è successo a me...ho appena aggiornato a 4.4.2...come risolvo? Lo schermo dopo 15 secondi invece di spegnersi perde un po' di luminosità...devo spegnerlo manualmente o_O
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi scusati come vi sembra la durata della mia batteria? grazie mille ora sono al 24 % di batteria
6h 29 min
schermo 29%
sistema android 19%
sistema operativo android 17%
c.o. android 6%
chiamate vocali 6%
play store 4%
cella 4%
multimedia 3%
touch wiz 2%
se spegni e riaccendi riprende a funzionare certo è che l'aggiornamento che hanno fatto fa letteralmente ca...e, la batteria dura la metà di prima senza nessun vantaggio!!!!
Stessa cosa anche a me...la durata dopo kitkat è rimasta invariata ma ho un elevato consumo di sistema android...chissà che diavolo hanno cambiato nei processi..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ho notato che non va in deep sleep se lo tengo in LTE...se lo forzo su GSM va sempre in deep sleep...
Allegato 105775Allegato 105777
Ecco quello che succede a restare a casa qualche giorno a causa dell'influenza :) lo standby time é qualcosa di eccezzionale
Oh. Mio. Dio !! Non vedo l'ora di ricevere il Note 3 !!
Straquoto, a display spento la durata è spettacolare...con 4.4.2.
Ciao a tutti! Mi scuso in anticipo se non ho letto 140 pagine di thread :D
Da stamattina il mio note ha un consumo a dir poco anomalo di batteria! Di solito ho il 50% verso le 16, oggi alle 11 del mattino!
Ho notato che mi sono comparsi due processi "Sistema operativo Android"... Di solito ce n'era solo uno!
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Ho un note italiano no root aggiornato ufficialmente alla 4.4.2https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VKLqK.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_HFl9f.jpg
Edit: forse entrambi i processi ci sono sempre stati, ma non avevano mai consumato cosi' tanta batteria :O
Dopo un hard reset la mia batteria dura meno che in passato (preciso che, come tempo fa, non ho kitkat e neppure la famigerata mj7, ma ho la vecchia e affidabile mi7): se prima, con le medesime impostazioni attuali, facevo con una singola carica anche 1.100 whatsapp, 1h di navigazione e 7h30"/8h di schermo, ora faccio quasi le stesse cose, ma di display acceso arrivo se mi va bene a 6h30". Perchè? :( Può l'hard reset incidere sula capacità di carica della batteria? :(
Buonasera ragazzi! ho letto un po di pagine, e non sono ancora riuscito a capire se c'è un modo per far scendere questa benedetta voce "sistema android" dal consumo batteria, si mangia dal 20 al 30% mediamente...! prima di aggiornare alla 4.4 non la vedevo nemmeno. Ho un Note 3 no brand (dagli stockisti con garanzia europa) aggiornato prima con soft reset (i primi 2 giorni tutto ok, poi senza installare niente di nuovo o cambiare modalità d'uso mi compare questo bellissimo processo android!) e in seguito con factory reset. purtroppo niente, mi succhia ancora molta batteria, addirittura più dello schermo che arranca per le 4 ore, mentre prima le superava con facilità! idea di come ovviare o di quale processo killare? in pratica non ho nessun sensore attivo, ne sincronizzazione mail
Cmq ho notato che il battery drain lo soffrono maggiormente i garanzia europa...
Alcuni dicono che ne soffrono di più perché non sono ottimizzati per le reti italiane, ma non so quanto ci possa essere di vero... Io ho un garanzia europa e non ho mai avuto battery drain anomali, tranne quando mi sono trovato in posti con bassissima copertura
dal recovery ho fatto WIPE DATA/FACTORY RESET. riavviato e il problema persiste. può dipendere dal fatto che la mia versione csc non è ita ma etl (è garanzia europa)? il mio firmware è xxuenc2, passando tramite odin a ITA XXUENB4 potrei avere qualche miglioramento secondo voi?
è in download ora. speriamo bene, anche se vorrei sapere perchè sistema android è diventato così invasivo! vediamo come va a finire...
Alcuni dicono che ne soffrono di più perché non sono ottimizzati per le reti italiane, ma non so quanto ci possa essere di vero... Io ho un garanzia europa e non ho mai avuto battery drain anomali, tranne quando mi sono trovato in posti con bassissima copertura[/QUOTE]
In realtà basta flashare il firmware Ita
Credo intendessero ci fosse una differenza a livello hw, antenne diverse... Ma credo sia una bufala bella e buona
un'altra cosa ragazzi...sto istallando adesso il firmware itv (UENB4) sostituendo la mia versione originale Ceca (UENC2), sapete dirmi se avrò problemi con il riconoscimento kies/OTA?
Allegato 106116Allegato 106117
Allegato 106118
Non credo di aver risolto molto...
Sinceramente inizio a non seguirti. Ma che problemi hai ? Che cosa riscontri. Consumi anomali ? Lascia perdere le percentuali. Il telefono ti porta porta a sera ?? Và in Deep Sleep. . Se è così è tutto ok. Non c'è da preoccuparsi
Ho perso almeno mezz'ora- un ora di display acceso con uso praticamente nullo. Solo whatsapp e 6 partite a ruzzle, luminosità auto -1 no sincro o sensori vari...
Ho postato lo screen sopra, 4 ore con il 20% residuo
Se con connessione dati sempre attiva potrebbe anche starci. La connessione dato consuma tanto. Infatti io 6 ore di schermo le faccio solo con wifi. Con la connessione dati nella migliore delle ipotesi ne faccio 5. Cmq ripeto se hai applicazioni che lavorano in background sono quelle il problema.
Certamente dovresti aspettare almeno 5 6 cicli di carica e scarica. Cmq KK non l'ho ancora testato. Sono ancora su 4.3 ed i consumi sono ottimi
Eh lo so che sono ottimi, ho appunto notato la differenza... Aspetterò una settimana e poi vediamo come si sviluppa la situazione. Grazie dei consigli!
A me sembra tutto nella norma anche con kit kathttp://img.tapatalk.com/d/14/03/25/ununu2up.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/25/a2apezuz.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/25/syhenahy.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/25/7e6ahunu.jpg
per chi si preoccupa della sua autonomia può consolarsi vedendo la mia... :(
N.B. 3G e dati sempre attivi
Qualcuno sa interpretare i colori della indicazione del segnale mobile? Come potete notare nel mio caso il segnale era abbastanza ballerino e sicuramente questo ha influito sull'autonomia
Ps sono le 21.19 ed ho ancora un 11% di autonomia...direi che solo un tablet può fare meglio!!! :)
Dipende da come le hai fatte le 3 ore e mezza di schermo, se ci hai giocato direi che ci sta... Per quanto riguarda il segnale alla fine non é troppo ballerino ;) una domanda... Dove c'é lo spazio vuoto nel segnale é perche l'hai messo in mod aereo?
Sì esatto, era offline mentre mi allenavo ;)
Le 3 ore di schermo le ho fatte giocando a clash of clans ed utilizzando kik messenger ma credo che nel risultato non esaltante abbia avuto molto peso il fatto che il tel sia stato ricaricato con una autonomia residua del 40%. Sarà suggestione ma a volte mi sembra che duri meno quando la batteria viene ricaricata pur non essendo scarica
Che se poi vedi il grafico noti come la batteria sia venuta giù quasi in modo costante nonostante io l'abbia utilizzato in modo "non costante"