Ipotesi cambiando rom e kernel avrò ancora sto problema dei core? E sistema Android?
Ipotesi cambiando rom e kernel avrò ancora sto problema dei core? E sistema Android?
Se ti sono stato utile un grazie è sempre gradito!
Terminale: Note 3 Black
Rom: AUDAX v 8.0 - by Pierdebeer
Kernel: Lean 3.4
Dipende dal kernel, il mpdecision fa parte proprio del soc.. esistono kernel che lo disabilitano ma non mi é mai importato.. ho sempre disattivato tramite trickster... il sistema android se intendi il wakelock o comunque la barretta blu sul grafico batteria si, puo ricapitare per le prime settimane dato che il SO si deve stabilizzare..
Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.
Smartphone secondari posseduti: Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.
evilsaga (29-07-14)
ok fatto root con cf autoroot (non mi frega della garanzia) modificato il paramentro tramite wanam disattivato tutto knox e altre app stock con titanium e ora stiamo vedere..
fabio con sto metodo te hai risolto? altra domanda google + drena ancora batteria random? meglio lasciarlo congelato che dite?
Salve a tutti,
approfitto del topic, dato che da un paio di settimane ho notato un calo del circa 20/30% nella batteria del mio Note 3 (Kit Kat, brandizzato 3). Andando a verificare il consumo della batteria, ho trovato percentuali anomale (tra il 50% e il 65%) per l'app della Galleria, che uso molto di rado. Ho già provato a disattivare le eventuali sincronizzazioni e a togliere la scheda SD, ma anche in questo caso il processo resta presente, con la stessa percentuale. Ho provato ad utilizzare varie app per il controllo del consumo batteria e anche cpu spy ma in queste la galleria non appare come una di quelle app che resta attiva in background, però dal drain della batteria non credo siano solo dati sfalsati, dal momento che prima arrivavo a sera col 45/50% di carica restante facendo un uso medio e ora a fine giornata ho a malapena il 25% per un totale di 2h/2h e mezza di schermo attivo (principalmente controllo twitter, uso di whatsapp e poco altro, direi un uso medio/basso e solo wifi attivo). Allego gli screen sperando che qualcuno di voi sappia se c'è un metodo per risolvere. Grazie anticipatamente.
Allegato 117457
Allegato 117456
Ottimo...tanto se non ha tirato fuori difetti tipici i benefici del root sono di gran lunga superiori. Comunque se resetti l'mpdecision non cambia...ti ritroverai i core bloccati dopo poco. devi eliminare il problema alla fonte, disabilitando lo scaling dvfs (se non vuoi installare wanam e xposed c'è un'app apposita sul play store che serve solo a quello
È evidente che è andato in loop. Se lo riavvii cambia o si ripresenta?
Galaxy Note 3 SM-N9005
ROM: KitKat XXUGNG1
Lean kernel 3.7
root, CWM philz
Prova ad andare in impostazioni/gestione applicazioni, cerca la voce galleria e vai su arresto forzato. Vedi se si blocca
Galaxy Note 3 SM-N9005
ROM: KitKat XXUGNG1
Lean kernel 3.7
root, CWM philz
Provato pure questo, ma sembra non riesca a bloccarla. Anche se clicco su "arresto forzato", una volta che esco dalla gestione applicazioni e la elimino dal task manager, non appena la riapro mi dà nuovamente l'opzione di arrestarla come se non l'avessi già fatto...
Un riavvio togliendo la batteria per 10 secondi...a me risolve ogni tanto. ..:-)
Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.
Smartphone secondari posseduti: Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.