Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippofiori
Lo ammirano a schermo spento in stand by :D
O semplicemente lo usano/usiamo in base alle ns esigenze:cool:
-
Quote:
MarcoCampo76
O semplicemente lo usano/usiamo cmin base alle ne esigenze:cool:
Ben detto. C'è da dire che chi lo utilizza perennemente con connessione dati parte svantaggiato.
-
Quote:
MarcoCampo76
O semplicemente lo usano/usiamo in base alle ns esigenze:cool:
Vabbe questi mi sembra ovvio. Il problema è che per tanti alcune testimonianze diventano fuorvuanti: tipo dire "a me dura 2 giorni" mette in crisi chi a stento arriva a fine giornata se non si precisano tante altre cose
-
Si ma in effetti uno non dice una falsità.. Io sto facendo le stesse cose che facevo con l s4.. il note lo carico il giorno dopo.. con l s4 arrivavo appena a sera..Tutto qua..E con il note prendo anche appuntamenti con la penna e altre cose.. Se dopo qualcuno passa tutto il giorno a giocare con i dati attivi é normale che arrivi a metà giornata..vorrebbero che durasse 2 giorni con dispositivo sempre a pieno regime...?..per quello che serve a me é un miracolo..ho tre ore di schermo.. L ho usato per messaggi chiamate e per lavoro e son al 60 %..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Ci sarebbe da capire quanto si guadagna con le rom modificate
-
Quote:
6630top
Ci sarebbe da capire quanto si guadagna con le rom modificate
Abbastanza .. specialmente perché si utilizzano KERNEL ad hoc con undervolt ed ottimizzazioni. Varie
-
Quote:
carlo201983
Abbastanza .. specialmente perché si utilizzano KERNEL ad hoc con undervolt ed ottimizzazioni. Varie
l'assurdo è che per sfruttare al meglio un terminale si debba ricorrere al lavoro di team non ufficiali. Io ambito ios si fa il jailbreak per aggiungere funzioni a discapito dell'affidabilità del sistema...con Android invece è (quasi) necessario intervenire sul sistema operativo per sfruttare al meglio l'hardware. Bha
-
Quote:
6630top
l'assurdo è che per sfruttare al meglio un terminale si debba ricorrere al lavoro di team non ufficiali. Io ambito ios si fa il jailbreak per aggiungere funzioni a discapito dell'affidabilità del sistema...con Android invece è (quasi) necessario intervenire sul sistema operativo per sfruttare al meglio l'hardware. Bha
No no.. su android non è necessario. Io sono passato da s2 a Note 3. Su S2 fui costretto ad effettuare modding per tanti di quei motivi. Su note 3 non ho ancora fatto nulla perché al momento non ne sento la necessità. La batteria mi porta tranquillamente a fine serata senza nessuna ricarica intermedia. E c'è anche da dire che utilizzo abbastanza il telefono fra tapatalk,Facebook,email ecc ecc. Non gioco molto questo influisce molto sul consumo della batteria. Alla fine non è una consolle. Se qualcuno non arriva a fine giornata anche con il root non arriverebbe perché Èvidentemente o si utilizza. Impropriamente il terminale oppure il telefono non và in Deep sleep. Ma dire che il note consuma tanto è come dare uno schiaffo ad un neonato. Giusto per rimanere in tema un mio amico che ha iphone 4 per arrivare a fine giornata ricarica 4 volte, allora di che stiamo parlando ? Siamo seri
-
Carlo forse non hai letto bene quello che ho scritto e quello che hai scritto tu...
Si diceva (tu lo dicevi) che grazie a kernel specifici l'autonomia aumenta. Ora che il note abbia una autonomia buona nessuno lo mette in dubbio. Ma se pincopallino col suo kernel non ufficiale fa andare meglio il note mi sa tanto che da buona autonomia si può passare ad ottima autonomia. Quando dici che i telefoni che non arrivano a fine giornata perché vengono usati impropriamente che intendi? Pensi che qualcuno lo usi come torcia subacquea o come frisbee tecnologico?!
-
Quote:
6630top
Carlo forse non hai letto bene quello che ho scritto e quello che hai scritto tu...
Si diceva (tu lo dicevi) che grazie a kernel specifici l'autonomia aumenta. Ora che il note abbia una autonomia buona nessuno lo mette in dubbio. Ma se pincopallino col suo kernel non ufficiale fa andare meglio il note mi sa tanto che da buona autonomia si può passare ad ottima autonomia. Quando dici che i telefoni che non arrivano a fine giornata vengono usati impropriamente che intendi? Pensi che qualcuno lo usi come torcia subacquea o come frisbee tecnologico?!
Se uno gioca per 3 4 ore di seguito secondo te è possibile arrivare a fine giornata ? Secondo te è un telefono o un videogame ? Intendevo dire che non ci può lamentare in queste situazioni. In quanto al KERNEL ripeto il miglioramento dei consumi si ha andando a undervoltare e ad inibire nelle situazioni più estreme alcuni core della cpu. Secondo te samsung fa un telefono performante e sarebbe corretto venderlo castrato ?
Spero sia stato più chiaro ora.. sempre se sei a conoscenza del significato di undervolt ecc ecc.!
..SENZA OFFESA. .
-
Quote:
carlo201983
No no.. su android non è necessario. Io sono passato da s2 a Note 3. Su S2 fui costretto ad effettuare modding per tanti di quei motivi. Su note 3 non ho ancora fatto nulla perché al momento non ne sento la necessità. La batteria mi porta tranquillamente a fine serata senza nessuna ricarica intermedia. E c'è anche da dire che utilizzo abbastanza il telefono fra tapatalk,Facebook,email ecc ecc. Non gioco molto questo influisce molto sul consumo della batteria. Alla fine non è una consolle. Se qualcuno non arriva a fine giornata anche con il root non arriverebbe perché Èvidentemente o si utilizza. Impropriamente il terminale oppure il telefono non và in Deep sleep. Ma dire che il note consuma tanto è come dare uno schiaffo ad un neonato. Giusto per rimanere in tema un mio amico che ha iphone 4 per arrivare a fine giornata ricarica 4 volte, allora di che stiamo parlando ? Siamo seri
Per caricare 4 volte un iphone4 significa che lo stesso ha dei problemi di batteria o altro: ho avuto sempre iphone, anche l'ultimo modello ed ero molto soddisfatto della sua durata.
-
Quote:
FEDEBMW
Per caricare 4 volte un iphone4 significa che lo stesso ha dei problemi di batteria o altro: ho avuto sempre iphone, anche l'ultimo modello ed ero molto soddisfatto della sua durata.
Torniamo al discorso iniziale. Il consumo batteria dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa. Ma ribadisco dire che il note 3 consuma molto è una pazzia.
-
Quote:
carlo201983
Se uno gioca per 3 4 ore di seguito secondo te è possibile arrivare a fine giornata ? Secondo te è un telefono o un videogame ? Intendevo dire che non ci può lamentare in queste situazioni. In quanto al KERNEL ripeto il miglioramento dei consumi si ha andando a undervoltare e ad inibire nelle situazioni più estreme alcuni core della cpu. Secondo te samsung fa un telefono performante e sarebbe corretto venderlo castrato ?
Spero sia stato più chiaro ora.. sempre se sei a conoscenza del significato di undervolt ecc ecc.!
..SENZA OFFESA. .
continuo a pensare che non leggi quello che quoti visto che nessuno qui ha parlato di ore di gioco o di altro. Comuque ti ringrazio per l'attenzione ma preferisco chiuderla qui...non vorrei che iniziassi anche a spiegarmi il significato di termini stranieri visto che qui il problema è capire il senso di quelli italiani...SENZA OFFESA...
-
Quote:
6630top
continuo a pensare che non leggi quello che quoti visto che nessuno qui ha parlato di ore di gioco o di altro. Comuque ti ringrazio per l'attenzione ma preferisco chiuderla qui...non vorrei che iniziassi anche a spiegarmi il significato di termini stranieri visto che qui il problema è capire il senso di quelli italiani...SENZA OFFESA...
Quello che continua a non capire sei tu. Cmq mi fermo qui. Io c'è l'ho messa tutta x fartelo capire. Ciao
p.s.
Qui cmq si parla di termini tecnici e non stranieri. Ecco perché uno dovrebbe prima sapere il significato e poi chiedere spiegazioni. Altrimenti perdiamo tempo entrambi
-
Quote:
carlo201983
Torniamo al discorso iniziale. Il consumo batteria dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa. Ma ribadisco dire che il note 3 consuma molto è una pazzia.
Certamente, anchio con il note3 ora se voglio in 3 ore esaurisco l'intera batteria con real racing3, idem con iphone pero' !! Tuttosommato dura di piu' il note3 rispoetto a apple
-
Quote:
FEDEBMW
Certamente, anchio con il note3 ora se voglio in 3 ore esaurisco l'intera batteria con real racing3, idem con iphone pero' !! Tuttosommato dura di piu' il note3 rispoetto a apple
Ma alla fine avendo la batteria il doppio come capacità mi sembra ovvio che duri dippiù. Questo è scontato. ;)
-
Quote:
carlo201983
Mica vero :( Tipo oggi a me le freccine del traffico dati si sono messe a fare le allegre luci dell'albero di natale per un pomeriggio intero, con il risultato che mi hanno ciulato il 20% ed oltre di batteria senza che facessi nulla :( Chissà che diavolo fa android quando attiva il traffico dati (tengo a precisare: sincro app disattivata, no facebook/twitter installati, no mail configurata.. nulla, solo whatsapp installato)
-
Quote:
Wispo
Mica vero :( Tipo oggi a me le freccine del traffico dati si sono messe a fare le allegre luci dell'albero di natale per un pomeriggio intero, con il risultato che mi hanno ciulato il 20% ed oltre di batteria senza che facessi nulla :( Chissà che diavolo fa android quando attiva il traffico dati (tengo a precisare: sincro app disattivata, no facebook/twitter installati, no mail configurata.. nulla, solo whatsapp installato)
Perdonami ma secondo te se su 10 persone 2 hanno problemi di batteria il problema è del device o di chi lo utilizza ?? :D
-
Quote:
carlo201983
Perdonami ma secondo te se su 10 persone 2 hanno problemi di batteria il problema è del device o di chi lo utilizza ?? :D
E che problema causerebbe un caso come il mio, ovvero il totale inutilizzo, tale da provocare un battery drain del 20%? O.o
-
Quote:
Wispo
E che problema causerebbe un caso come il mio, ovvero il totale inutilizzo, tale da provocare un battery drain del 20%? O.o
Dovremmo cercare di analizzare la tua situazione. Che applicazioni usi. ? Se le applicazioni che usi le lasci aperte in background(alcune consumano parecchio), che firmware hai, se hai fatto aggiornamenti sopra senza effettuare un bel Wipe. Sono tante le cose. capisci ?
-
Quote:
carlo201983
Dovremmo cercare di analizzare la tua situazione. Che applicazioni usi. ? Se le applicazioni che usi le lasci aperte in background(alcune consumano parecchio), che firmware hai, se hai fatto aggiornamenti sopra senza effettuare un bel Wipe. Sono tante le cose. capisci ?
Ho fatto hard reset avantieri. Ho la vecchia mi7 (non ho aggiornato nè ad mj7 nè a kitkat, quindi no problemi di sistema android che consuma quasi quanto il display come a certi succede), nel telefono non ho storati file di nessun tipo (nè film, nè musica, nè foto -tutte su dropbox che tengo disattivo-, quindi no processo multimedia che si attiva e drena) ad eccezione di uno e dico uno sfondo totalmente nero di pochi kb di peso, ho la sincronizzazione app disattivata, non ho alcun client mail nè stock nè da play store configurato e attivo, non ho app social che sincronizzano (facebook twitter ecc), non uso flipboard, tutti i sensori disattivati e disattivate anche le 3 spunte sull accesso alla posizione corrente, niente scansione continua wifi, rilevamento penna disattivato. Disattivato tutte le app disattivabili come suggerito in altro forum, inoltre disattivati play store, play services, samsung apps e tutta la roba che può sincronizzare cavolate e drenare batteria.
Come app ho installato solo whatsapp, opera mini (leggendario il suo ridotto consumo di dati, e in certi siti consuma pure un po' meno batteria del browser stock), wakelock detector, screen off e my home button (2 scorciatoie per ridurre l'uso dei tasti fisici).
Il mio obiettivo è avere un telefono pulito e più longevo possibile come batteria, ma purtroppo dopo un hard reset di un mesetto fa, questi risultati (a parità di settaggi) me li scordo
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5034677
Il miglior risultato è stato prima del reset di avantieri: 1h15 min di chiamate, 1h15 min di internet, 1.300 whatsapp e 6h40min di schermo :(
-
Ma 6 ore e 40 di scherma sono nella norma. Cosa vuoi dippiù ? Se usi molta connessione dati quest'ultimo può scendere anche fino a 3 ore.. il tutto dipende dal segnale che ti arriva. Devo sapere che più si è in situazione di precario segnale più la batteria consuma
-
Quote:
carlo201983
Ma 6 ore e 40 di scherma sono nella norma. Cosa vuoi dippiù ? Se usi molta connessione dati quest'ultimo può scendere anche fino a 3 ore.. il tutto dipende dal segnale che ti arriva. Devo sapere che più si è in situazione di precario segnale più la batteria consuma
Lo so che dipende dal segnale, ma ai bei vecchi tempi io facevo in media -a parità di settaggi- dalle 7h40min alle 8h30min di display (luminosità 50%), ed una volta ho sfondato le 9 ore :/ Boh forse hanno spento o condiviso con altri operatori una cella vicino casa mia, visto che queste cavolo di frecce del traffico dati si accendono spesso. Oggi non lo stanno facendo ad esempio, e ho consumato l 8% di batteria per oltre un'ora di display e 220 whatsapp (la mia app più usata in assoluto), quindi tutto ok.. ma quando passa di continuo da h ad h+ e viceversa (anche senza navigare!!), la batteria viene devastata :(
-
Da quando ho aggiornato a Kitkat non supero mai le 4h di schermo. Con Jelly Bean arrivavo anche a 6h
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Loru
Da quando ho aggiornato a Kitkat non supero mai le 4h di schermo. Con Jelly Bean arrivavo anche a 6h
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Se hai aggiornato via ota è consigliabile fare un ripristino ai dati fabbrica. Può succedere che l'aggiornamento non vada a buon fine.
-
Beh io ho aggiornato con Odin PC, fatto i vari wipe più volte ma faccio 4-5 ore di schermo... Con dati e wifi misto...
-
Quote:
moaz
Beh io ho aggiornato con Odin PC, fatto i vari wipe più volte ma faccio 4-5 ore di schermo... Con dati e wifi misto...
5 ore ci può stare. La connessione dati consuma molto. Poi se sei in una zona con scarsa copertura i consumi aumentano.
-
Si beh di solito il 3g lo uso in centro a Milano quindi per questo non dovrebbero esserci problemi.. Ma comunque sia mi aggiro sulle 4-5 ore
-
Tranquillo moaz, se il telefono lo usi non puoi superare le 4 massimo 5 ore (ma già siamo nella fascia utilizzo al 30-40% delle potenzialità). Per fare di meglio devi usare il telefono in modalità fermacarte ;)
-
Avete provato Juice defender con il note?
-
Quote:
6630top
Tranquillo moaz, se il telefono lo usi non puoi superare le 4 massimo 5 ore (ma già siamo nella fascia utilizzo al 30-40% delle potenzialità). Per fare di meglio devi usare il telefono in modalità fermacarte ;)
Mi spiegheresti per te cosa vuol dire usare il telefono?
-
Tipo che lo accendi e lo impieghi in quelle cose per le quali é progettato...credimi davvero non so trovare un sinonimo di "usare"
-
Quote:
6630top
Tipo che lo accendi e lo impieghi in quelle cose per le quali é progettato...credimi davvero non so trovare un sinonimo di "usare"
Guarda io ti assicuro che il cell lo uso (non per giocare) e con 3g sempre attivo geolocalizazzione attiva luminosità al 90% , internet, wathapp, tapatalk, 30 minuti di chiamate e smanettamenti vari, da questa mattina alle 7 cioè 17 ore al momento che scrivo ho fatto 3,15 ore di schermo e mi ritrovo ancora il 66% di batreria.
-
l'ho staccato anche io per le 7 stamattina...l'ho usato anche io per le tue stesse cose solo che al posto delle chiamate fai che ci ho giocato un pochino...ma giusto 15 minuti...e sono a 2.40h di schermo con solo il 35% di Batteria..io però ho tutto stock, tu se non sbaglio usi la BLUEMACK..no?
-
Quote:
moaz
l'ho staccato anche io per le 7 stamattina...l'ho usato anche io per le tue stesse cose solo che al posto delle chiamate fai che ci ho giocato un pochino...ma giusto 15 minuti...e sono a 2.40h di schermo con solo il 35% di Batteria..io però ho tutto stock, tu se non sbaglio usi la BLUEMACK..no?
Si, esatto blumak. E uso anche greenify per ibernare alcune app. Stanotte l'ho lasciato acceso staccando solo connessione internet e ho consumato 0%.
-
Hmmm ma dici che la rom influenza così tanto l'utilizzo? Perché allora sono tentato anche io :)
-
Quote:
kavstefa
Guarda io ti assicuro che il cell lo uso (non per giocare) e con 3g sempre attivo geolocalizazzione attiva luminosità al 90% , internet, wathapp, tapatalk, 30 minuti di chiamate e smanettamenti vari, da questa mattina alle 7 cioè 17 ore al momento che scrivo ho fatto 3,15 ore di schermo e mi ritrovo ancora il 66% di batreria.
ma guarda che non c'è bisogno di assicurarmi niente ;) i tuoi consumi e quelli di kavsteva sono perfettamente normali. Quello che in buona parte di questa discussione non si capisce e che il note ha una grossa batteria capace di ottimi risultati ma che usando poco poco i sensori/processore/display del note l'autonomia ovviamente scende drasticamente. Il paragone che mi viene i mente è quello di una autovettura con un motore potente...a 100 km orari ci fai il 20 al litro ma se poco poco sfrutti qualche cavallo a disposizione non superi il 3-4 al litro
-
Quote:
kavstefa
Si, esatto blumak. E uso anche greenify per ibernare alcune app. Stanotte l'ho lasciato acceso staccando solo connessione internet e ho consumato 0%.
ottimo Greenify, lo uso anche io per avere un minimo di controllo sulle app che girano in background
-
Quote:
moaz
Hmmm ma dici che la rom influenza così tanto l'utilizzo? Perché allora sono tentato anche io :)
Comunque moaz anche da stock facevo comunque oltre 6 ore di schermo. ;)
-
Quote:
kavstefa
Comunque moaz anche da stock facevo comunque oltre 6 ore di schermo. ;)
Confermo io sono stock e non sempre ma parecchie volte ho fatto 6 ore e 30 min di schermo. :D