probabilemente il limite è legato alla dimensione del file che il note crea che su un supporto formattato fat32 non può essere più grande di 4 GB
Visualizzazione stampabile
appena preso anche io, ho provato a fare qualche foto ma quando guardo del display mi pare che i colori siano troppo saturi
ho impostato il display come fotografia professionale, mi sembrava l'impostazione migliore come resa sul display delle varie cose che guardo sul note
- - merge - -
appena preso anche io, ho provato a fare qualche foto ma quando guardo del display mi pare che i colori siano troppo saturi
ho impostato il display come fotografia professionale, mi sembrava l'impostazione migliore come resa sul display delle varie cose che guardo sul note
Non sò se il problema sia dovuto all'aggiornamento 4.4.2 ma quando chiudo la fotocamera con il tasto back l'immagine fa una leggera scossa e poi si chiude oltre al fatto che avvicinando l'orecchio alla fotocamera si sente un quasi impercettibile tic sempre mentre la si chiude(la fotocamera deve trovarsi puntata verso il basso). Potreste fare delle prove?
Quindi volendo passare a note 3 davvero è scadente la fotocamera ? Qualcuno ha un album online senza compressione ?
Ma chi dice queste cavolate. ?? Per essere uno smartphone le foto le fa anche troppo bene. in linea con gli altri smartphone. Chi si lamenta, o non le sa scattare l pretende la luna nel pozzo. Se sei appassionato di foto è cmq consigliabile acquistare una reflex.
Evita come la peste lo stabilizzatore software: è una porcheria, impasta tutto e generalmente rende le immagini inaccettabili.
La fotocamera del Note 3 non è una "punta e scatta": predilige bassi ISO, per contenere il rumore, e tempi lunghi molto più di altre fotocamere.
In condizioni di scarda luminosità, ciò porta spesso al c.d. micromosso che la maggior parte di chi non si è mai occupato di fotografia scambia per "scarsa definizione"
Alcuni sostengono che la 8 Mp del Note 2 faccia foto migliori: è falso. Basta guardare gli esempi di confronto diretto che ho pubblicato alcuni post addietro: i file sono originali.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5030156
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5019460
Il fatto è che col Note 2 è più facile evitare i problemi di micromosso sopra menzionati.
No, no: io intendo riferirmi proprio ai tempi di esposizione ossia al tempo di apertura dell'otturatore.
Il tempo di elaborazione della foto di per sé c'entra poco, salvo che in alcune modalità il device scatta più immagini per poi rielaborarle in un'unica foto. In questi casi può in effetti capitare che l'utente non se ne accorga e muova il device tra una ripresa e l'altra o proprio nell'attimo in cui viene effettuata la ripresa successiva alla prima.
Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto su un problema che non riesco a risolvere.
Ho installato il seguente firmware sul mio NOTE 3 N9002: SVA_ROM_v5.0_ZNUDNC1_Superb_N9002_MD5_AED43C2A6086 69F3C631A127AECA7921
l'installazione è andata benissimo, al primo avvio ho notato subito l'eliminazione di alcuni problemi che mi dava la ROM precedente, come per esempio l'impossibilità di avviare l'applicazione dei messaggi (lettura, compilazione)... posso ritenermi soddisfatto... se non fosse per una mancanza fra le funzioni della fotocamera:
mettendo lingua di sistema in inglese e riconoscimento vocale in inglese la funzione dello scatto con comando vocale va perfettamente.
impostando lingua di sistema e riconoscimento in italiano la funzione dello scatto non va manco per il cavolo...
che mi consigliate?
Salve ragazzi sono possessore di un note 3 e sono contentissimo dell acquisto volevo solo porvi una parere ieri ho aggiornato il device alla versione 4.4.2 e fortunatamente va tutto bene solo che ho notato una cosa spero di riuscire a farmi capire perche non è facile da spiegare o per lo meno per me in pratica quando vado nella galleria delle foto e le faccio scorrere e pratico doppio tap per zoommare le foto su alcune non su tutte noto che quando ingrandisce si creano delle scie che poi formano l immaggine cioè è come se caricasse lento ma questo lo fa solo per alcune foto per lo piu quelle piu definite dove ci sono alberi con foglie e rami o foto con molti particolari io non so se è normale ma con la 4.3 non mi pareva lo facesse ho resettato ma niente lo fa uguale è come se caricasse l immaggine per poi evidenziare lo zoom con delle scie tipo scacchiera non so se riuscite a capire ma magari mi potevate dare qualche chiarimento grazie :)
Salve a tutti,
vorrei un aiuto e togliermi un dubbio, spero possiate aiutarmi, visto che non ho trovato risposte da nessuna parte. Il mio problema riguarda l'autofocus dei video, io uso di solito la massima risoluzione, ogni volta che faccio un video fa in continuo l'autofocus, e mi viene il video praticamente sfuocato. Mi potreste spiegare come fare per risolvere il problema? Lo fa anche a voi?
