Visualizzazione stampabile
-
Il mio note ha una ricezione penosa, quando mi arrivano le chiamate sono costretto ad andare in balcone, cosa che non era mai più da fine anni novanta, se poi per caso c'è nei paraggi il galaxy ace di mia moglie manco mi arrivano le chiamate, quando solo a casa è solo un tablet in pratica.
-
Sono indeciso per acquisto di questo Smart Phone, purtroppo ho s4 e come ricezione è pessima rispetto al note 1.
Ovviamente come gestore o 3.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mative
in primis credo che qualsiasi terminale debba funzionare bene con qualsiasi operatore…..non avrebbe senso il contrario o addirittura si potrebbe pensare a qualche intrallazzo poco chiaro fra alcune parti….
che tu trovi il NOTE 3 a 550 euro non significa molto…quanto credi costi alla samsung un esemplare di NOTE 3????…..costo di produzione 40/50 euro (ed è già molto…) ecco perchè di conseguenza ho ritenuto di quantificare in 600 euro il guadagno….ovvio che è indicativo visto che risulta diverso dai diversi mercati….
detto questo non vedo perchè dovrei cancellare "quella frase"!!!
se non sono 600 saranno 500 o 400….la morale rimane sempre la medesima….;)
ps: ricordo anni fa avevo un amico che lavorava all'interno della vodafone e rimasi colpito (c'erano ancora le lire) quando mi raccontò che la stessa vodafone (omnitel al tempo) fece un contratto con panasonic per un telefono esclusivo per i loro clienti e lo pagaro 15.000 lire a pezzo!!!ovviamente ne vennero ordinati container pieni….ma venduto al pubblico intorno alle 500.000 lire!!!
in teoria hai perfettamente ragione, ma nessunissima azienda si metterebbe a testare tutti i prodotti con tutti gli operatori ... ma nemmeno un esemplare con tutti gli operatori ...
hai una vaga idea di quanti operatori ci sono nel mondo ?
preferiscono usare noi clienti come tester e dire poi che provvederanno a correggere eventuali problemi ...
-
Non posso pensare di essere particolarmente fortunato io, ma comunque il mio Note 3 prende quasi dappertutto, anche in LTE, a parte quando l'antenna è chissà dove e a parte nelle gallerie in Liguria dove sfido chiunque a prendere ...
E la ricezione è buona se non ottima ...
Aspetto di poterlo provare in zone tipo le colline delle langhe o del monferrato, terreno ostico di suo per qualsiasi operatore ...
-
Guarda io abito a La Spezia e per lavoro attraverso tutta la Liguria sino a Ventimiglia. Ti posso assicurare che rispetto al Note 2 che avevo prima la ricezione é scarsa. Col 3 ogni galleria cade la linea, col 2 molto spesso reggeva. E in urbano é un dramma. Boh. Sará uscito male il mio dalla fabbrica.
-
Quote:
Mcnamara
Guarda io abito a La Spezia e per lavoro attraverso tutta la Liguria sino a Ventimiglia. Ti posso assicurare che rispetto al Note 2 che avevo prima la ricezione é scarsa. Col 3 ogni galleria cade la linea, col 2 molto spesso reggeva. E in urbano é un dramma. Boh. Sará uscito male il mio dalla fabbrica.
no no….tutti uguali!!!!
-
Gente è un dato di fatto. ..la ricezione di note 3 è inferiore a note 2....è un dato oggettivo.
Spesso, ma non sempre, questo provoca dei problemi nelle conversazioni quando si è in movimento.
Si possono tirare le somme.....e decidere se tenerlo o meno.
Spero che Samsung con un aggiornamento possa fare qualcosa ma ho seri dubbi
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
abixio
Gente è un dato di fatto. ..la ricezione di note 3 è inferiore a note 2....è un dato oggettivo.
Spesso, ma non sempre, questo provoca dei problemi nelle conversazioni quando si è in movimento.
Si possono tirare le somme.....e decidere se tenerlo o meno.
Spero che Samsung con un aggiornamento possa fare qualcosa ma ho seri dubbi
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Non credo proprio
-
Allora forse ho beccato uno dei note 3 che non hanno problemi di ricezione ...
Anche se effettivamente l'uso come telefono non è quello prevalente.
Inviato dal mio Galaxy Note III usando Androidiani App
-
Quote:
BellUomo
Allora forse ho beccato uno dei note 3 che non hanno problemi di ricezione ...
Anche se effettivamente l'uso come telefono non è quello prevalente.
Inviato dal mio Galaxy Note III usando
Androidiani App
Delle differenze da esemplare ad esemplare, checché se ne dica, ci possono essere, anche se di modesta entità.
Credo però che la differenza la possano fare le singole BTS anche di uno stesso operatore e a maggior ragione le diverse tecnologie adottate dai vari gestori.
Sta di fatto che oggi il mio Note 3 ha superato una prova ascensore particolarmente ostica: sono entrato mentre telefonavo. Ha mantenuto in piedi la linea senza vuoti audio sino a quando non sono uscito al secondo piano. Il tratto è indubbiamente breve, ma nella medesima circostanza il BlackBerry 9780 perdeva sistematicamente la comunicazione.
-
Quote:
GB ego sum
Delle differenze da esemplare ad esemplare, checché se ne dica, ci possono essere, anche se di modesta entità.
Credo però che la differenza la possano fare le singole BTS anche di uno stesso operatore e a maggior ragione le diverse tecnologie adottate dai vari gestori.
Sta di fatto che oggi il mio Note 3 ha superato una prova ascensore particolarmente ostica: sono entrato mentre telefonavo. Ha mantenuto in piedi la linea senza vuoti audio sino a quando non sono uscito al secondo piano. Il tratto è indubbiamente breve, ma nella medesima circostanza il BlackBerry 9780 perdeva sistematicamente la comunicazione.
pensateci un po su….è già grave il fatto che tutti noi facciamo prove per vedere se cade o meno la linea!!!
solitamente con tutti gli altri terminali lo si usa e basta ;)
questo note 3 fa diventar schiavi e maniaci….rotfl
sono settimane che tutti fanno prove su prove con paragoni…..non è un po strano???:o
-
Quote:
mative
pensateci un po su….è già grave il fatto che tutti noi facciamo prove per vedere se cade o meno la linea!!!
solitamente con tutti gli altri terminali lo si usa e basta ;)
questo note 3 fa diventar schiavi e maniaci….rotfl
sono settimane che tutti fanno prove su prove con paragoni…..non è un po strano???:o
In parte hai ragione, ma se devo essere sincero la ricezione è una mia piccola ossessione e le prove le ho sempre fatte con tutti.
Se fossi razionale, dovrei dire che poiché nell'ultimo mese non ho mai perso nemmeno una chiamata che sia una, il Note 3, come ricezione, è per me soddisfacente
-
È ufficiale per me la parte modem (wifi e ricezione ) del note 3 sennza nuovo aggiornamento fa veramente schifo.speriamo bene nei futuri aggiornamenti
-
Quote:
aasaps
È ufficiale per me la parte modem (wifi e ricezione ) del note 3 sennza nuovo aggiornamento fa veramente schifo.speriamo bene nei futuri aggiornamenti
gli aggiornamenti dubito cambino le cose…..:bd:
-
Quote:
anatolanatol
.....con il sistema installato su peugeout 208 perfettamente compatibile, il bluetooth si connette quando sei in auto e sincronizza la lista contatti
Che s.o. hai sulla Peugeot?
-
Quote:
Iphonista
Che s.o. hai sulla Peugeot?
...si chiama SMEG...(vedi link) quello di serie della peugeout 208..
Peugeot 208: i segreti del sistema multimediale Touchscreen SMEG - News - Automoto.it
....comunque con il mio note 3 (con firmware ...J3) continuo ad avere problemi con la connessione WIFI, connessione instabile con disconnessioni continue.
-
Problema 3G
Ragazzi ogni tanto (soprattutto quando sono a casa) il 3g soprattutto, dopo qualche min di inattività, non riesce a scaricare cose dal server (freccia arancione) ma le invia soltanto e quindi non riesco ad usare alcuna applicazione (browser, whatsapp ecc). E' normale? Ho provato a flashare il modem mj7 ma niente.
Con l's4 mai successo.
-
3G
Ciao a tutti, mi succede che ogni volta che il cellulare si spegne quando lo vado a riaccendere mi da di continuo "errore scheda sim rimossa riavviare il dispositivo" come posso risolvere..?
-
Hai provato un altra sim ?
-
si ho provato anche con un altra sim... e cmq succede solo quando lo riaccendo dopo che si è spento... si risolve solo dopo vari riavii(una 30ina)....
-
Errore che sinceramente è ma prima volta che sento . Può essere un problema della tua Sim o del telefono ..
-
Puoi provare un reset di fabbrica altrimenti si è rovinato qualche piedino nell alloggio della sim
-
-
Succede anche a me ma non so il motivo. E' una palla perchè per far tornare tutto normale devo spegnere e riaccendere manualmente la connessione dati, con correlata partenza automatica dei servizi google (che mangiano batteria e che quindi devo ogni volta disattivare)
-
3G
Ciao raga...ho il 3 da un mesetto quasi... Tutto ok!!!! Gran telefono. Veloce, utile bello... Insomma mi trovo molto bene
Ultimamente però ho constatato un comportamento fastidioso riguardo la ricezione.
Sono con TRE e quindi la connessione dati è funzionante sono se non in Roaming. Sul tel deve apparire la H o la G...
Ho una stanza in casa in cui ho scoperto che il segnale 3 fa veramente CAGARE!!!! (solo una stanza. Nel resto della casa no problem)...
Che succede... Che sto cavolo di telefono si ostina a rimanere in cerca del segnale H3g e non va in Roaming. Non mi interessa che non ci siano i dati (visto che ho il Wifi) ma si ostina non andare in Roaming con il risultato che :
- se provo a telefonare la tel termina perché non c'è segnale.
- se mi chiamano sono praticamente irraggiungibile
e nonostante ciò nella barra in alto non compare il segnale di divieto (senza linea) ne passa a TIM.
Se lo faccio manualmente dalle impostazioni (impostando solo GSM) il telefono riprende a vivere dando3 tacche su 4!!!!!!!!!! o_Oo_Oo_Oo_O
Ma allora perché NON LO FAIIIIII!?!??!?!?!?:bd::bd::bd:
Solitamente solo sulla impostazione WCDMA/GSM (automatica) e non su quella con LTE perhè un mio amico mi ha detto che se casomai vado in una zona con copertura LTE senza un piano dati adatto.... MI SFONDANO CON I COSTI!!!!
Ripeto...il passaggio da Roaming a H3g solitamente va... Ma quando entro in questa stanza sto cavolo di telefono non switcha!!!!!! BAH!!!!!!
Qualcuno di voi mi puo consigliare cosa fare?? Se è vero la questione LTE e come fare a impostare il passaggio ad altro operatore se il segnale è inferiore ad un certo standard?!?!?!
Grazie infinite
-
Ti posso solo dire che lo fa anche a me, prima avevo un note 2 e non mi dava problemi CDB!!!!
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
3G
Salve a tutti.sono nuovo nell'forum e un po imbranato con la tecnologia quindi provo a esprimere il mio stato di fatto ed spero che qualcuno piu capace di me riesce a aiutarmi.la settimana scorsa ho fatto l'abbonamento top 400 con la 3.navigando nell'area clienti 3 ho scoperto che per i clienti con l'abbonamento e in possesso di un blckberry ci sono 5 gb di internet gratis.mi e venuta spontanea la domanda:ma se provo a impostare un apn BlackBerry sul mio note 3 posso usufruire.ho gia attivato l'opzione BlackBerry sulla sim.ringrazio a tutti quelli che provano a dare una risposta
-
Quote:
zeca
Salve a tutti.sono nuovo nell'forum e un po imbranato con la tecnologia quindi provo a esprimere il mio stato di fatto ed spero che qualcuno piu capace di me riesce a aiutarmi.la settimana scorsa ho fatto l'abbonamento top 400 con la 3.navigando nell'area clienti 3 ho scoperto che per i clienti con l'abbonamento e in possesso di un blckberry ci sono 5 gb di internet gratis.mi e venuta spontanea la domanda:ma se provo a impostare un apn BlackBerry sul mio note 3 posso usufruire.ho gia attivato l'opzione BlackBerry sulla sim.ringrazio a tutti quelli che provano a dare una risposta
No, i BB navigano su apn dedicato perché passano dai server blackberry con una configurazione particolare che hanno solo loro, si chiama blackberry internet Service (BIS). Devi usare l'apn di tre, per forza
-
ho lo stesso problema tuo. cmq riguardo al 4g nn puoi andare casualmente sul 4g, bisogna pagare x averlo. io pago 1€ in più rispetro ai 29 (mensili) che gia pagavo e solo dopo mi è apparsa la rete lte
-
Questo succede semplicemente perché c'è conflitto tra più reti. Mi spiego. Se ti trovi in una zona dove tre non è presente in automatico si sposta su Tim. Ma se nella tua zona hai una copertura tre anche se pessima non ti andrà mai o quasi, con altro gestore. Riguardo al roaming si riferisce solo ai dati.
-
Devo dire la verità questo problema lo riscontro solo col Note 3, prima avevo htc one e note 2 e nn ho mai avuto problemi, infatti nell'ufficio dove lavoro non ho copertura h3g e con i vecchi terminali lo switch su Tim era quasi immediato mentre con questo lo faccio quasi sempre manualmente :(
-
Quote:
Wispo
Succede anche a me ma non so il motivo. E' una palla perchè per far tornare tutto normale devo spegnere e riaccendere manualmente la connessione dati, con correlata partenza automatica dei servizi google (che mangiano batteria e che quindi devo ogni volta disattivare)
novità? hai risolto?
-
Avete disattivato l' LTE ?
-
Quote:
rrich
novità? hai risolto?
Mica :/ Hai vodafone pure tu per caso?
Quote:
luchino71
Io sto in "solo wcdma" :/
-
Quote:
Wispo
Mica :/ Hai vodafone pure tu per caso?
Io sto in "solo wcdma" :/
Anche se metti in automatico ti dà il problema?
-
Anche io stesso difetto. In ogni caso come detto sopra basta modificare la rete in GSM e tutto funziona, ad eccezione ovviamente dei dati. Sicuramente ci sarà un aggiornamento.
-
speriamo presto...inoltre ho notato che se il telefono sta troppo tempo senza linea (xkè non switcha) quando poi mi sposto in un'area che normalmente ho pieno segnale, il telefono mi rimane senza linea (come se si rincogl...) e devo fare la ricerca manuale.
-
Sisi rimane il segnale di mancanza di linea..... Speriamo al più presto in una soluzione, mai vista una cosa del genere.
-
.... Aggiungo che la cosa inizia a innervosire
-
Quote:
luchino71
a me non c'è proprio nelel impostazioni LTE, sarà perchè ho wind.