Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.
Smartphone secondari posseduti: Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.
Ma come mai quando il cellulare comincia a scendere sotto il 35% scende più velocemente?
L'ho notato anche io. Lo avevo scritto, ma nessuno mi ha mai dato un riscontro o una risposta. Questa cosa l'ho notata diverse volte. Praticamente facendone sempre lo stesso uso, arrivo a fare con il 25% della batteria 2 ore di schermo... Il che vorrebbe dire quasi 8 ore in totale... Arrivo al 50% e magari sono sulle 3 h e 30... Il che vorrebbe dire sulle 7 ore... Poi arrivo verso il 30% o poco più e la batteria scende con una media molto più veloce tanto che alla fine arrivo alle solite 6 ore... o poco meno... Quindi arrivato ad un certo punto sembra che consumi di più, o semplicemente la stima della ricarica residua è piena di Bug o fa proprio schifo
Adesso sono al 60% e 2 h e 40 cioè 160 minuti, quindi dovrei poter fare ancora 240 minuti, cioè 4 ore, arrivando a quasi 7 ore... scommettiamo che arrivo a malapena a 6?
È normale che il sistema Android ha tutti questi processi e consuma così tanto? Ho tutto stock
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Appoggio il tuo messaggio....anche io ci ho capito ben poco..lo spiegone non saprei nemmeno fartelo sul perché capita..ti posso solo dire che se noti dei consumi esagerati è molto probabile che sia siano bloccati i core..
Quindi guardi con cpuz se non sono a
Cpu0:300 e le altre a 0..
Se hanno tutte un valore riavvii il telefono e sei a posto..
Io faccio così poiché la notte lo tengo acceso per la sveglia, quindi non lo riavvio tutti i giorni
Allora...avevo riscontrato anche io le stesse cose..soprattutto quando stavo molto con il pennino di fuori
Credo che sia legato allo stesso discorso che ho fatto sopra..qualcosa va a bloccare le cpu e le impostazioni della batterie lo registrano come app stock (come ad esempio quella che fa da telecomando..che io ho bloccato, con il root, ma che ogni tanto compare -_-)
Quindi stesso consiglio anche per te: scarica cpu z e quando ti sembra che la batteria cali troppo velocemente fai così:
-cancelli tutto dalla ram
-apri cpu z
-solo cpu 0 (o core0) deve essere a 300, gli altri a 0
- se ogni cpu (o core) ha un valore riavvii il telefono.
Io riesco a fare quasi sette ore di schermo..di cui 5 sono con un pdf aperto e le altre sono passate a navigare, giocare e usare whattsap...se trova il segnale sono sotto 3g, raramente wifi, e soprattutto passo più tempo senza segnale che connesso alla rete ( quindi quasi sempre in ricerca) e con la luminosità abbastanza alta.
Ragazzi salve a tutti
Innanzi tutto volevo dirvi che anche io ho notato lo stesso problema di scaricamento rapido intorno al 30%..
Secondo, a me il telefono arriva al 10% di carica residua con 30 ore di utilizzo totale e 3 ore di schermo acceso.. è normale?
Ho scaricato CPU-z e ho notato che, senza nessuna applicazione aperta e dopo aver chiuso tutto e svuotato la ram, sul core 0 le frequenze balzano tra 300, 422 e 1019 (magari nn proprio questi numeri ma è questione di pochi mhz) mente gli altri core sono tutti a "stopped".. è normale?
Ragazzi volevo chiedere se ci fosse qualche problema se cambio la batteria del mio note 3 con una maggiorata... Tipo 4100 mah?
Inviato dal mio SM-N9005
Fabiano Lorusso
samsung GALAXY NOTE 3