Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
ecco qua alcuni screenshot che mostrano la situazione di oggi...
Guarda io non sono un esperto, ma certo solo 12 ore con 4 ore di schermo non mi sembra buonissimo, ma vedo che te hai tante altre app che levano poca batteria, ma se le sommi insieme fanno la differenza, forse....
sarebbe il caso che qualcuno più esperto ti dica cosa fare, io al massimo posso suggerirti di usare cpu spy per vedere i consumi.
-
Diciamo che la situazione a me personalmente non piace per niente...una volta c'era il famoso wipe battery ...ma non so...probabilmente era più un effetto placebo che il resto...
Sta di fatto che così non vado molto lontano dal mio ex s4. ..
Ricordo che ho fatto anche un full wipe ed ogni app installata via play store...
-
Guarda su forum cè proprio un topic che parla di come resettera e ottimizzare la batteria, forse potrebbe esserti utile... mi sebra strano che non ti duri tanto.
mi dispiace ma di più non so che dirti.
-
Io sinceramente sto pensando di rendere il note 3 e prendere il minore neo...sarà anche depotenziato ma trovarmi una batteria da ben 3200mah che dura nemmeno una giornata con un utilizzo normale, non ha senso....
Peccato perché il terminale merita davvero. ...
-
io prima di rinunciare fare qualche altro tentativo, io ci arrivo come ti dicevo tranquillamente a sera anche con ancora parecchia batteria.
-
Quote:
bollesan
io prima di rinunciare fare qualche altro tentativo, io ci arrivo come ti dicevo tranquillamente a sera anche con ancora parecchia batteria.
Ma hai per caso il root e bloccato qualche processo indesiderato o risolto il discorso del blocco dei core?
Perché sapevo che queste cose drenano la batteria....
-
quoto la poca durata della batteria. ho posseduto anche il galaxy mega celebrato per la durata della sua batteria,usandolo col tempo ho notato come con il note 3 adesso,un sempre maggiore consumo e quindi una minor durata. non capisco come mai con le stesse app all'inizio questi samsung durano tanto,e poi dopo un pò di tempo di utilizzo,non arrivano al pomeriggio. così come col mega,anche con il note 3 arrivo a 3 cariche giornaliere usandolo in 3g per un traffico dati di 90 mb al giorno.come paragone, dopo quasi un mese di utilizzo il mio huawei g750 dual sim con batteria di 3000mh e un'ottantina di app,con traffico dati giornaliero di quasi 1gb,mi dura un giorno e mezzo. arrivato al 30% sempre con 3g acceso ma senza navigare in internet vado avanti ancora mezza giornata. questo mi fa pensare che se un sistema è ottimizzato bene,la durata della batteria ne giova di molto.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Io continuo a pensare che questo schifo di android 4.4.2 sia il problema di tutto...appena mi e arrivato il telefono (questa settimana) con la 4.3, mi sono subito meravigliato della percentuale batteria che scendeva lentamente...ora invece sono sui livelli dell s4...dove 2 cariche al giorno erano la norma....la cosa francamente non mi sta bene...e mio malgrado, sarò costretto a rendere il telefono o a invalidare la garanzia per farlo durare come dovrebbe con sto po po di batteria che si ritrova.
-
Quote:
alenyc
Ma hai per caso il root e bloccato qualche processo indesiderato o risolto il discorso del blocco dei core?
Perché sapevo che queste cose drenano la batteria....
No niente di tutto questo.
Ho evitato di installare app tanto per provarle, e non ho attivato ne google plus, ne samsung hub...
E se appena metto un app noto consumi insoliti, o che lavora in background, la levo subito.....
Le uniche app sempre attive sono whatsup, facebook e instagram conl'aggiornamento più di rado che si potesse inserire.
-
Quote:
alenyc
Beh diciamo che dai valori di gsam nn sei messo male pero non capisco perche chrome e paypal ti consumano cosi tanto.. ovviamente non e un risultato da note... OT le facevo con l s4 e la imperium quelle ore a fine giornata hahaha... OT
Il consumo anomalo a schermo acceso dipende dal blocco dei core.. purtroppo non si puo fare niente poco anche col root.. a me si bloccavano lo stesso a volte..
Quindi o rendi il telefono e ti compri un note 2 allora 7/8 ore le fai ma hai meno sotto ogni aspetto oppure la scelta che forse posso consigliarti cosi non ci rimetti soldi e root e bla bla bla.. ormai ne parliamo fino alla nausea di ste robe.
-
Quasi quasi provo anche questa via...
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Sperando di non peggiorare la situazione...
-
-
Quote:
alenyc
Internet.. youtube.. tapatalk.. difficile non consumare con tutte quelle cose!!! Senti a me: usa Opera mini come browser, e ti farà risparmiare un chilo di batteria in navigazione (al prezzo di una leggermente inferiore qualità delle immagini)
-
Quote:
Wispo
Internet.. youtube.. tapatalk.. difficile non consumare con tutte quelle cose!!! Senti a me: usa Opera mini come browser, e ti farà risparmiare un chilo di batteria in navigazione (al prezzo di una leggermente inferiore qualità delle immagini)
Già provato ma proprio non mi piace come browser e come funzionamento. ..ho scartato anche dolphin che si , era ottimo...ma consumava troppo. ..
-
Quote:
alenyc
Già provato ma proprio non mi piace come browser e come funzionamento. ..ho scartato anche dolphin che si , era ottimo...ma consumava troppo. ..
E lo so non è il massimo della vita, però a volte ti fa durare un 1% di batteria ben 6 minuti, mentre lo stock 3 scarsi :'(
Prova a disattivare buona parte delle app preinstallate disattivabili (quelle con tasto "disattiva" tappabile), qualcosa guadagnerai
-
Al momento sto usando cm browser...
-
Io proverei a fare un reset totale del telefono, e non installare niente che non ti sia indispensabile.
Vedi come va.
Se poi metti altre app come paypal o facebook, fai come me, disattiva gli aggiornamenti automatici, e usali solo quando decidi tu.
-
Comunque confermo la degradazione nel tempo delle prestazioni della batteria: io ho ancora la 4.3 (non ho voluto aggiornare perchè so bene che "aggiornamento"="consumo fottuto") e ho il telefono da ottobre, ma mentre in passato ho toccato punte assurde di 8h30' o addirittura una volta 9h di schermo, ora arrivo a 5. Tristezza time :'(
-
1 ora 10% non va bene? Io non capisco ma cosa pretendete? Io lo uso come va usato (se avessi voluto fare i salti mortali per non sfruttare le prestazioni del telefono mi sarei fatto un semplice galaxy ace) e faccio max 5 ore di schermo c8n 14-15h totali, ma non me ne frega niente. Mi godo la luminosità dello schermo, la potenza del processore e tutti i servizi aggiuntivi che ha questo telefono
Il reset alla batteria serve a poco. Se si monitorano bene tutti i processi e wakelock e si vede che sono normali significa che anche il consumo sarà normale. Serve più che altro a eliminare i piccoli problemi (chiusure improvvise, riavvii indesiderati ecc), ma in mancanza di questi ultimi va bene così
-
Quote:
fabietto1990
1 ora 10% non va bene? Io non capisco ma cosa pretendete? Io lo uso come va usato (se avessi voluto fare i salti mortali per non sfruttare le prestazioni del telefono mi sarei fatto un semplice galaxy ace) e faccio max 5 ore di schermo c8n 14-15h totali, ma non me ne frega niente. Mi godo la luminosità dello schermo, la potenza del processore e tutti i servizi aggiuntivi che ha questo telefono
Il reset alla batteria serve a poco. Se si monitorano bene tutti i processi e wakelock e si vede che sono normali significa che anche il consumo sarà normale. Serve più che altro a eliminare i piccoli problemi (chiusure improvvise, riavvii indesiderati ecc), ma in mancanza di questi ultimi va bene così
OK, una app per visionare se il telefono va in sleep mode e se ci sono processi mangia batteria?
Qualcosa per monitorare tutto insomma...
-
Betterbatterystats. Si scarica dal play store (se si vuole supportare l'autore) o da xda
-
Sì ho visto e l'ho scaricata. .ma non ho capito come funziona...se si deve impostare qualcosa. ..
-
io con il nuovo firmware ho gli stessi consumi di prima....
-
Ho messo better battery stats ma ovviamente i risultati non sono dallo scollegamento del carica batteria. ...
Vi posto questo screen per capire come interpretare i valori che mi da...
http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/tuvy5ary.jpg
-
No...devi mettere le schermate kernel wakelock, partial wakelock e process (ma per quest'ultima mi sa che serve il root). Posta anche le statistiche di android
-
Quote:
fabietto1990
No...devi mettere le schermate kernel wakelock, partial wakelock e process (ma per quest'ultima mi sa che serve il root). Posta anche le statistiche di android
Partial e process necessitano del root
Questo è kernel wakelock
http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/raqugeze.jpg
Queste le statistiche android al 45% di batteria ancora disponibile...
http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/yvyry2u7.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/eta6uhym.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/2evu4yba.jpg
Tra l'altro oggi sono stato un paio di ore almeno con solo rete 3g e non wifi. ..con la rete che andava e veniva...
-
In quella schermata è tutto nella norma
-
Quote:
fabietto1990
In quella schermata è tutto nella norma
In pratica come si legge quella schermata?
Cosa indica?
Quindi il consumo batteria da cosa può dipendere.....certo, sono le 21 e ho ancora il 44% di batteria....
-
Quei processi sono quelli "fondamentali", e quindi quelli che abbiamo tutti. A parte vb_present (che comunque è molto irrisorio) tutto nella norma. Comunque i tuoi consumi sono ottimi e non capisco di che ti lamenti
-
Quote:
fabietto1990
Quei processi sono quelli "fondamentali", e quindi quelli che abbiamo tutti. A parte vb_present (che comunque è molto irrisorio) tutto nella norma. Comunque i tuoi consumi sono ottimi e non capisco di che ti lamenti
Beh...sono cmq solo 3 ore e qcs di schermo...non moltissimo...forse con il note 3 speravo di arrivare a 5-6 ere di schermo con un autonomia di 18h. ...forse impossibile visto l hw che gira sotto la batteria...
-
Se usi solo Tapatalk o facebook le fai. Se lo usi normalmente no...come è giusto che sia. Hai comprato un telefono che non ha solo una buona batteria, ma anche uno schermo ottimo e luminosissimo e un processore tra i più potenti in circolazione...6h con un hardware così e senza eliminare i difetti col root sono tantissime. in ogni caso 8h in un giorno significa passare la vita a guardare il telefono...basta che si arriva tranquillamente a sera, tanto a caricare ci si deve mettere comunque
-
Quote:
fabietto1990
Se usi solo Tapatalk o facebook le fai. Se lo usi normalmente no...come è giusto che sia. Hai comprato un telefono che non ha solo una buona batteria, ma anche uno schermo ottimo e luminosissimo e un processore tra i più potenti in circolazione...6h con un hardware così e senza eliminare i difetti col root sono tantissime. in ogni caso 8h in un giorno significa passare la vita a guardare il telefono...basta che si arriva tranquillamente a sera, tanto a caricare ci si deve mettere comunque
Forse mi sono fatto condizionare da chi dice di raggiungere tempi record di schermo e una giornata quasi di autonomia...certo che il dubbio su come fanno con telefono ordinare rimane...
Cmq sia, una media di 4 ore e qcs di schermo non mi sembrano molte su un autonomia di 14 ore circa...boh. ..che poi non è necessario ok...ma sembra poco cmq
-
Si ma lo uso senza farmi troppe seghe mentali...se volessi, usando poco il browser (oppure usando opera mini, che per carità sull'n95 andava da paura ma su sto telefono non mi pare il caso), un po' Tapatalk, wapp, ebook ecc arriverei tranquillamente a 6 ore senza disattivare mai la wifi, i dati, il bt e con la luminosità automatica al massimo. Lascia perdere quello che leggi...finché non rimani sistematicamente senza batteria a fine giornata non serve pensare che tizio fa 8 ore e caio 9
-
Sì, quello che dici è vero...la cosa importante è portare a termine la giornata...devo ammettere che con l s4 ,2 cariche al giorno le facevo...è il telefono non andava di certo così. ...
-
-
come detto in precedenza io ricarico dal 12% al 100% il mio note 3 almeno 3 volte al giorno. come lo uso io mi dura 5 ore scarse. gran telefono ma batteria deboluccia.
-
Ma non è la batteria....è il kernel che lavora male...
In area modding c'è gente che arriva a 21 ore di autonomia con 7 ore di schermo....impressionante...
-
Qui c'è anche qualcos'altro che non va. Ti evidenzio quello che mi pare anomalo
http://i28.photobucket.com/albums/c2...psjcajtrn5.jpg
Il consumo in standby dove cerchiato è troppo alto...hai fatto qualcosa in qual range? Perché risulta non attivo ma ha consumato tantissima batteria
-
Quote:
fabietto1990
Occhio a chi ha la sd esterna. Il processo "archivio multimediale" consuma tantissima batteria. Per adesso ho risolto temporaneamente con greenify ibernandola dopo aver usato la galleria (che è l'unico processo che la manda in loop). Dopo aver risolto questo problema, settato greenify su altre app ed eliminato varie sincronizzazioni nascoste di Google oggi sono a 2 ore e mezza di utilizzo con il telefono attivo da 11 ore e il 60% della batteria. Ho sempre la luminosità automatica su max, uso normale, 3g e wifi semore accesi
Ciao Fabietto, io sono di quelli col problema dell'archivio multimediale che ciuccia di brutto.
Ho letto che con Greenify si può ibernare, ma questo è possibile solo per chi ha il root. Ho provato a farlo con Towelroot ma mi dice che il dispositivo non è supportato.
Come posso stoppare sto benedetto processo anche senza fare il root?
Grazie!
-
Quote:
fabietto1990
Qui c'è anche qualcos'altro che non va. Ti evidenzio quello che mi pare anomalo
http://i28.photobucket.com/albums/c2...psjcajtrn5.jpg
Il consumo in standby dove cerchiato è troppo alto...hai fatto qualcosa in qual range? Perché risulta non attivo ma ha consumato tantissima batteria
Ma riferito al mio screenshot?