Non voglio smontarti, ma all'inizio per tutti è cosi.. Poi dopo una settimanella o magari una e mrzza comincia a calare inevitabilmente..
Visualizzazione stampabile
Scusate, ma io provenendo da Note 2 sto constatando "comportamenti strani" in merito alla batteria e alla sua calibrazione, o meglio la percentuale che viene indicata dal sistema.
Alcuni dicono di caricare la batteria fino al 100% e magari di lasciarlo sotto carica per un po. Ebbene se faccio questo, la batteria arriva al 100% poi se lo lascio inserito per un po, magari me lo scordo, e lo stato dopo un'ora, vedo che le percentuali di utilizzo delle vari app, non si resetta, cioè mi viene indicato ancora l'utilizzo fermo a quando ho messo in carica il Note 3.
Se lo lascio sotto carica per un bel po in più, invece mi compare, tipo dopo 2 ore oltre in carica al 100%, che il cellulare è da un'ora in uso con la batteria... Quando invece era ancora collegato.
Se lo stacco, lo faccio scaricare anche solo per 4 o 5 % stacco la batteria e poi lo rimetto in carica, se controllo, dopo una ventina di minuti, e sono al 100% trovo che le percentuali di utilizzo si sono resecate e che è in uso con la batteria da pochi minuti...
Se faccio questa ultima procedura, ho guadagnato quasi un'ora in più di autonomia... e la cosa mi sembra strana... io sapevo che a ricarica competa, anche se il cellulare erra sotto carica, usava la batteria per almeno 4 o 5 % per poi caricarsi, per poi usare la batteria... Insomma era una precauzione per evitare che dimenticandosi il cellulare attaccato alla corrente in qualche modo si possa danneggiare la batteria... ed il Note 2014 effettivamente fa così... Non capisco perchè con il Note 3 debba staccare la batteria perché a ricarica completa, resetti le percentuali di utilizzo, e si ricarichi normalmente...
Ragazzi da un po i consumi sono peggiorati e mi sembra di essere ritornato al vecchio s2. Con cpuz ho scoperto che i 4 core sono sempre attivi è 2 bloccati alla Max frequenza come mostro in foto.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...994bc4cd3b.jpg
Da cosa può dipendere tutto questo ? Quando ero su JB (maledetto il giorno che ho messo kk) facevo 6 ore di schermo ora a mala pena 2h. Con jb lavorava solo 1 core ed ogni tanto si attivavano gli altri. Alla bisogna.
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi ?
Tutti hanno stesso problema.
O interviene manualmente sul telefono modificando il kernel, ecc, oppure quando si bloccano tutti i core riavvii il telefono...
Di questo problema dovrebbe esserci un 3d in sezione modding se ricordo bene...dove spiegano anche a cosa è dovuto..il mio è solo un sunto
Tutto stock (prime due schermate 1 giorno e mezzo, seconda schermata 2/3 di giornata.
Come vi sembra?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9cHta.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_jbBuZ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_6VYDr.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_5JiRE.jpg
Ciao Peter ho trovato una discussione ma si capisce ben poco. :rolleyes:
Come vi sembra il risultato?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ma come mai quando il cellulare comincia a scendere sotto il 35% scende più velocemente?
L'ho notato anche io. Lo avevo scritto, ma nessuno mi ha mai dato un riscontro o una risposta. Questa cosa l'ho notata diverse volte. Praticamente facendone sempre lo stesso uso, arrivo a fare con il 25% della batteria 2 ore di schermo... Il che vorrebbe dire quasi 8 ore in totale... Arrivo al 50% e magari sono sulle 3 h e 30... Il che vorrebbe dire sulle 7 ore... Poi arrivo verso il 30% o poco più e la batteria scende con una media molto più veloce tanto che alla fine arrivo alle solite 6 ore... o poco meno... Quindi arrivato ad un certo punto sembra che consumi di più, o semplicemente la stima della ricarica residua è piena di Bug o fa proprio schifo :)
Adesso sono al 60% e 2 h e 40 cioè 160 minuti, quindi dovrei poter fare ancora 240 minuti, cioè 4 ore, arrivando a quasi 7 ore... scommettiamo che arrivo a malapena a 6?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pjchY.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_PIshA.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Wy6T2.jpg
È normale che il sistema Android ha tutti questi processi e consuma così tanto? Ho tutto stock
Appoggio il tuo messaggio....anche io ci ho capito ben poco..lo spiegone non saprei nemmeno fartelo sul perché capita..ti posso solo dire che se noti dei consumi esagerati è molto probabile che sia siano bloccati i core..
