noooooooo. sto togliendo wind per mettere tim....noooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Visualizzazione stampabile
anch' io ho tolto WInd per Tim e me ne stò pentendo,aspetto aggiornamento a KitKat per decidere cosa fare
Problemi assurdi con il nuovo note3.. vengo da galaxy s2.. in camera mia con wind chiamavo e ricevevo sempre.. con note3 devo mettermi vicino alla finestra per sperare di prendere 1 tacca. se mi allontano dalla finestra sono irrangiungile da tutti.. inutilizzabile.
ho fatto una ricerca delle reti e mi trova solo TIM.. ho deciso di passare a tim sperando di risolvere qualcosa.
comunque incredibile questa situazione.
RICEZIONE PENOSA.
vi allego uno screen per farvi capire in che situazione mi sono trovato dopo aver comprato note3 -.-
Solo chiamate di emergenza. gHgHgH
http://img.tapatalk.com/d/14/01/26/jubajyme.jpg
Ciao... Quello che posso dirti è che questo note 3 prende si qualcosa meno rispetto agli altri telefoni che ho avuto.. Però non mente... Cioè mi è capitato di avere telefoni con una tacca e poi comunque irraggiungibile... Oppure telefonare e casascarmi la linea.
Io ti consiglio di andare su un centro Tim e farti canbiare la Sim per capire se c'è qualche problema con la tua.. È stata tagliata oppure è nata già Micro Sim?
Io lavoro presso un centro Tim e posso assicurare che con una buona Sim le cose cambiano unpo... Provato io con una nano tagliata da me con un strumento apposito e poi sostituita in nano.
Poi c'è da dire che non tutti i note sono precisi come Segnale... Potresti semplicemente avere un modello con la radio leggermente fallata o sotto tono.
Mandalo in assistenza o fattelo sostituire
Mi sento abbastanza in sintonia con quanto hai scritto: in effetti prima usavo Wind su un BlackBerry 9780 che, seduto alla scrivania del mio ufficio, apparentemente misurava un valore in dBm drasticamente migliore di quello del Note 3; tuttavia, qualche volta sono risultato non raggiungibile e ho perso alcune chiamate. Con il Note 3, che ho da ottobre 2013, non è mai capitato. Ad essere sinceri, però, la scarsa ricezione del Note 3 si fa sentire soprattutto con la connessione dati.
Anche io confermo una ricezione un po' al di sotto della media, anche se a livello con il GS4 che avevo prima.
Note 3 rispetto a note 2 ricezione peggiorata. Sia rete mobile che wifi.
Delusione.
Non vorrei sbagliare ma con ultimo aggiornamento da 26 mb, sembrerebbe leggermente migliorato.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Io ho Vodafone. In casa in punti dove prima il 2 prendeva ora il 3 non prende.
Con il wifi, sempre in casa, idem.
Sapevo dove era il limite con il 2. Ora con il 3 è decisamente peggio! !!!!
Sarà una questione legata all'access point: io uso FritzBox! con un repeater della stessa marca collegato al router principale tramite rete cablata e le performance del Note 3 sono nettamente superiori a quelle del 2.
Per la ricezione del gestore mobile concordo sulla superiorità del Note 2
Avete provato a sostituire la microsim oppure a ricorrere all'assistenza?
io credo sia solo più sensibile.. con altri tel ho ricezione nei punti dove non ho con note3.. e non credo sia la sim tagliata male perchè appena sono fuori casa prende normalmente.. io ho richiesto il passaggio a tim.. appena effettuo vedo come vanno le cose.. se sono uguali inizio a sentire samsung
tel'ho appena detto.. secondo me perchè è più sensibile degli altri.. comunque a casa la mia ricezione wind non è delle migliori.. sicuramente mia madre con un nokia riesce a chiamare.. ma io gia con s2 ho dovuto modificare il modem per farlo prendere in maniera accettabile.. io credo sia si peggiorata la ricezione ma comunque non credo il mio abbia problemi rispetto ad altri.. quindi l assistenza non può farci nulla. la ricezione è questa evidentemente.
ricordo che con l s2 e modem stock avevo quasi gli stessi problemi.. avevo risolto con un altro modem.. ora non voglio ancora smanettarci su
Sono sempre critico. Ho notato una cosa. Questo CHIODO di cell, spesso non prende ok. Ma, cè un ma. Notato che ad esempio ho 2 tacche e poi la connessione H+ faccio (ricevo o invio) una telefonata e appena attacchi ho una "caduta" di segnale, le tacche quasi scompaiono (se parti da due tacche, si scompaiono) e la connessione dati passa a E. Infatti se faccio "riavvia il sistema" mi capita di vedere di nuovo la H+ e qualche tacca di ricezione. Secondo me fa schifo come ricezione di SUO ed il sistema che "aggancia" il segnale fa altrettanto schifo. PUNTO
Concordo. È peggiorato. Punto.
Speriamo solo risolvano con aggiornamenti.
Tra l'altro, per continuare con i difetti. .....si sente da culo...l'altoparlante è peggiorato!!
Dubito molto che cambierà qualcosa: Samsung persegue la politica del SAR più basso possibile per questa mania ossessiva del timore dell'elettromagnetismo che è stata diffusa nel nome del principio di precauzione, pur in assenza di serie prove scientifiche.
L'audio sarebbe peggiorato con quale upgrade? Io non ho notato nulla. Hai già montato la v. 4.4.2? È stato con quest'ultima?
No no. Intendo peggiorato da nore2 a note3!!!!!
E sono peggiorare ovviamente anche le registrazioni (tipo quelle che fai con watsapp) dal 2 al 3....
Ti riferisci all'altoparlante esterno? Perché mi sono accorto che in questo caso basta una custodia come la Neo Hybrid, il cui foro dell'altoparlante di fatto convoglia il suono e quasi provoca un piccolo effetto megafono, per avere un audio esterno migliore di quello del Note 2
In capsula, invece, meglio il 3 del 2, anche se qui conta molto il gestore e addirittura la singola BTS
Si. Altoparlante esterno. Non ho ancora messo la custodia....sarà un prossimo acquisto. ..vedremo. ..
Devo dire che nel complesso sono cmq abbastanza deluso....
Salve Androidiani, scusate se probabilmente tolgo fuori il discorso per la 1000sima volta..vi espongo il mio problema.
Premetto di avere come operatore la TIM.
Da qualche giorno il mio Note3 mi da dei problemi relativi alla rete, ovvero, pur avendo tutte le tacchette di ricezione continua a darmi la scritta "Solo Chiamate di Emergenza", di conseguenza non posso ne ricevere/effettuare telefonate ne ricevere/inviare sms, tantomeno connettermi con la rete mobile 3G. Sapete darmi ulteriori informazioni se avete riscontrato lo stesso problema? Eventualmente contattatemi anche in privato..Grazie in anticipo :D ciaoo
Ciao ..io per cominciare proverei a usare la Sim su un altro telefono per capire se questa è ancora funzionante. Dopo di che se non prende ancora penso sia stato bloccato per morosità verso qualche operatore . So che Vodafone sono quelli più tartassati da questo problema
No ragazzi,il cellulare è stato comprato nuovo e non di seconda mano.. non sta perennemente in quella modalità..ad esempio: quando esco di casa il cell prende bene, però per far si che prenda lo devo riavviare ogni volta.
Funziona per un pò, poi quando rientro in casa la stessa storia ("Solo chiamate d'Emergenza").
Ho pure provato con il codice per verificare se l'IMEI fosse bloccato (*#06#) ma è tutto ok.
La mia sim su un altro dispositivo funziona perfettamente, ma con un'altra sim dello stesso operatore nel mio Note3 da lo stesso identico problema..
Quindi non saprei
stesso identico problema ma con wind.. e pensa che sono passato a tim proprio per questo gH perchè la ricerca reti a casa mi trovava solo tim.. speriamo che dopo il passaggio risolvo..
comunque ricezione scarsissima questa del note3.
Bah... che dire ragazzi...
Non sono mai stato soddisfatto della ricezione samsung + TIM (s2,s3,s4 e ora note 3)... comunque dal nostro notone mi aspettavo di + :-)
Spero sia un problema software che risolveranno presto.
Perchè se non riescono a costruire uno smartphone di queste dimensioni con una ricezione super.. vuol dire che in samsung sono indietro di brutto...
Il problema è lo Swicht in Roaming che non lo fa.... Penso sia questione di software
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Visto che molti lamentano problemi di ricezione con Tim, non potrebbe dipendere dal gestore? Mi è venuto il dubbio in quanto anche il mio iPhone 5S a volte rimane su una tacca mentre con 3 e Wind ha più campo.
a me lo fa con vodafone...
Anche io ho avuto problemi con l'S4, che poi ho ceduto per la ricezione, specie avendo 3 come gestore.
Ora mi domando a cosa serve aggiungere air command, air gesture e air view se poi la ricezione non è il massimo.
Con il vecchio Nokia 8310 prendevo sempre (Wind e Omnitel) ed era un telefono piccolissimo!
È già stato detto più volte: la mania di voler applicare il c.d. principio di precauzione e la paura ossessiva, quanto fondata sul nulla, dei campi elettromagnetici ha portato le case produttrici, alcune molto più di altre, ad abbattere il SAR a tutti i costi.
Conseguentemente i telefoni attuali hanno una sensibilità in ricezione drasticamente inferiore a quelli del passato e temo sarà sempre peggio.
Non mi aspetto alcun miglioramento sotto questo aspetto.
Magari miglioreranno lo switch tra 3G ed Edge e viceversa
Più lo uso e più mi fa' incazzare!
Non prende un tubo!!! 700 euro buttati! !
Meglio note2 mille volte! !
Ma come cazzo so fa a mettere sul mercato un prodotto peggiore alls versione precedente? ?? Boh...
È evidente cavolo!!!
Non dobbiamo per forza di cose giustificare le mancanze....qui siamo andati in peggio.....e sulle cose basilari. .....
confermo CREDO PROPRIO di avere un problema. Al termine di ogni telefonata crolla segnale e connessione dati, come se si resettasse e devo aspettare..come quando prende la linea appena acceso! Che cesso!