Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
Antutu oppure cpu-adjuster..
-
-
Guarda antutu pero chiede tante risorse secondo me, quindi è piu facile che chiede al soc di andare quasi sempre al max.. tuttavia, non ho ben chiaro quale sarebbe di preciso il tuo problema.. potresti gentilmente riesporlo così da trovare una soluzione?
A me sembrano perfetti entrambi, segnalando il giusto utilizzo del processore..
Quote:
alenyc
-
In pratica , da quando sono passato alla 4.4.2 , il telefono mi pare consumare di più. ..
Inoltre , essendo passato da s4 a note 3, a parità di utilizzo, non mi pare di aver guadagnato tutta questa autonomia...
A me sembra abbastanza scarsa...
Ecco qua al 15% di batteria...Adesso è in carica...
http://img.tapatalk.com/d/14/08/01/araru8av.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/01/ehaqana7.jpg
Francamente mi aspettavo molto di più. ..
-
Quote:
alenyc
In effetti hai ragione, non ha tutto questo splendore la tua batteria.. il passaggio da 4.3 a 4.4 lo hai fatto pulito? Cioè hai fatto un reset prima e dopo aver aggiornato? Inoltre quando hai fatto il passaggio? Cioè quanto tempo fa?
-
Quote:
GabrieleNexus1994
In effetti hai ragione, non ha tutto questo splendore la tua batteria.. il passaggio da 4.3 a 4.4 lo hai fatto pulito? Cioè hai fatto un reset prima e dopo aver aggiornato? Inoltre quando hai fatto il passaggio? Cioè quanto tempo fa?
Il passaggio l ho fatto 2 giorni fa tutto via ota...aggiornamento dopo aggiornamento senza fare nessun full wipe/ripristino totale.
-
Quote:
alenyc
Il passaggio l ho fatto 2 giorni fa tutto via ota...aggiornamento dopo aggiornamento senza fare nessun full wipe/ripristino totale.
Ecco appunto.. è normale che avendo aggiornato 2 giorni fa, il sistema si deve assestare ancora..
Sta ancora elaborandi i cambiamenti e tutto il resto..
Se non migliora entro una settimana al massimo, consiglio un reset dopo aver salvato i dati..
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Ecco appunto.. è normale che avendo aggiornato 2 giorni fa, il sistema si deve assestare ancora..
Sta ancora elaborandi i cambiamenti e tutto il resto..
Se non migliora entro una settimana al massimo, consiglio un reset dopo aver salvato i dati..
Guarda, se non è un grosso problema, posso anche farlo domani senza aspettare una settimana...visto che ho del tempo libero....faccio un wipe data factory reset da recovery stock o semplicemente un ripristino dati fabbrica?
Con helyum riesco a salvare tutti i dati?
Il reset mi cancella anche la memoria interna?
-
Quote:
alenyc
Guarda, se non è un grosso problema, posso anche farlo domani senza aspettare una settimana...visto che ho del tempo libero....faccio un wipe data factory reset da recovery stock o semplicemente un ripristino dati fabbrica?
Con helyum riesco a salvare tutti i dati?
Il reset mi cancella anche la memoria interna?
Penso sia uguale in entrambi i modi.. in ogni caso non cancella foti video ecc, quindi non cancella la memoria interna.. il resto si.. vedi tu, io resettado anche se nuovo il telefono, quindi senza nulla, prima e dopo l'aggiornamento ho questi risultati...
Spero che tu risolva con questa drastica soluzione..
P.s. helium non la conosco..
-
Ok vado di reset...Vi faccio sapere...
-
Quote:
alenyc
Ok vado di reset...Vi faccio sapere...
Ovviamente non migliora subito, bisogna aspettare comunque un paio di ricariche forse anche 3
-
Quote:
evilsaga
Anche a me a volte succede. Se continua così cambio kernel
-
Fatto tutto...sto pian piano sistemando le varie cose...vediamo man mano come va....
-
Ecco dopo una settimana di batteria nuova
Allegato 117652Allegato 117653Allegato 117654Allegato 117655
Non so più che fare la batteria nuova me l hanno data ma siamo sempre la ...
-
Quote:
djoku86
Se ci giocchi spesso è normale..