Quindi guardi con cpuz se non sono a
Cpu0:300 e le altre a 0..
Se hanno tutte un valore riavvii il telefono e sei a posto..
Io faccio così poiché la notte lo tengo acceso per la sveglia, quindi non lo riavvio tutti i giorni
Allora...avevo riscontrato anche io le stesse cose..soprattutto quando stavo molto con il pennino di fuori :rolleyes:
Credo che sia legato allo stesso discorso che ho fatto sopra..qualcosa va a bloccare le cpu e le impostazioni della batterie lo registrano come app stock (come ad esempio quella che fa da telecomando..che io ho bloccato, con il root, ma che ogni tanto compare -_-)
Quindi stesso consiglio anche per te: scarica cpu z e quando ti sembra che la batteria cali troppo velocemente fai così:
-cancelli tutto dalla ram
-apri cpu z
-solo cpu 0 (o core0) deve essere a 300, gli altri a 0
- se ogni cpu (o core) ha un valore riavvii il telefono.
Io riesco a fare quasi sette ore di schermo..di cui 5 sono con un pdf aperto e le altre sono passate a navigare, giocare e usare whattsap...se trova il segnale sono sotto 3g, raramente wifi, e soprattutto passo più tempo senza segnale che connesso alla rete ( quindi quasi sempre in ricerca) e con la luminosità abbastanza alta.
Ragazzi salve a tutti :)
Innanzi tutto volevo dirvi che anche io ho notato lo stesso problema di scaricamento rapido intorno al 30%..
Secondo, a me il telefono arriva al 10% di carica residua con 30 ore di utilizzo totale e 3 ore di schermo acceso.. è normale?
Ho scaricato CPU-z e ho notato che, senza nessuna applicazione aperta e dopo aver chiuso tutto e svuotato la ram, sul core 0 le frequenze balzano tra 300, 422 e 1019 (magari nn proprio questi numeri ma è questione di pochi mhz) mente gli altri core sono tutti a "stopped".. è normale?
Ragazzi volevo chiedere se ci fosse qualche problema se cambio la batteria del mio note 3 con una maggiorata... Tipo 4100 mah?
Inviato dal mio SM-N9005
Fabiano Lorusso
Ragazzi stamattina ho staccato il mio note dalla seconda ricarica, appena acceso la batteria e già al 99% e normale? Grazie
La batteria carica fino al 100% ma se lo stacchi prima e lo accendi il processo di caricamento all'accensione fa calare dell'1% la batt.. prima lo accendi e dopo 2 min lo stacchi dalla carica e avrai il 100%
Allegato 123720
Allegato 123721
Ho preso il note 3 da ieri (usato) vengo da un lg g3 e la batteria non durava niente..come vi sembrano questi risultati?..
Ragazzi è possibile che i molti processi attivi incidano sulla durata della batteria? Cioè sicuramente è cosi, ma il mio note ha un calo spropositato della carica :(
Io con la batteria mi trovo benissimo..ora sono al 46% con 18 ore di utilizzo e 5.30 ore di schermo acceso..che bomba!
Cavolo vorrei io avere questa durata.....
Come fai? Tieni tutto disattivato? Connessione dati, Wi-Fi, geolocalizzazione, app
Ho il wi fi sempre acceso..il telefono e' sempre alla ricerca di rete anche se ho impostato solo 2G (quindi consumo di batteria piu elevato perchè e' sempre in ricerca) tutto il resto lo attivo se serve..[/QUOTE]
Boh a me sembra molto strano.. Chissà che cosa ci fai, potresti postare gli screen della batteria?
Allegato 123792Allegato 123793Allegato 123794
ecco i miei screen (scusate se sono piccoli ma non so come farli grandi )
Ma è tutto stock?
Hai fatto il bingo. ☺ Prima volta che vedo questi tempi su un dispositivo stock.
Io non li vedo.....
Da pc si vedono..non so come caricarli in altro modo
Io non li vedo.....
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per vederli "premi" il tasto menù e fai visualizza nel browser
Io non li vedo.....
Per vederli "premi" il tasto menù e fai visualizza nel browser
Ma dici dallo smartphone??? Non ho un "visualizza dal browser"