Non è detto.
Fatti dare scontrino di acquisto (è specificato)
Se te lo da......
chiederei IMEI (per fare una telefonatina a 3 .....e chiedere se è sotto contratto)
Ho un problema similare. A me ci sta che funzioni anche per ore la connessione (voda 4g) ma all'improvviso se mi sposto da un punto all'altro (es. casa/lavoro) la rete si scollega e l'unico modo per farla ripartire è riavviare o mettere e togliere la modalita aereo. Disattivare e riattivare la rete dati non basta. Problema di rete o di telefono??
Salve a tutti, ho un Note 3 da qualche mese ormai. Non avevo il minimo problema di ricezione anzi con la tim nel mio paesino stavo davvero bene. I primi giorni del corrente mese sono andato a Parigi e li anche tutto ok con il roaming. Al mio ritorno purtroppo ho iniziato a notare una ricezione strana sul note. Dove prima prendeva tranquillamente il segnale, ora è altalenante. Dove prima era basso adesso è un miracolo se mi da una tacchetta in edge. Spesso si disconnette internet anche se dice che c'è campo. Ho provato solo a metterlo in 2g/3g anziche LTE (anche se noi non abbiamo l'lte) ed ho cambiato anche il punto di accesso da wap.tim a web.tim, ma la situazione è rimasta invariata.
Sicuramente è il mio smartphone perche nel mio gruppo hanno quasi tutti tim e a loro non è cambiato nulla di nulla.
EDIT:
1° prova - Modalita provvisoria per vedere se qualche app di troppo stava tentando di dar fastidio, invece no
2° prova - WIPE Data e WIPE Cache ma niente
3° prova - Sembra si sia ripreso dopo il flash della rom secondo la guida con odin, vi dico com'è andata dopo qualche giorno di test
Ultima modifica di drak69; 18-12-14 alle 18:30
È un problema noto tra Tim e note 3 (ma non lo fa a tutti) ed anche altri smartphone basta disattivare un attimo i dati e rimetterli cmq se accade spesso non è normale a me capita ogni tanto
Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005
salve a tutti
mi apprestero' a fare i vari wipe data e cache
e vorrei reinstallare il firm con odin ora ho itvgng1
potrei avere problemi con la cartella efs ?
non potrebbe esserci anche un problema con il RIL ? in ogni caso reinstallando il tutto il ril è già incluso ?
dopo l'ultimo aggiornamento il segnale è pessimo
in ricezione,quando il segnale è basso,la voce è distinta ma in trasmissione dall'altra parte a volte mi sentono a tratti o basso
provata sim con s 3 e s 2 segnale e voce una bomba
scusate per domande banali ma non vorrei fare delle sciocchezze
Salve a tutti! L'utente varioflex mi ha suggerito di postare qui una richiesta di aiuto inizialmente inserita in un thread generico un pò datato che si occupava di connessione dati a singhiozzo. Dopo aver letto qualche post precedente in questa discussione e aver appreso che si tratta di un'anomalia piuttosto diffusa, mi appresto cmq a riportare la mia testimonianza/richiesta di informazioni per cercare di risolvere quanto segue:
Ho un note 3 con scheda tim e molto spesso mentre navigo in 3g la freccina del download sparisce, resta colorata soltanto quella dell'upload e chiaramente la connessione si perde. Resta così per un sacco fino a che si riprende da solo oppure manualmente disattivo e riattivo la connessione dati dal menu a tendina o ancora sparisce da solo, lasciando il posto al simbolo del divieto (assenza di rete totale), per tornare poi a funzionare autonomamente pochi secondi dopo. Ho ripristinato gli apn predefiniti, adesso ho tim web e tim wap, gli forzo l'utilizzo di tim web impostando alla voce "tipo apn" default,supl. Ma anche con l'impostazione predefinita che utilizza tim wap come apn accade lo stesso. Inoltre ho notato, magari è normale non so, che quando effettuo una telefonata automaticamente l'icona del 3g scompare, quindi se nel frattempo sto scaricando qualcosa con il traffico dati si interrompe inesorabilmente il download. Da cosa può dipendere tutto ciò? Se è sufficiente cambiare operatore lo farò senz'altro e in tempi anche relativamente brevi, ma a questo proposito, è necessario acquistare una nuova sim o si può procedere anche con la portabilità del numero da tim a Vodafone ad esempio? Grazie in anticipo e auguri di buon Natale a tutti!
Proverei a controllare con altra Sim (stesso operatore) e altra Sim (altro operatore).....
... giusto per capire se è un problema del telefono.
Fatto questo. ...puoi fare (anche subito) un wipe cache partition.... (NON PERDI NESSUN DATO! )
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Eventualmente. .... proverei anche un Reset...![]()