Visualizzazione stampabile
-
Eventualmente tramite Service mode si può anche bloccare il terminale su una banda predefinita tipo lte 800 mhz o 2600 mhz e anche per il wcdma. Senza contare la possibilità di cambiare modem senza far scattare Knox con uno magari Brand del proprio operatore utilizzato (ammetto di non averlo ancora fatto). Ciao!
-
Scusate ma se io ho un abbonamento che non prevede la rete LTE, disabilitarla può far risparmiare qualcosa in termini di batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcopaolo
Scusate ma se io ho un abbonamento che non prevede la rete LTE, disabilitarla può far risparmiare qualcosa in termini di batteria?
Penso che se tu non sei abilitato in lte non ci sia nemmeno una ricerca reti in tal senso. Ad ogni modo secondo la mia opinione tanto vale selezionare solo wcdma e GSM.
-
Io penso che il telefono continui a cercare reti LTE, ma siccome la mia sim non è abilitata a quel tipo di rete, non riesce a trovarne. Quindi è un'operazione inutile che va a consumare batteria, poi può darsi che mi sbaglio :)
-
Da tastierino dgt *#9900# scorri menu e metti su on low battery ..poi se non hai h3g disabilita il fast dormancy riavvia e vedrai che la batteria durerà di più. .senza root. .poi qualora l'avessi puoi attivate un modulo xposed intelli3g e switch su 2g quando vuoi. .è tanto altro..ma dipende dal root
-
Quote:
marco7677
Da tastierino dgt *#9900# scorri menu e metti su on low battery ..poi se non hai h3g disabilita il fast dormancy riavvia e vedrai che la batteria durerà di più. .senza root. .poi qualora l'avessi puoi attivate un modulo xposed intelli3g e switch su 2g quando vuoi. .è tanto altro..ma dipende dal root
Posso chiederti che cosa modificano quelle due opzioni?
-
Quote:
s3lfman
Posso chiederti che cosa modificano quelle due opzioni?
Aumentano la durata della batteria .tranquillo che non succede nulla al cell. Sono delle opzioni imposte e che castrano il device. Specie il fd
-
Quote:
marco7677
Aumentano la durata della batteria .tranquillo che non succede nulla al cell. Sono delle opzioni imposte e che castrano il device. Specie il fd
Ciao, scusa ma non riesco a trovare il modo per disattivare senza root il FD su Note 3.. Puoi aiutarmi?
-
Ciao non puoi perché avrai una Sim h3g e loro non lo consentono ..
-
Quote:
marco7677
Ciao non puoi perché avrai una Sim h3g e loro non lo consentono ..
No, ho Sim Wind, ma entrando nel menu *#9900# non trovo l'opzione per disattivare il fast dormancy
-
Non hai nemmeno scritto fd? Hai root o meno?
-
Quote:
blallo92
No, ho Sim Wind, ma entrando nel menu *#9900# non trovo l'opzione per disattivare il fast dormancy
Tim e non lo trovo pure io!
-
-
Io ho il root e on low battery lo trovo e l'ho attivato mentre fd non lo trovo ne completo ne abbreviato...
-
Quote:
marco7677
il telefono è ancora verginello, quindi niente trucchi che richiedono il root. Cos'è sta roba del low battery dump? Per il momento l'ho attivato ma vorrei sapere cosa vado a modificare :)
-
Andate a modificare alcuni file log relativi alla batteria. .prima il fd era bloccato solo da h3g( io ho quella) , ma noto che anche altri gestori lo hanno reso immodificabile il fd da sys dump.
Cmq posto una piccola guida e due righe per dire cose questo fd.
Fast dormancy è un servizio che mantiene il telefono in uno stato intermedio tra l'IDLE(stato di riposo del telefono) e la connessione alla propria rete.
Quando effettuiamo una chiamata,mandiamo un sms o siamo connessi in DATI,il telefono DOVREBBE passare dallo stato IDLE allo stato attivo con la rete.Il Fast dormancy mantiene costantemente il telefono in uno stato "intermedio"non permettendo mai al telefono di entrare completamente nello stato IDLE.Questa tecnologia,è stata implementata nei device per permettere una maggior "velocità"di connessione alla rete....ma fondamentalmente è un perenne consumo di batteria!!
Come disabilitarlo?
