si è normale, succede anche a me, soprattutto quando c'è poca luce
Visualizzazione stampabile
Ho capito, beh ma mi sembra Un'Ottima idea che però funziona male ...
Salve, io ho notato facendo alcuni scatti, dentro casa, quindi con luce artificiale, come opzioni c'era lo stabilizzatore attivato, flash auto e massima risoluzione, che le foto vengono con poco contrasto, quasi sbiadite. Rispetto al samsung S4 si nota che il contrasto è bassissimo. Premetto che il sistema operativo installato è la versione 4.4.2. Fatemi sapere se anche a voi succede lo stesso. Grazie. :)
Io ho notato che al rallentatore 1/2 la risoluzione/qualità è effettivamente 720p mentre se settiamo 1/4 o 1/8 in entrambi i casi la risoluzione sulla carta resta 720p ma è visibile il netto calo nella definizione dell'immagine rispetto alla modalità 1/2...dal cell si vede meno ma basta portare i video su pc per rendersi conto...è palese.
In definitiva
rallentatore 1/2: fluido, buona qualità, 720p
rallentatore 1/4: fluido, peggior qualità rispetto a 1/2
rallentatore 1/8: scattoso, peggior qualità rispetto a 1/2
Altra questione, ho notato da youtube che su iphone5s c'è la funzione per rallentare solo una parte del filmato in post produzione direttamente dal cellulare...sul Note3 è possibile???
Confermo tutto, quando l'ho uso e se l'ho (vabbè l'ho uso poco) uso quello da 1/4. La fluidità è ottima ma è evidente che la risoluzione è inferiore del 720p promesso.
La modalità 1/2 non si ottiene quell'effetto che cerco del rallenty.
Non so se miglioreranno mai le feature del note 3, qui va sempre peggio.
Fabio
Ma non potevano mantenere la stessa risoluzione di un video normale ? Io non me ne intendo...è così difficile? Perché a rallentare a 1/8 vengono fuori delle "schifezze" hahahaha
Penso sia perche senno i video verrebbero pesantissimi ( parlo di megabyte occupati ) per il semplice fatto che 1 secondo di video ad 1/4 rallentato equivale ad un video di 4 secondi.....se notate mentre fate un video in full hd i mega di memoria occupata dal video salgono velocemente quindi moltiplicali x 4 e verrebbe un video pesantissimo......questo e quello che penso io
Inviato dal mio Galaxy Note 3 usando Androidiani App
Ragazzi voi lo stabilizzatore c'è l'avete attivato?
Inviato dal mio super Note 3
no.......conviene disattivarlo e avere mano ferma quando si fanno foto, e vedrai che verranno bene
Mi auguro che tu abbia ragione al 100%.
Sulla messa fuoco con luce sufficiente, però, non ci sono mai stati problemi: in realtà ciò che tu ritieni fosse una cattiva messa a fuoco era un micromosso dovuto ai tempi di esposizione troppo lunghi a vantaggio degli ISO (troppo bassi).
Diciamo che il problema che riscontravo prima era la velocità di messa a fuoco nelle panoramiche, anche con molta luce e l'incapacità spesso di mettere a fuoco, con il "segnale" rosso
ora invece i tempi sono diminuiti di molto e il segnale è molto piu spesso verde
Raga ma le foto di sera come vengono? Le facce diventano arancioni?
Leggo ora con calma un pò questo thread, spinto dalla voglia di capire se era solo una mia impressione, ma a quanto pare...
Lo stabilizzatore l'ho tolto immediatamente dopo pochi scatti iniziali, ma la situazione cambia poco, è una lumaca a mettere a fuoco, Note2 era molto più rapido.
In condizioni luce medie, tipo in casa pomeriggio-sera, fare uno scatto a fuoco (o fermo) è un'impresa e mi chiedevo cosa posso toccare per provare a migliorare la situazione.
Anche con i video la messa a fuoco è molto più ballerina con video spesso inaccettabili! Diamine.
