioni sviluppatore
      (Per le opzioni sviluppatore, se nascoste, andare nelle informazioni software e tappare circa 7/8 volte sulla versione build)


    Fatto questo aprire SamKEY:

    In alto c'è un piccolo box dove inserire User e Password ( forniti nel mio caso via email dal venditore eBay ) e quindi loggare

    Il programma vi autenticherà e vedrete a schermo che vi sarete connessi ai server leggendo anche i crediti disponibili

    Collegare il telefono, normalmente acceso, senza simcard, con lockscreen disattiva e con debug usb attivo ed attendere che venga riconosciuto

    Nel piccolo box per il cambio CSC scrivere la sigla di 3 lettere del CSC che volete installare
    (Ovviamente deve essere un CSC supportato dalla vostra versione di telefono, io ho verificato quelle supportate dalla mia, SM-N986N, su Sammobile).

    Cliccare il tasto ''Change CSC'' e confermare

    Et Voilà ... seguiranno un po' di procedimenti a schermo (in stile Odin) fino al riavvio del telefono ed avrete finito, questa procedura non dovrebbe portare ad alcun reset o perdita di dati, anche se io l'ho eseguita a telefono praticamente nuovo poichè sto ancora usando il mio vecchio Note 8.

    Credo sia tutto, se ho dimenticato qualcosa, vedrò di aggiungerla.

    A presto !
    Ultima modifica di FabriMacLeod; 30-10-20 alle 00:25

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato FabriMacLeod per il post:

    DreamReaper (30-10-20),Ma551m0 (30-10-20),Varioflex (30-10-20)

  11. #27
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Per il momento ti ringrazio
    Mi riservo di confrontarmi con i colleghi sulla procedura onde evitare di andare contro le politiche del Forum

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Ma551m0 (30-10-20)

  13. #28
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilrediroma Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    Volevo chiedervi un aiuto in quanto sono fuori dal giro da un po', ho comprato un note 20 ultra con snapdragon SM-9860 e dal sito di sammobile risulta provenire da taiwan. Il problema è che secondo me, anche se è compatibile con le nostre reti, non prende bene come il mio amato note 8. Vorrei cambiare la parte radio e mettere quella di un firmware italiano, secondo voi è possibile?
    Grazie!
    Ciao
    Sposto nel Thread Generico Modding...


    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=567082

    Ultima modifica di Varioflex; 12-11-20 alle 08:41
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (12-11-20),Ma551m0 (12-11-20)

  15. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabriMacLeod Visualizza il messaggio
    Bene

    Incollo il link alla discussione XDA di riferimento, sono circa 20 pagine che possono tornare utili ma la parte relativa a Samkey la introduce un utente a pagina 14.

    https://forum.xda-developers.com/gal...1QYLVh-kGHKSn8

    Il sito ufficiale dal quale scaricare SamKEY ed eventualmente i driver usb samsung è questo:

    https://www.samkey.org/

    Per acquistare i crediti da utilizzare con il software ho usato un link eBay consigliato all'interno della discussione, poichè sul sito ufficiale mi sembra vendano solo pacchetti da minimo 15 crediti a partire da 45$, mentre a questo link si possono acquistare 3 crediti a circa 6 sterline, immagino ci siano altri venditori a fare lo stesso, chiarisco che non ho interesse personale a pubblicizzare specificatamente lui, semplicemente mi sono trovato bene visto che a pochi minuti dal pagamento con PayPal, mi sono arrivati via email i dati per loggare su Samkey con i 3 crediti disponibili.

    https://www.ebay.co.uk/itm/Samkey-Cr...72.m2749.l2649

    Ora, il procedimento è molto semplice ma il telefono deve rispettare alcuni semplici settaggi:

    • Non deve esserci simcard inserita


    • Non deve essere impostata alcuna lockscreen
      (Neanche il semplice trascinamento a dito, ossia quando si fa doppio tap sul display o si preme il tasto power/stanby deve apparire subito la home, niente lockscreen)


    • Deve essere attivato il DEBUG USB dalle opzioni sviluppatore
      (Per le opzioni sviluppatore, se nascoste, andare nelle informazioni software e tappare circa 7/8 volte sulla versione build)


    Fatto questo aprire SamKEY:

    In alto c'è un piccolo box dove inserire User e Password ( forniti nel mio caso via email dal venditore eBay ) e quindi loggare

    Il programma vi autenticherà e vedrete a schermo che vi sarete connessi ai server leggendo anche i crediti disponibili

    Collegare il telefono, normalmente acceso, senza simcard, con lockscreen disattiva e con debug usb attivo ed attendere che venga riconosciuto

    Nel piccolo box per il cambio CSC scrivere la sigla di 3 lettere del CSC che volete installare
    (Ovviamente deve essere un CSC supportato dalla vostra versione di telefono, io ho verificato quelle supportate dalla mia, SM-N986N, su Sammobile).

    Cliccare il tasto ''Change CSC'' e confermare

    Et Voilà ... seguiranno un po' di procedimenti a schermo (in stile Odin) fino al riavvio del telefono ed avrete finito, questa procedura non dovrebbe portare ad alcun reset o perdita di dati, anche se io l'ho eseguita a telefono praticamente nuovo poichè sto ancora usando il mio vecchio Note 8.

    Credo sia tutto, se ho dimenticato qualcosa, vedrò di aggiungerla.

    A presto !
    Ciao ho letto un po la guida e la vedo molto semplice,una cosa volevo chiederti. Quando parli di cliccare "change csc e confermare" il firmware installato sul telefono deve essere quello che ha il problema? Quindi devo flashare il firmware itv e dopo usare la guida per cambiare il csc,giusto? oppure anche con quello tim preinstallato ? gli ota poi sono assicurati? grazie e buon natale

  16. #30
    Senior Droid L'avatar di Cosmospin


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Pixel 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie..
    Attualmente su sammobile non so qual'è il fw che devo scaricare perchè ne esistono tre versioni ed essendo slovenio non riconosco le sigle.
    posto un immagine per capire meglio:

    https://www.dropbox.com/s/3nj8nqco9s...ttura.PNG?dl=0

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy