CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 114 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 1139
Discussione:

Thread Problemi Ricezione/Connessione 3/4G [NO WIFI] (Galaxy Note3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #651
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ho copiato pari pari quello che c'era sul Note 2. Credo comunque che a sto punto il problema è il modem diverso dal brandizzato 3 e l'ITV... Nel primo caso l'hanno compilato in modo da avere un rapido passaggio da H3G a Tim... un modem di un firmware ITV cercherà invece sempre di connettersi al gestore della scheda Sim inserita, se non trova copertura, con roaming disabilitato non si connette ad altre reti...il problema è: se attivo il roaming cercherà Tim o la prima che gli capita?
    Io penso che quello che comanda è la SIM. Che sia brandizzato o meno dovrebbe essere irrilevante. Per cui, essendo una H3G, passerà a TIM, ed eventualmente anche a WIND. Con la differenza che con TIM potrai telefonare e gestire SMS. mentre con WIND no.

  2.  
  3. #652
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Credo di aver risolto. Invece di mettere gli APN come su Note 2 (brand H3G), sono andato sul sito e mi sono fatto mandare la configurazione.
    invece di avere un unico APN che includeva internet ed MMS, le impostazioni mi sono arrivate divise per Web, e MMS, ci sono un paio di differenze in verità, ma non capisco se sia stato quello. Sono appena tornato da un centro commerciale, e il passaggio da H3G a TIM, è avvenuto senza problemi.
    Vedremo se è stato un caso... intanto mi salvo le screenshot di configurazione, non si sa mai

  4. #653
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Scusate, ma i gestori di telefonia non fanno pagare a parte la connessione LTE? Quando ho preso il Note 10.1" 4G in offerta mi hanno dato un mese di prova LTE, e infatti mi connettevo. Finito il mese, basta, si connette solo in 3G o H+... Ovvio che posso scegliere la connessione LTE, pure sul Note 2014 e Note 3 mi compare l'opzione, ma non mi connetto a LTE se il mio piano abbonamento non lo prevede. Infatti ho messo la seconda opzione di connessione, la rete LTE proprio non la faccio recare... risparmio batteria perché ogni volta comunica alla cella se si può connettere in lTE e ovviamente la cella vedendo che la SIM non ha attivo abbonamenti 4G gli "dice di no". O almeno, così ho sempre creduto... Mi sembra che l'opzione LTE ad esempio per la TRE è attiva solo a Milano e Roma, ma si paga a parte... Non credo che gli altri operatori facciano diversamente...

  5. #654
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da staccatore Visualizza il messaggio
    il buon note3 da un giorno all'altro mi ha dato questo avviso quando provo a fare una chiamata,
    il resto funziona perfettamente compresa la connessione dati,
    l'IMEI l'ho controllato su CheckMEND e risulta OK,
    è lo stesso presente sulla scocca e sulla scatola ma con l'aggiunta di /01 finale...

    ho provato a fare un reset e anche diversi wipe reset, ma funziona per qualche ora e poi torna a bloccarsi,
    avete idea di quale problema si tratti?

    grazie!
    Portalo in assistenza no? Se non hai "toccato nulla" e hai ancora la garanzia, è inutile che tu ci metta mano... L'unica cosa che puoi fare è vedere con un'altra SIM, magari di un alto operatore, se ti capita lo stesso il problema è del telefono (e ripeto: vai in assistenza)... Se non ti capita il problema è del gestore o della SIM.

  6. #655
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in pratica è quello che accade anche sul mio,
    le ho provate tutte ma il difetto continua a manifestarsi,
    non riaggancia il segnale quando passa da un ponte radio ad un'altro

  7. #656
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ho la garanzia in quanto ho fatto sostituire il vetro da un centro non autorizzato

  8. #657
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy S4 Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da staccatore Visualizza il messaggio
    in pratica è quello che accade anche sul mio,
    le ho provate tutte ma il difetto continua a manifestarsi,
    non riaggancia il segnale quando passa da un ponte radio ad un'altro
    Io forse sto peggio...in aggiunta a quanto detto ieri,ecco cosa sto riscontrando

    se inserisco una sim di altri gestori,il telefono funziona perfettamente
    se inserisco la mia sim in un altro telefono funziona perfettamente
    è come se l'accoppiamento tra li mia Sim ed il note 3 avesse dei conflitti (scusate ma non conosco i termini tecnici)
    Ultima modifica di Shinder80; 22-05-14 alle 14:24

  9. #658
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy S4 Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da staccatore Visualizza il messaggio
    non ho la garanzia in quanto ho fatto sostituire il vetro da un centro non autorizzato
    io ho aperto una discussione per un problema simile.Ho un note 3 brandizzato h3g che uso con scheda 3.Da 2 giorni improvvisamente ha problemi di rete,ossia LTE sempre attiva ma il segnale telefonico svanisce non appena faccio/ricevo una chiamata.Non riesce nemmeno ad appoggiarsi ad altri operatori anche forzandolo manualmente.Allora dopo aver riavviato devo in impostazioni selezionare rete mobile solo GSM e poi forzare su TIM,così almeno la parte telefonica prende.Mi hanno detto che può essere il modulo UMTS del telefono,o il lettore SIM ,un problema software e per ultimo uno strano "conflitto" tra la mia sim e il device
    la cosa strana appunto è che se fosse il modulo UMTS non prenderebbe mai,se fosse il lettore SIM non leggerebbe nessuna di queste ed invece se metto una SIM TIM o VODA funziona perfettamente.
    Se inserisco la mia SIM in un altro Note 3 funziona altrettanto bene.

  10. #659
    Androidiano L'avatar di sabatiello


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche a me con tim

  11. #660
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stratoboom Visualizza il messaggio
    sono anche io nel club dei note 3 con problemi di aggancio/ricezione

    lo manderò in assistenza

    chiedo un consiglio

    che tempi di intervento avete avuto?
    lo porto vado a milano in via savona o me lo faccio prendere col corriere?
    il club exclusive ha dei vantaggi in merito?
    Io l'ho portato a Savona e me l'hanno restituito in una settimana

Pagina 66 di 114 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy