Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jcoluc
Ciao,
ma come si fa a bloccare la sincronizzazione con facebook al 30% di batteria?
Grazie
Non lo si fa dall'applicazione ufficiale Facebook mi sembra. Io poichè faccio un uso di Facebook molto limitato (pochissimi messaggi privati, poche notifiche ecc) mi accontento di un'applicazione chiamata Stream. E' un client decente, che ti manda notifiche e ti fa anche rispondere ai messaggi privati. Tra le sue opzioni, c'è sia la possibilità di bloccare l'aggiornamento in un certo lasso di tempo deciso da te (es: io ho bloccato dalle 2 di notte alle 9 di mattina), sia la possibilità di decidere ogni quanti minuti deve controllare se ci sono notifiche (io ho messo 30 minuti, tanto con l'uso scarso che ne faccio è inutile consumare batteria per avere "la diretta" ogni 1-2 minuti), sia appunto ciò che interessa a te: ossia dirgli di non sincronizzare più le notifiche Facebook al raggiungimento di una certa soglia di batteria, così uno se la può consumare per telefonare e non per le cavolate degli amici XD (io ho impostato 30% ma si può cambiare).
Ecco Stream
https://play.google.com/store/apps/d....for_wd.stream
Unico difetto è che a volte i messaggi privati ti arrivano in ritardo (a me è capitato una sola volta)
-
Salve ragazzi, ho preso proprio sabato il note 3. Devo dire che è veramente un telefono con i contro fiocchi! L'unico difetto è che beve la batteria :D
Oggi verso le 11 ho tolto la geolocalizzazione come avete detto di fare per risolvere il problema di batteria e infatti l'uso di batteria per quanto riguarda i servizi google è calata!
Cmq dopo 6 ore e 11 minuti dalla carica mi trovo con un 63% di batteria, con un uso del 27% sullo schermo (2 ore e 5), 20% su chrome (40 minuti), sistema operativo android 11% (18minuti), 14% uso di giochi (circa 25/30minuti). Ahn il wifi è stato acceso dalle otto fino adesso praticamente. Ahn la luminosità è quasi al minimo. Com'è come consumo della batteria?
La temperatura è stata sotto i 40° (temp massima 38°), paradossalmente ho avuto una temperatura più bassa giocando che navigando XD
Ma questo problema di prosciugamento della batteria dipende dal fatto che il sistema android 4.3 non è ottimizzato bene per il note 3, oppure è una caratteristica del telefono consumare tanto?
-
Ecco i miei nuovi risultati, sempre con luminosità al 52% circa ed in solo 3g, disattivando solo gps e posizione
http://s22.postimg.org/tbaw8l0yl/Scr...4_11_53_17.jpg
(mettete 9 ore di modalità aereo, quindi sono 13 ore di utilizzo effettivo)
http://s16.postimg.org/p2qcd9zch/Scr...4_11_53_34.jpg
Ottima la durata del display, un po' meno il tempo di accensione del telefono. Però c'è da contare che l'utilizzo è stato tutto di traffico dati (e un paio di foto.. e cavolo quanto consuma la fotocamera!!! A me quasi l'1% a foto!! O___O ), e il traffico dati consuma tanto. Per la precisione, 3 letture di news, 4 navigate su Facebook, e la bellezza di 850 whatsapp. Quindi posso ritenermi soddisfatto.
Inoltre, tenuto conto che 6 minuti di telefonate consumano l'1% di batteria, e che anche display+whatsapp consumano circa l'1% in 6 minuti, moltiplicando X 10 posso ipotizzare che avrei fatto 1 ora di chiamate (60 minuti appunto) consumando quel 10% di batteria che "apparteneva" alla settima ora di display acceso; quindi con una sola carica, display al 50% e sempre in 3g sarei arrivato al 15% di carica con:
news
facebook
1 ora di chiamate
850 whatsapp
6 ore di display
E' solo un calcolo empirico, e magari dopo tutto questo popo' di roba sarei arrivato invece al 10% solamente di batteria residua; ma, nonostante questo, l'elenco appena fatto sarebbe comunque un risultato eccellente. Sempre più convinto che l'autonomia del Note 3 sia fenomenale
-
Quote:
met21
Salve ragazzi, ho preso proprio sabato il note 3. Devo dire che è veramente un telefono con i contro fiocchi! L'unico difetto è che beve la batteria :D
Oggi verso le 11 ho tolto la geolocalizzazione come avete detto di fare per risolvere il problema di batteria e infatti l'uso di batteria per quanto riguarda i servizi google è calata!
