Se usi un file manager diverso da Archivio, non puoi fare neanche quello.
Con il note 3 siamo già fortunati che abbiamo i 32 Gb...
Pensate a quanti hanno già comprato l'S5 a 700 euro con soli 16 Gb senza nemmeno sapere di questa limitazione... Io che ho ancora 11 Gb liberi su 32 (e la poca musica che ho è già sulla sd esterna) avrei già terminato la memoria interna da un pezzo...
Sinceramente tutta questa preoccupazione non la vedo.. I file li puoi spostare tranquillamente. Mah
Tieni conto che la musica, così come le immagini e i video, puoi sempre spostarla nella sd esterna: l'importante è che il player NON di sistema non tenti di salvare play list o altri file sulla SD, ma si limiti a leggere quanto contenuto nella scheda.
Comunque io non capisco come Samsung e gli altri produttori possano aver accettato questa limitazione imposta da Google.
Sui Nexus il problema non si pone, visto che non supportano la scheda di memoria, ma sugli altri device questa limitazione, al di là della scomodità, creerà un gran casino: l'utente medio, non particolarmente smaliziato, non riuscirà certo a capire perché con alcune applicazioni la scheda risulterà perfettamente utilizzabile e con altre no; penserà a un malfunzionamento del device.
Tutto ciò danneggerà l'immagine degli stessi produttori.
GB ego sum
Caulae dominus
Non credo che Samsung, così come gli altri produttori, si siano dispiaciuti più di tanto...piuttosto quello che trovo a dir poco strano è la mancanza di informazione, visto che molti ancora non sanno da cosa dipende questa "limitazione" e se la prendono con chi non dovrebbero.
Samsung Galaxy S6 SM-G920F
Android: Lollipop 5.1.1
RINGRAZIARE FA BENE
Non si saranno dispiaciuti più di tanto, ma fino alla 4.3 la limitazione c'era già (in Android puro) e Samsung & C. l'avevano intenzionalmente e sistematicamente scavalcata, attribuendo i privilegi di lettura/scrittura a tutte le applicazioni di terze parti (bastano poche righe di codice, le stesse che si usano dopo aver fatto il root al device).
E poi ribadisco: la cosa sta creando confusione nell'utente medio che tuttavia fa uso di qualche app di terze parti (esempio alcuni navigatori con mappe off line) e di SD esterna.
Come dici tu, la "colpa" viene attribuita dai più alla nuova release pubblicata da Samsung, anziché a Google.
E allora mi chiedo nuovamente che cosa ci ha guadagnato Samsung a "obbedire" a Google, questa volta?
Al limite avrei compreso (anche se la cosa mi avrebbe fatti arrabbiare ancora di più ) se Samsung avesse tolto ogni supporto alla SD esterna, eliminando l'espandibilità dei suoi device, come del resto ha sempre fatto Google con i Nexus.
Almeno sarebbe stata una scelta netta "in pieno stile" iOS, in nome di una "presunta" sicurezza richiesta dal mercato business.
GB ego sum
Caulae dominus
Loru (24-04-14)
Ciao a tutti,
volevo sapere perchè io l'aggiornamento sul mio note 3 non l'ho ancora ricevuto e sono ancora alla 4.3
dati telefono:
AP: N9005XXUDMJ7
CP: N9005XXUDMJ7
CSC: N9005OXXDMJ4
Note 3 32 gb black no brand garanzia europa provenienza Grecia acquistato su gli stockisti.it a Novembre
Sono esattamente nella tua stessa situazione... E la cosa inizia a disturbarmi... Speriamo in un aggiornamento a breve
anche il tuo no brand grecia?