Piccola premessa: Il fast dormancy non si può disabilitare per chi ha una sim 3( oramai forse tutti)..in quanto la rete 3 utilizzando la connessione UMTS ha bisogno costantemente di uno scambio dati!
Molti ricorderanno che nel note1 bastava digitare nella tastiera telefonica il codice *#9900# e selezionare la voce "disable fast dormancy"Questo non è più possibile!!!
Metodo testato personalmente(non mi assumo alcuna responsabilità di eventuali danni al telefono,sto semplicemente riportando la mia esperienza)
Per disabilitare il fast dormancy abbiamo bisogno di due programmi reperibili gratuitamente sul play store:
- fastdormancy toggle for i9300: https://play.google.com/store/apps/d...le.i9300&hl=it
- BusyBox: https://play.google.com/store/apps/d...i5idXN5Ym94Il0.
Come procedere:
- Scaricate entrambi i programmi
- Avviate prima BusyBox
- Assicuratevi di essere Nella tendina "install Busybox" (in alto al centro)
- Cliccate il tasto install (in basso a sinistra)
- Adesso aprite fastdormancy toggle for i9300
- Concedete i permessi di root
- Noterete che sulla voce "FastDormancy"siete su "Enable"
- Cliccate su "click here to toogle fast dormancy"
- La voce "FastDormancy"cambierà da enable a "Disable"
- ...FINITO!!
N.B. Se doveste riavviare il telefono il fastdormancy rimarrà disabilitato...Se voleste riabilitarlo noterete che entrando direttamente su fastdormancy toggle for i9300,il programma vi darà un errore,è NORMALE!!!!Dovrete semplicemente rifare la procedura qui sopra reinstallando Busybox"
Conlusione:
Consiglio di disabilitare il fastDormancy,per avere un minor consumo della batteria...lo sto testando da un paio di giorni e la batteria sembra guadagnare qualcosina...e vi assicuro che non noterete alcun rallentamento con l'aggancio alla rete!
-
Salve a tutti :) rieccomi di nuovo (avevo fatto un'altra domanda nella pagina precedente)
Ora ho cambiato Sim e sono passato a tre e in effetti la batteria sembra durare un po di piu (probabilmente fa un po meno fatica ad agganciati alla rete) ma comunque non d'ora molto cioè ho tolto il carica batterie stamattina alle 7 e ora ho il 42 % rimanente e mi sembra abbastanza poca come durara (questa mattina l'ho usato anche molto poco perché ero a scuola anzi praticamente niente)
Sapete darmi qualche altro consiglio? Ho la luminosità in automatico +1 e il risparmio energetico attivo e ho il note Brand 3 ( quindi comunque non dovrebbe entrare in conflitto con la sim)
Grazie e scusate se disturbo ancora :)
-
Per lupo95..Usa sfondi neri ..poiché essendo un amoled i pixel sono spenti e non consumano nulla. .poi se non hai root puoi fare pochino rispetto ad altri accorgimenti che già adotti
Poi selezione rete solo wcdma! !
-
Cambia così tanto usando sfondi scuri? Ma potrei cambiare solo quello di whats app è lo sfondo ma la maggior parte degli sfondi non posso cambiarli :S
Ci sono altre soluzioni?
Mi sembra anomalo non arrivare a sera con questo super Smart Phone
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Lo sfondo nero è determinante. .poi i Wdget consumano molto...app come fb ,, Wiber o watsapp idem. .rimangono in background ..scarica sal play store cpu spy. È gratuito. .dopo di che resetta da impostazioni il timer e lascia il cell in stendbay. .circa 15 Min e poi riaprire app e nota quando è andato in deep sleep. .se la percentuale supera almeno 70% è buono
-
Grazie mille adesso provo :)
-
Quote:
lupo95
Salve a tutti :) rieccomi di nuovo (avevo fatto un'altra domanda nella pagina precedente)
Ora ho cambiato Sim e sono passato a tre e in effetti la batteria sembra durare un po di piu (probabilmente fa un po meno fatica ad agganciati alla rete) ma comunque non d'ora molto cioè ho tolto il carica batterie stamattina alle 7 e ora ho il 42 % rimanente e mi sembra abbastanza poca come durara (questa mattina l'ho usato anche molto poco perché ero a scuola anzi praticamente niente)
Sapete darmi qualche altro consiglio? Ho la luminosità in automatico +1 e il risparmio energetico attivo e ho il note Brand 3 ( quindi comunque non dovrebbe entrare in conflitto con la sim)
Grazie e scusate se disturbo ancora :)
Posta screen schermo e quello generale. .quello dove si vede la qualità del segnale.