Cmq dopo 6 ore e 11 minuti dalla carica mi trovo con un 63% di batteria, con un uso del 27% sullo schermo (2 ore e 5), 20% su chrome (40 minuti), sistema operativo android 11% (18minuti), 14% uso di giochi (circa 25/30minuti). Ahn il wifi è stato acceso dalle otto fino adesso praticamente. Ahn la luminosità è quasi al minimo. Com'è come consumo della batteria?
La temperatura è stata sotto i 40° (temp massima 38°), paradossalmente ho avuto una temperatura più bassa giocando che navigando XD
Ma questo problema di prosciugamento della batteria dipende dal fatto che il sistema android 4.3 non è ottimizzato bene per il note 3, oppure è una caratteristica del telefono consumare tanto?
Sul Note 3 il traffico dati consuma molto. Quindi dovresti un pochino limitare internet, e magari navigare su pagine semplificate (versioni mobili) piuttosto che su quelle complete. Ad esempio, prova ad aprire qualche volta una pagina assassina come la home versione desktop di Hardware upgrade, piena zeppa di foto e ammenicoli, e vedi come ti cala la batteria :/
-
Quote:
Wispo
Sul Note 3 il traffico dati consuma molto. Quindi dovresti un pochino limitare internet, e magari navigare su pagine semplificate (versioni mobili) piuttosto che su quelle complete. Ad esempio, prova ad aprire qualche volta una pagina assassina come la home versione desktop di Hardware upgrade, piena zeppa di foto e ammenicoli, e vedi come ti cala la batteria :/
Cmq tralasciando questo, è normale come consumo oppure è eccessivo?
-
Quote:
met21
Cmq tralasciando questo, è normale come consumo oppure è eccessivo?
E' un consumo normale considerando che la batteria deve ancora andare a pieno regime e che sul Note 3 la navigazione consuma tanto. Ho letto in giro che Samsung dovrebbe aggiornare per limitare un po' questo problema di, pare, ottimizzazione del suo telefono
-
Quote:
Wispo
E' un consumo normale considerando che la batteria deve ancora andare a pieno regime e che sul Note 3 la navigazione consuma tanto. Ho letto in giro che Samsung dovrebbe aggiornare per limitare un po' questo problema di, pare, ottimizzazione del suo telefono
ma per vedere se ci sono app in backgroud attive come si fa? Perchè premendo il tasto centrale e andando su applicazioni attive non ne trovo, quindi significa che non ci sono oppure che sono nascoste?
-
Quote:
met21
ma per vedere se ci sono app in backgroud attive come si fa? Perchè premendo il tasto centrale e andando su applicazioni attive non ne trovo, quindi significa che non ci sono oppure che sono nascoste?
Devi andare sui processi in esecuzione. Impostazioni>generale>gestione applicazioni>servizi in esecuzione. Ad esempio, se hai whatsapp il suo processo sarà visibile qui :)
-
http://img.tapatalk.com/d/13/11/05/4u7erugu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/05/y9y2avys.jpg molto deluso da sta batteria, oggi l'ho usato tutto il giorno in wifi, luminosità auto e questo é il risultato... Ma poi, la voce sistema operativo Android che mi consuma così tanto che vuol dire???
-
Quote:
mikepad86
Perché deluso? Mi pare una buona durata, sei solo al 40 % e hai 3 ore e passa di schermo
-
Niente da fare, ho disistallato e riinstallato Samsung Optical reader ma non vedo l'icona per far partire il programma.
Forse non è compatibile con il 4.3 ma non mi da nessun avviso.
Qualcuno può scaricarlo dallo store e provarlo?
Fabio
-
Quote:
Buzuzima
Perché deluso? Mi pare una buona durata, sei solo al 40 % e hai 3 ore e passa di schermo
In questi 5 minuti sono andato al 37% 3 ore di schermo non sono niente, soprattutto in wifi, l's4 facevo quasi 4 ore e mezza con la connessione dati e con lg g2 5 ore passate. Dal note mi aspetto 5 ore minimo e 7 in wifi non 3!
-
Quote:
mikepad86
In questi 5 minuti sono andato al 37% 3 ore di schermo non sono niente, soprattutto in wifi, l's4 facevo quasi 4 ore e mezza con la connessione dati e con lg g2 5 ore passate. Dal note mi aspetto 5 ore minimo e 7 in wifi non 3!
Per caso hai la scheda 3?
-
-
Quote:
mikepad86
No, Wind...
Hai provato a disattivare il gps? E tutte e 3 le voci annesse che trovi li nelle impostazioni? Quello succhia un bel pó, poi metti durata schermo a 2 minuti e leva il rilevamento degli occhi che tanto é una porcheria
-
http://img.tapatalk.com/d/13/11/05/yvu6e8ep.jpg intendi questo? Mi sai dire cosa è "sistema operativo Android" che mi ciuccia così tanto? E ho visto che anche hdwidget fa la sua parte...
-
Quote:
mikepad86
Sisi quella parte ti succhia batteria, i widget probabilmente ti prendevano pure la posizione, impostala te manualmente e metti un refresh di quanto ritieni opportuno , io di solito lascio 1 ora!
-
Quote:
Buzuzima
Sisi quella parte ti succhia batteria, i widget probabilmente ti prendevano pure la posizione, impostala te manualmente e metti un refresh di quanto ritieni opportuno , io di solito lascio 1 ora!
Si ma era già disattivato, di hdwidget ho solo l'ora la data e i toggle rapidi tutto qua.. Quella voce non riesco a capire cosa significa..
-
Quote:
mikepad86
Si ma era già disattivato, di hdwidget ho solo l'ora la data e i toggle rapidi tutto qua.. Quella voce non riesco a capire cosa significa..
Non so ma sistema operativo android lo vedo sempre alto un pó a tutti, se vuoi sapere proprio di preciso cosa ti consuma tanto ti consiglio di usare battery stats per un giorno di fila e vedi ogni dato, conta che a volte la recezione influisce tantissimo, se un giorno magari prende meno ti consuma di piú
-
Quote:
Buzuzima
Non so ma sistema operativo android lo vedo sempre alto un pó a tutti, se vuoi sapere proprio di preciso cosa ti consuma tanto ti consiglio di usare battery stats per un giorno di fila e vedi ogni dato, conta che a volte la recezione influisce tantissimo, se un giorno magari prende meno ti consuma di piú
Adesso vedo in questi giorni, grazie comunque! Gentilissimo!
-
batteria
mah, io sono contento del telefono ma con la batteria sono messo cosi:
5 telefonate, lettura email con profimail, una decina messaggi con whatsapp e 5 con viber
giocato 15 minuti con real racing
gps no
wifi si
sincro si
difficlmente arrivo a sera tardi dalla mattina
-
Quote:
lukebaz
mah, io sono contento del telefono ma con la batteria sono messo cosi:
5 telefonate, lettura email con profimail, una decina messaggi con whatsapp e 5 con viber
giocato 15 minuti con real racing
gps no
wifi si
sincro si
difficlmente arrivo a sera tardi dalla mattina
Real racing consuma come una furia, c'é poco da fare
-
Ragazzi ultimamente sto risparmiando molta batteria dopo aver disattivato la ricrrca continua di reti da parte del wifi che lo fa anche cn wifi spento. Se vi interessa la procedura, andate in impostazioni - wifi - avanzate - e togliete la spunta a consenti sempre scansione. La % di batteria scende molto piu lentamente. Provate e fatemi sapere.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
goforce
Ragazzi ultimamente sto risparmiando molta batteria dopo aver disattivato la ricrrca continua di reti da parte del wifi che lo fa anche cn wifi spento. Se vi interessa la procedura, andate in impostazioni - wifi - avanzate - e togliete la spunta a consenti sempre scansione. La % di batteria scende molto piu lentamente. Provate e fatemi sapere.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Appena tolta! Comunque leggevo in rete che sta per arrivare in Italia un aggiornamento importante che pesa più di 100mb!