Altra cosa: la scrittura del file appena scattata la foto è lenta, a volte devo aspettare l'elaborazione in corso... mai vista una cosa del genere prima con N2. Sarà per la maggior risoluzione? Uso sempre la stessa scheda sd che avevo su Note2, ammesso sia la scheda.
La fotocamera sarà pure migliore, ma il risultato finito di uno scatto in casa alle h.18 con poca luce artificiale è peggiore che con il Note2, ha ragione Jacopo secondo me.
Delusione x ora, in attesa di vedere come sarà con android 4.4, ma dite che non cambia nulla, quindi...
Considerazione (sfogo un pò OT) personale: puntualmente, modello nuovo, nuovi problemi o mancanze o peggioramenti, non ho MAI sperimentato un nuovo modello che migliori e/o aggiunga qualcosa allo standard raggiunto dal predecessore, mai! Almeno in casa Samsung è così, e forse, in questi termini, rivaluto un pò Apple...
Io devo ancora mandar giù l'assenza della radio FM, figuriamoci... (e sono strasicuro mancherà anche sul Note4). Mi mancava la fotocamera non ottimizzata...
Quando attivi lo stabilizzatore video o bellezza volto ti dice sempre elaborazione in corso. Disattiva tutto e lo scatto diventa super istantaneo.
Per le foto in notturna io ho kitkat e a me la situazione sembra decisamente migliorata sia per la messa a fuoco che per le foto in notturna, come ho detto in post precedenti.
Le tue parole mi rincuorano. Grazie dei suggerimenti.
Salve a tutti, non so se voi avete lo stesso problema, ma a me i video 4k non somigliano neanche lontanamente ai test video presenti su YouTube. Si vede la grana e devo cliccare per attivare l'autofocus altrimenti tende a sbiadire e riacquistare il focus di continuo. Spero possiate darmi qualche suggerimento, non vorrei fosse un problema hardware. Mi potete confermare che anche a voi i video in 4k non soddisfano e presentano grana a secondo della luminosità della scena? Da premettere che il WiFi e il GPS son spenti. Solo 3g acceso.
Il mio note 3 EU ha android 4.4.2.
Io ribadisco ciò che ho scritto ed evidenziato qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5223508
Scarica le foto e giudica tu stesso: la luminosità delle scena in entrambi i casi era decisamente mediocre.
Salve a tutti ho un problema che mi sta infastidendo e non poco vorrei fare una foto nella foto(stile cartolina)ma sul menu il tasto delle due fotocamere rimane s3more scuro e quindi non selesionabile cosa puo essere??aiutat3mi grazie
Inviato dal mio SM-N9005 biturbo!!!
se ti sono stato utile usa il tasto thanks!!!!!
Risponde qualcuno su questo th????
Aspetta vedo subito grazie
Volevo chiedere a chi se ne intende meglio come si usa la modalità "golf" nella fotocamera? Quando la scelgo mi fa vedere una schermata grigia e non capisco se è normale o il mio ha qualche problema
Ciao ragazzi ieri un problema nuovo sul mio note 3
Premesso che che la mj7 installata 2 settimane fa...
Vado per cliccare sul app fotocamera mi si apre tutto nero....
Esco forzatamente e l icona non si clicca piu!!! Praticamente sono costretto a staccare la batteria per ripartire....
Sto aspettando la 4.4 ma visti i tempi ..sapete a cosa é dovuto questo malfunzionamento della fotocamera? Grazie ciao
Ragazzi è normale che lo foto zoomate abbiano un effetto "pastello"?
Zoomando una foto scattata in condizioni di medio-bassa luminosità sembra che i tratti delle foto siano dipinti a pastello, non si evidenziano i singoli pixel, spero di aver reso il concetto.
Forse hai attivo lo stabilizzatore ottico digitale.....prova a disattivarlo
Inviato dal mio Galaxy Note 3 usando Androidiani App
Come si disattiva?
Ah si è disattivato comunque!
Comunque ecco cosa intendo per effetto pastello o sgranato se preferiteAllegato 104804