Spero possiate aiutarmi e darmi qualche delucidazione a riguardo.
I doppi post sono vietati edita il primo se vuoi aggiungere altre cose.
Il problema potrebbe essere la SD esterna, se zummi le foto quelle salvate nella memoria interna il problema rimane?
Guarda ho fatto come hai detto ho spostato le foto nella memoria del cellulare e tolto sd ma lo fa uguale ma solo sulle foto più particolareggiate non so se é normale é Come se mettesse a fuoco il colore solo non mi sembra che prima lo facesse tu hai capito che intendo ?
Anche a me lo stesso problema.nessuno ha risolto?
Ho un problema, il mio note 3 ha solo 4 giorni e non e mai caduto, oggi mi sono accorto che nell'obbiettivo della fotocamera c'é un pelo a un millimetro dal sensore, per adesso non intralcia il sensore ma se si dovesse spostare di pochissimo andrebbe ad intralciare il corretto funzionamento della fotocamera, vorrei chiedervi se c'e un modo facile e sicuro di risolvere o devo portarlo al negozio 3? Me lo cambiano o no?
Grazie
In teoria se esce un problema/difetto entro 7 giorni dall'acquisto, dovrebbero sostituirlo direttamente. Toccherebbe vedere che dice il contratto che hai fatto con loro. Domani vai al negozio e provale tutte!
Sì succede anche a me. ....stessa e identica cosa...Non saprei di cosa si tratta. ..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
il note 3 ha la funzione di retroilluminazione? con l'omnia hd la trovavo molto comoda quando avevo il solo contro:)
Ciao a tutti, sapete se esiste un modo per avere l'esposizione a zone con il tocco come avviene per la messa a fuoco?
L'ho praticavo moltissimo con l'iphone5, se la foto la ritenevo scura toccavo una zona buia e mi regolava l'esposizione
in modo da rendere la foto più luminosa.
Fabio
Ciao a tutti, sapete se esiste un modo per avere l'esposizione a zone con il tocco come avviene per la messa a fuoco?
L'ho praticavo moltissimo con l'iphone5, se la foto la ritenevo scura toccavo una zona buia e mi regolava l'esposizione
in modo da rendere la foto più luminosa.
Fabio
Aggiorno un pò il mio pensiero in merito: la sto usando da un pò, ho aggiornato a suo tempo a KK, ma la situazione non è cambiata purtroppo, continuo a bestemmiare come un turco con sta maledettissima fotocamera, con Note2 era molto meglio, fine della storia.
Stabilizzatore disattivato ovviamente. La messa a fuoco è paurosamente lenta facendomi perdere l'attimo da cogliere, oppure dopo svariati scatti doverne cestinare il 90% perchè sfocati o mossi o quel che volete, di fatto inutilizzabili.
Nei video è un continuo cercare la messa a fuoco sfocando più volte durante la ripresa.
Vi parlo di uso in appartamento con luce pomeridiana e/o con luce artificiale verso sera. (al sole diretto sono tutti bravi) Di sicuro con Note2 a parità di condizioni non ho mai avuto questi problemi. L'uso della raffica poi è inutile, con N2 la usavo spessissimo con scatti precisi.
Assieme alla mancanza della radio FM, sono i problemi più gravi di questo N3, che devo fà, anche aspettarlo il Note4 sarà l'ennesima fregatura, aggiustano-migliorano alcune cose, ne rovinano-peggiorano altre...
MOLTO DELUSO :(
Cosa vuoi che ti dica: evidentemente facciamo un uso molto diverso delle fotocamere dei nostri smartphone.