-
-
Senza usarlo troppo perché la Sim mi si attiverà solo domani ma cm usandolo parecchio per la navigazione in wifi due giorni mi dura la batteria
-
Non si leggono benissimo, comunque ho il 70% di batteria con 2h 30m di schermo. Usato principalmente in wifi e con luminosità automatica settata a 0.
Schermo usato:
-5m su Gmail,
-20m su Messaggi
-1h e 30m fra i vari giochi (Candy Crush, Head Soccer e BBO)
-restante usato in navigazione internet.
Allegato 88530 Allegato 88531 Allegato 88532
-
-
Quote:
lillobianca
io nn ho mai raggiunto questi risultati, che impostazioni hai? io max 15h in batteria e 5h schermo acceso
-
3 ore 20 min di display acceso. 10 ore di utilizzo. E sono al 50%. Facebook, wifi dalle 9 ad ora, what's app, mail, na mezz'ora di giochi...lo dico a bassa voce ma sembrs che si stia stabilizzando...
-
Luminosità automatica a più 4 risparmio energetico
-
Quote:
Originariamente inviato da lillobianca
Luminosità automatica a più 4 risparmio energetico
Ah ok. Io nn lo temgo mai in risparmio energetico. E ho luminosità fissa poco meno della metà.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
batteria
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e di android, ho un note 3.
Ho un problema con il risparmio energetico, nonostante sia disattivato, lui parte automaticamente quando arriva al 30% di batteria, ma perchè lo fa se è disattivato?
Inoltre quando lo ricarico, lui non riporta i valori alla normalità, ma li lascia nei valori di risparmio energetico, quindi luminosità bassa, volumi bassi, rotazione tolta ecc ecc e devo andarli a sistemare manualmente io, non mi pare normale, forse sbaglio io qualcosa nelle impostazioni ma l'ho riguardato tante volte ma non riesco a disattivarlo, al 30% lui parte.
Posso poi riportarle manualmente ai loro valori, ma io non voglio che parta il risparmio energetico.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
Buzuzima
Hai provato a disattivare il gps? E tutte e 3 le voci annesse che trovi li nelle impostazioni? Quello succhia un bel pó, poi metti durata schermo a 2 minuti e leva il rilevamento degli occhi che tanto é una porcheria
Confermo!!! Mai una santa volta che funzionasse, quell'occhietto!!!! Io sto guardando il display e quello me lo spegne lo stesso!!
-
Una curiosità, far parte di un gruppo su whatsapp incide molto sulla batteria?
-
-
-
Quote:
marcello1997
Durata record!!!!
Effettivamente ci sono le premesse per stabilire il nuovo Guinness World Record di screen on:rolleyes:... Spero tu possa concludere la tua prova senza intoppi....
Ovviamente per convalidare il record dovrai fornire tutti gli screen necessari per dimostrarlo con allegata una dettagliata descrizione sull'utilizzo (sensori attivati, luminosità, app utilizzate, ecc...)
Vai che ce la puoi fare:thumbup::)
-
Cavolo la mia batteria stava durando molto di meno, tipo un'ora e mezza ogni 25% di batteria (ciò avrebbe significato arrivare al 15% di carica residua con 5 ore di schermo al massimo, quando prima ne facevo 6 e mezza o sette).
Quindi ieri sera ho fatto un reset, ma nulla: consuma tanto lo stesso :( Allora mi sono accorto che dopo il reset ci sono due processi chiamaty "factory". Li ho chiusi e la situazione è migliorata, ma resta il consumo anomalo: sempre al mio solito 50% di luminosità, il display ora mi fa 6 minuti con l'1% di batteria, quando prima me ne faceva 8. Pare una cavolata ma non lo è!! Che può essere? :(
-
Messo per la seconda ricarica... è normale che la batteria sia durata da ieri sera alle 19 fino alle 14 di oggi con 5% rimanente? prima di accenderlo era vicino al 100%...
5 ore di schermo acceso bluetooth attivo e connesso (con sw2) wifi tutta ieri sera e sta mattina dalle 6:50 alle 7:40 luminosità auto solo la notte mod aereo...
Vero che ieri sera ci ho giocato molto per impostare e scaricare tutto ma mi aspettavo di arrivare fino a sera... Forse come prima giornata va bene così come è carico lo riaccendo e vediamo qnt mi dura con un utilizzo normale :)