-
Ecco quello che mi da cpu spy in 19 minuti di schermo bloccato
Ho visto che sta molto in deep sleep (o come si scrive) ma mi pare sia impossibile non riuscire ad arrivare a sera con questo Smart Phone
Ho visto che comunque la linea di rete sotto al grafico nella batteria comunque non é verde i tendo questo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_f3s3M.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qeUMq.jpg
-
É sempre quello il problema. La rete che agganci ha segnale molto debole. Quante ore di schermo hai fatto??
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rP1SV.jpg
C'è un modo in cui posso risolvere? Non posso cambiare operatore :S
-
-
Se tutto va bene tra oggi e domani sforo sicuramente anche le 6 ore
-
Visto che siamo in tema di batteria vi posto questo bel link http://www.enjoyphoneblog.it/discuss...aniera-veloce/
-
Quote:
s3lfman
Quanto invidio quella tua riga bella verde :eek: :D che operatore? Sicuramente abiti in una città grande o hai il ripetitore vicino
-
Quote:
dandesire
Quanto invidio quella tua riga bella verde :eek: :D che operatore? Sicuramente abiti in una città grande o hai il ripetitore vicino
Non invidiarmi anzi. Quella linea verde é perché ho il note bloccato in GSM. E si ho anche i ripetitori vicini e lte a 800mhz ma casa mia é una mezza gabbia di faraday tra veneziane in alluminio, radiatori da parete da metro e mezzo e tanto cemento armato. Prendo tutto da dentro casa ma prendo male. Se apro la finestra prendo 4 tacche di lte ma di certo non posso vivere con le finestre aperte! Punto molto sul discorso segnale proprio perché lo provo ogni giorno se lasciassi il note in auto e quindi in lte (ma anche in 3g non cambierebbe) lo schermo mi durerebbe penso 2 ore e mezza forse tre. Ora sono al 64% con schermo a 3 ore e mezza.
-
Quote:
lupo95
Purtroppo no. O almeno che io sappia. non so bene per la tre ma mi pare che puoi andare in roaming tim e ricevere e fare chiamate (giusto?). Se fosse così quando hai wifi disponibile mettiti in GSM e quindi in roaming e collegati appunto al wifi. altro non posso dirti sinceramente. Comunque faresti 4 ore e mezza di schermo che non sono pochissime. Alternativa anche se vai a rovinare un pochino l'estetica del note é una batteria maggiorata e allora sei sicuro di arrivare anche al giorno dopo.
-
-
Allegato 111506Allegato 111507
Posto i miei provvisori risultati con rom audax e kernel civ... modificato su tutti i parametri. .ottimo risultato. Domani spero posterò risultato finale :-)) ps..da notare che uso il 2g quando non mi serve la connessione dati. Lo switch con il modulo intelli3
-
Marco ottimo piacerebbe avere anche a me lo switch automatico e magari rimodulare la scelta delle rete in funzione dei dbm/asu agganciati ma voglio tenermi stretta la garanzia.
-
Capisco...la mia è una malattia non mai avuto stock anche la vespa 50 anni 90 :-)))
-
S3lfman e che batteria mi consiglieresti?
-
Quote:
marco7677
Capisco...la mia è una malattia non mai avuto stock anche la vespa 50 anni 90 :-)))
Hehe e fai bene io rimango fiducioso sul fatto di bucare Knox se ce l'hanno fatta su exynos perché no su qualcomm? comunque guardavo un pochino e ho notato che c'è un app che si chiama tasker che per esempio mi dovrebbe permettere di cambiare tipo di rete a seconda per esempio se mi trovo a casa e quindi gps, ma anche se mi connetto al wifi casalingo. l'hai mai provata??
-
Ragazzi, il consumo di "Sistema Android " sembra leggermente migliorato ma consuma sempre troppo guardando i vostri screen... a me sta sempre uguale allo schermo di consumo o al massimo 1 o 2 punti percentuali in meno... direi che è troppo, nessuno sa dirmi come ridurre questo consumo?
-
Anche a me il consumo di batteria del sistema Android sembra troppo elevato
-
Quote:
lupo95
Anche a me il consumo di batteria del sistema Android sembra troppo elevato
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Puoi postare uno screen? Grazie