-
Ma no ci gioco così tanto alla gine
-
Dagli screen a parte il gioco non si nota niente di strano. Considera che per superare le 4 ore devi farne un uso normale (browser, messaggi, wharsapp ecc)
-
Quote:
fabietto1990
Anche a me a volte succede. Se continua così cambio kernel
conviene cambiare tutto mi sa
-
Quote:
fabietto1990
Dagli screen a parte il gioco non si nota niente di strano. Considera che per superare le 4 ore devi farne un uso normale (browser, messaggi, wharsapp ecc)
Ma io vedo persone qua con 5 o 6 ore di schermo e che bisogna fare per arrivare a tanto allora spegnerlo :D:(
-
Quote:
evilsaga
conviene cambiare tutto mi sa
Il problema sta nel kernel, ed è molto probabile che nelle rom modificate ci siano kernel che si installano anche sulla stock. Non mi va di cambiare tutto...a parte tutta la rogna del factory reset e di reimpostare mezzo mondo (titanium backup non pensa a tutto), alcune rom (quasi tutte) hanno personalizzazioni ridicole ed eliminano un sacco di funzioni. Anche su s3 ho modificato solo il kernel e mi sono sempre trovato benissimo
Quote:
djoku86
Ma io vedo persone qua con 5 o 6 ore di schermo e che bisogna fare per arrivare a tanto allora spegnerlo :D:(
Per l'uso che ne faccio io arrivo a fatica a 5 ore, ma solo dopo aver corretto quasi tutti i problemi di sto telefono. 6 ore le vedo solo leggendo gli ebook...
-
Quote:
fabietto1990
Il problema sta nel kernel, ed è molto probabile che nelle rom modificate ci siano kernel che si installano anche sulla stock. Non mi va di cambiare tutto...a parte tutta la rogna del factory reset e di reimpostare mezzo mondo (titanium backup non pensa a tutto), alcune rom (quasi tutte) hanno personalizzazioni ridicole ed eliminano un sacco di funzioni. Anche su s3 ho modificato solo il kernel e mi sono sempre trovato benissimo
Per l'uso che ne faccio io arrivo a fatica a 5 ore, ma solo dopo aver corretto quasi tutti i problemi di sto telefono. 6 ore le vedo solo leggendo gli ebook...
Prova cambiare kernel allora il lean dicono che è buono
-
-
Quote:
NickyDroid
Concordo...cpu z secondo me crea solo panico generale...figuriamoci che a me dava tutti e quattro i core fermi...ma il telefono era acceso e funzionante. ..
Stasera cmq vi posto uno screen dopo il primo ciclo ricarica da quando ho resettato tutto in seguito a ben 5 aggiornamenti ota di fila senza nessun wipe.
-
Quote:
evilsaga
Prova cambiare kernel allora il lean dicono che è buono
Per adesso non è così frequente...nel caso lo cambierò e metterò sicuramente il lean
Quote:
NickyDroid
A me funziona benissimo...trickster mi da le stesse identiche frequenze
-
Comunque c'è qualcosa che non va: io,prima di kit kat,con le stesse app installate ,sotto wifi,ho superato le 8 h di screen on; ora al max arrivo a 5 h sempre con lo stesso tipo di utilizzo..non so darmi una spiegazione logica perché sono un incompetente ma non è normale.
-
Anche io con la 4.3 vedevo una dutata batteria piu longeva. ..
Cmq dove il reset, vedo un netto cambiamento rispetto alla situazione di prima (screenshot postati ieri)...aspetto di arrivare al 15% e vi faccio vedere. ..non è da gridare al miracolo ma sono soddisfatto rispetto a prima...considerando poi che è la prima carica. ..
-
Quote:
MarcoCampo76
Comunque c'è qualcosa che non va: io,prima di kit kat,con le stesse app installate ,sotto wifi,ho superato le 8 h di screen on; ora al max arrivo a 5 h sempre con lo stesso tipo di utilizzo..non so darmi una spiegazione logica perché sono un incompetente ma non è normale.
Non è obbigatorio, ma spesso è consigliato fare un wipe prima e dopo l'aggiornamento e fare successivamente assestare per bene il sistema..
-
Quote:
alenyc
Anche io con la 4.3 vedevo una dutata batteria piu longeva. ..
Cmq dove il reset, vedo un netto cambiamento rispetto alla situazione di prima (screenshot postati ieri)...aspetto di arrivare al 15% e vi faccio vedere. ..non è da gridare al miracolo ma sono soddisfatto rispetto a prima...considerando poi che è la prima carica. ..
Hehehe te lo dicevo.. aspetta almeno altre 2 cariche e vedrai!!!
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Non è obbigatorio, ma spesso è consigliato fare un wipe prima e dopo l'aggiornamento e fare successivamente assestare per bene il sistema..
Ho fatto hard reset prima e dopo..non saprei cosa fare..oltretutto ho questo processo che non capisco cosa siaAllegato 117714
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Hehehe te lo dicevo.. aspetta almeno altre 2 cariche e vedrai!!!
Cmq quelli di Samsung sono furbi a non inserire un fullwipe durante l update. ..davvero furbi...poi c'è la gente che se la prende giustamente se una batteria di 3200mah dura 3 ore di schermo e 6 in totale..m
-
Scusate qualcuno mi indicare il modello esatto della batteria del note 3 . grazie
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
-
Quote:
MarcoCampo76
Ho fatto hard reset prima e dopo..non saprei cosa fare..oltretutto ho questo processo che non capisco cosa sia
Allegato 117714
Dovrebbe essere legato alle email.. non a gmail, ma l'altra app..
-
Quote:
alenyc
Cmq quelli di Samsung sono furbi a non inserire un fullwipe durante l update. ..davvero furbi...poi c'è la gente che se la prende giustamente se una batteria di 3200mah dura 3 ore di schermo e 6 in totale..m
Eeeh ma se vai a vedere quanta roba mettono o tolgono staremmo freschi..
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Grazie,quindi un normale consumo del app mail nativa o un problema?
-
Eccomi qua..sono arrivato al 15% di batteria e vi posto i risultati dopo la prima carica fatta dopo il fullwipe a seguito di diversi aggiornamenti ota, passando dalla 4.3 alla 4.4.2
http://img.tapatalk.com/d/14/08/02/pu7ysedy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/02/gesehete.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/02/ypyzuna7.jpg
In teoria,essendo il primo ciclo di carica, dovrebbe migliorare ulteriormente...sta di fatto che non ho notato cali repentini di batteria durante l'utilizzo. ..cosa che invece notavo prima del reset totale. ..
-
Quote:
alenyc
Hehehe..
Comunque una cosa che ho notato consumare parecchio è hdwidgets.. non sono sicuro siano anche quelli una possibile causa ma non si sa mai.. prova magari un giorno senza e vedi...
Poi ho notato che sistema android è altissimo ma hai effettuato il wipe ieri perciò staremo in guardia..
-
Sì. ..in effetti anche dolphin browser ha parecchio consumo...però cavolo...dolphin funziona che è una scheggia....hd widgets è bello e comodo....faccio anche domani così poi domenica vedo di usare browser stock e fermare hd widgets per vedere come va....
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Eeeh ma se vai a vedere quanta roba mettono o tolgono staremmo freschi..
Io non ho mai fatto un full wipe per aggiornare il fw sia con questo che con s3...non ho mai notato problemi o rallentamenti...oltretutto se si fa il full wipe e poi si ripristina dopo con titanium backup si risolve poco
Quote:
GabrieleNexus1994
Potrebbe anche essere il browser stock...guarda in quale occasione si attiva mostrando i processi nelle opzioni sviluppatore
Comunque effettuato l'aggiornamento alla xxufng2...a parte le novità e il pannello notifiche che adesso pesa 2 tonnellate (è diventato lentissimo non si sa perché), una volta sistemati i soliti problemi col root i consumi sono come la precedente (nd3)
-
Quote:
fabietto1990
Io non ho mai fatto un full wipe per aggiornare il fw sia con questo che con s3...non ho mai notato problemi o rallentamenti...oltretutto se si fa il full wipe e poi si ripristina dopo con titanium backup si risolve poco
Potrebbe anche essere il browser stock...guarda in quale occasione si attiva mostrando i processi nelle opzioni sviluppatore
Comunque effettuato l'aggiornamento alla xxufng2...a parte le novità e il pannello notifiche che adesso pesa 2 tonnellate (è diventato lentissimo non si sa perché), una volta sistemati i soliti problemi col root i consumi sono come la precedente (nd3)
Grazie,ho verificato e sono processi del browser stock..non saprei che farci
-
Ma rimangono attivi o solo quando lo usi?