il mio non fa quel gioco.
il mio non fa quel gioco.
Fortunato e non poco direi XD
Ragazzi per non aprire un tread inutilmente chiedo qui un parere. Vorrei passare da s4 a note 3. E vi spiego il perchè. In pratica dovrei sostituire la cornice e quindi il display del mio s4. Nulla di che. Una piccola sverniciata, di mezzo cm. Ma tant' è, sono malato credo. Visto il costo da affrontare volevo dar dentro l' s4 e metterci qualcosa in più del costo di sostituzione display e, farmi il note 3. Allo stato attuale pensate convenga?
Se il mio post ti è stato utile clicca thanks... e che Odin sia con te!
Mi sono reso conto già dal negozio di quersto problema, ho risolto spegnendo il note3 e premendolo circa un centinaio di volte, in pratica dopo poca usura il difetto sparisce...
Possibile che S planner ha perso funzione inserimento note a mano libera?
Se si avete qualche alternativa da consigliarmi?
Beh, non credo che si possa dare un consiglio , sono 2 device diversi. essenzialmente mi sentirei di dirti che, se hai bisogno di un display molto più grande e non ti infastidiscono le dimensioni, devi passare al Note 3.
E' un'esigenza ben precisa, per il resto sono piuttosto simili nell'uso quotidiano.
Non la metterei sul piano del processore, entrambi sono molto potenti s più che sufficienti per il 99% degli utilizzi.
Ho avuto sempre smartphone galaxy al top, arrivo dal note2 e vorrei sottolineare dei punti a mio parere a sfavore del note3 :
1) non c'è la tastiera 3x4 (T9)
2) mancano diversi codec DX50 e DIVX video nel player di default (su tutti gli altri galaxy precedenti mai avuto problemi)
3) il browser nasconde la tendina superiore, non effettua lo zoom in out efficacemente, è povero di impostazioni e non effettua il pinch to zoom + pan insieme !
4) non è possibile disabilitare Flipboard sulla Home, solamente il mancato avvio alla pressione del tasto !
5) ad oggi non mi è stato possibile installare dallo store la tastiera google ne lo skyGO ed altre applicazioni ufficiali, ho dovuto fare l'installazione manuale con le apk
6) batteria e ricezione antenna inferiori al note2
7) Pur essendo un modello LTE non compare nessun menù dove gestire la connessione 4G come invece nel NOTE2
8) Non è possibile nascondere le applicazioni ed in generale i menù sono molto scarni e poveri di impostazioni ed opzioni e vince ancora il NOTE2 !
9) Difetti di assemblaggio del tasto HOME e del tappo fotocamera - flash
10) Non ci sono attualmente applicazioni sul Samsung App dedicate al NOTE3
11) Perchè anche disabilitando tutte le funzioni Air e senza installare alcuna applicazione etc. la memoria impiegata è di circa 1 Gb !?!?
Che senso ha avere 3Gb di RAM se il terminale ne pappa 1Gb senza fare niente ? Il note2 impiegava circa 300Mb in pratica il NOTE3 ha sulla carta più memoria ma meno memoria fruibile !
Non ho menzionato le migliorie ma solamente le cose negative nuove e in rapporto sopratutto al suo predecessore NOTE2, probabilmente spero sia un momento di stallo temporaneo dovuto al fatto che il NOTE3 essendo nuovissimo non abbia dato tempo agli sviluppatori con il nuovo android 4.3, in attesa di aggiornamenti futuri...
proteus075@gmail.com
Ultima modifica di proteus075; 08-10-13 alle 13:40
comatrix (20-10-13),goldenwolf (08-10-13),Iphonista (11-11-13)
Se ne è parlato molto ma girando su alcuni siti stranieri continuo a leggere di versioni Exynos con radio FM (in particolare, sembra uscirà un dual sim con questa funzione).
Qualcuno ne sa di più?
Il padellone è bello, ma portarsi dietro anche la radiolina mi sa veramente di cazzat...
P.S. Non iniziate la diatriba sul "cosa ci fai tanto c'è lo streaming". Non è la stessa cosa. Lo streaming va solo dove c'è 3G (e ricordo a tutti che siamo in Italia, se viaggi in treno te lo scordi il 3G), succhia un sacco di dati (e ricordo a tutti che siamo in Italia, i contratti sono miseri e pieni di insidie), e consuma la batteria (siamo sempre in Italia, ma nel resto del mondo hanno lo stesso problema).
Voglio la radio FM, punto.
Grazie Roby. Ovviamente su tutti e due i device gira praticamente tutto. La mia esigenza nasce dal fatto che ne faccio un uso molto intenso, tra mail in push, app, internet e giochi (real racing, fifa, infinite flight..). Diciamo che li stresso parecchio. E magari una maggior durata della batteria poteva aiutarmi. Per lo schermo più grande il pro è principalmente usare il note in pratica come smartphone e tablet. Alla fine venderei anche il nexus 7 perchè in prospettiva penso di non averne più necessità...
Se il mio post ti è stato utile clicca thanks... e che Odin sia con te!