Wispo (20-09-14)
Scusate, uso la domanda dell'utente sopra per farne un'altra; ma non è vero il contrario? Cioè il consumo di batteria aumenta con l'aumentare delle app in Push?
Un'app in Push è sempre "in ascolto" comunque ha un servizio sempre attivo in modo da "captare" in tempo reale le notifiche. Un 'app che si sincronizza ogni tot minuti o ore si risveglia e "controlla" a intervalli prestabiliti.
Forse la confusione deriva dal fatto che Gmail e molte altre app sono si attive quando la sincronizzazione è attiva, ma sono attive in Push perchè ricevono le notifiche e si sincronizzano in "tempo reale"... di fatto tutti i servizi cloud, dove non esiste un parametro temporale dovrebbero essere in push.
Si quello l'ho capito. Ma su un Note 3 senza programmi installati, c'è differenza tra un'app che lavora in Push e una che si sincronizza ogni 4 ore oppure no? Gmail riceve subito le mail nello stesso istante sia su Note 3 che Note 2014 che su iMac, per fare questo ci sarà un servizio sempre attivo che controlli anche solo la chiamata del server che gli notifica una "aggiornamento", no? Mentre con Alice.it ovviamente ricevo la mail dopo che gli ho detto di controllare la posta, o dopo 4 ore se non metto un valore più basso... Una differenza tra le due ci sarà oppure no?
Se aggiungo una nota a Keep con sincronizzazione attiva, ovviamente dopo pochi secondo o minuti la trovo anche sull'altro devices... Invece con Pocket, per avere gli stessi contenuti devo aprire l'applicazione per sincronizzare il tutto tra i due... E' questo che non capisco... Se non ci fossero differenze, ci sarebbero solo programmi Push, la sincronizzazione immediata è meglio che una in differita, no?
Ho appena scritto agli stockisti se è possibile che mi cambiano il cellulare, con un'altro note 3. Ce l'ho da 14 giorni, ma durata della batteria veramente scandalosa, a dir poco...ma non è che gli stockisti fanno prezzi più bassi, ma con batterie scandalose? E, secondo voi me lo cambieranno?
Si, era già aggiornato all'ultimo firmware!