Guarda questi due scatti, fatti volutamente al volo alla luce di una lampadina da 60 Watt e di una da 25, puntando l'obiettivo in una zona non certo luminosa del pavimento; fermo restando che sono bruttini entrambi (ma ti assicuro che a occhio nudo la luminosità della scena è nettamente inferiore da quella che appare in entrambe le fotografie), qual è secondo te il Note 2?:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...428_003516.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...428_003643.jpg
Ah, dimenticavo: entrambe le immagini sono state scattate a 1/17 di secondo.
20140428_003643.jpg è del Note3, a naso. Mi rendo conto che sono poco differenti fra loro, sicuramente sono a fuoco.
Arriviamo al dunque: io faccio foto e video ai miei bimbi, dunque soggetti in perenne movimento... in quelle condizioni, con Note2 ero decisamente più "efficace" che con Note3, il quadrato della messa a fuoco ci mette veramente troppo e non c'è molto da aspettare...
Ok, non ho una Reflex tra le mani e mi devo accontentare, ma a parità di situazione-condizione, Note3 è un bel passo indietro in questa specifica condizione, poi indubbiamente sulla luminosità e definizione dell'immagine è migliore...
Io di fotografia ci capisco fino ad un certo punto, mi fai notare lo stesso tempo di scatto, ma qui stiamo parlando di quel che succede PRIMA dello scatto.
Andrebbe ritarata meglio secondo me, ma non capisco come e dove, occorre recuperare reattività. Senza aspettare la fotocamera dell'S5 sul Note4.
Grazie per la tua costanza ed interessamento. :)
Veramente è il contrario! https://dl.dropboxusercontent.com/u/...428_003516.jpg è quella del Note 3 ed è nettamente migliore dell'altra sia come risoluzione e definizione, sia come rumore, sia come bilanciamento del bianco e fedeltà dei colori (su questo punto devi credimi sulla parola perché io ho potuto confrontare la scena ad occhio nudo con le immagini) e soprattutto come microcontrasto.
Ok, su questo probabilmente hai ragione: la velocità di messa a fuoco del Note 3 è inferiore.Quote:
Arriviamo al dunque: io faccio foto e video ai miei bimbi, dunque soggetti in perenne movimento... in quelle condizioni, con Note2 ero decisamente più "efficace" che con Note3, il quadrato della messa a fuoco ci mette veramente troppo e non c'è molto da aspettare...
Ho citato il tempo di esposizione solo perché è un tempo abbastanza lento (anche se in teoria bisognerebbe valutarlo alla luce delle dimensioni fisiche del sensore e della focale dell'obiettivo) e visto che una delle pecche del Note 3 è il micromosso...Quote:
Io di fotografia ci capisco fino ad un certo punto, mi fai notare lo stesso tempo di scatto, ma qui stiamo parlando di quel che succede PRIMA dello scatto.
Su questo non c'è dubbio.Quote:
Andrebbe ritarata meglio secondo me, ma non capisco come e dove, occorre recuperare reattività. Senza aspettare la fotocamera dell'S5 sul Note4.
Ops... hai ragione scusa, il bello è che poi ho guadrato sulle proprietà delle immagini e ho scritto il contrario... :p
Domandona da nubbio: ma per le fotografia esiste un'app che spreme a fondo e meglio le proprietà della fotocamera? Un pò come fà un Neutron o PowerAmp per la musica, per capirci?
No eh... :-[
Edit: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2665714
Approfondisco...
Secondo me uscirà un Fix per la fotocamera sempre se Samsung é a conoscenza di questi difettucci c'é chi sostiene che su 4.3 andava meglio io l'ho tenuta troppo poco per dirlo.
A me su 4.3 la fotocamera va una meraviglia, qualche giorno fa ho fatto dei confronti con l's5 di mio cognato, e devo dire che si difende bene. Anche per questo motivo non sto aggiornando.
Fresco di note 3 da nexus 5 non posso confermare che la fotocamera fa pena. Mi sta venendo voglia di tornare a nexus. La sola stabilizzazione ottica fa la differenza. Inoltre l'assenza di Hdr è una mancanza importante che su nexus aiutava molto. Spero in un aggiornamento. Secondo me la stabilizzazione digitale viene eseguita male.
Salve a tutti, secondo voi conviene disattivare lo scatto multiplo in modalità automatica? Grazie