CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 106 di 114 primaprima ... 65696104105106107108 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,051 a 1,060 su 1139
Discussione:

Thread Problemi Ricezione/Connessione 3/4G [NO WIFI] (Galaxy Note3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 8x8bit Visualizza il messaggio
    Ringrazio sia ziopollon che Kentuchy per il conforto che mi hanno dato.
    Ne traggo quindi alcune mie personali conclusioni, alcune certe altre opinabili:
    1) probabilmente NON è vero che il NOTE 3 sia poco sensibile, ma tutto è da ricondurre al fatto che in alcune zone
    (anche io abito a Roma) il segnale LTE sia piuttosto scarso (opinabile)
    2) Per l'uso che ne faccio (E-Mail, qualche raro WhatsApp e raramente il navigatore) preferisco tenere fisso il telefonino
    su WCDMA/GSM che anche se meno veloce (la velocità non mi occorre), è più stabile e potente, quindi evito continui
    probabili switch tra i sistemi con possibili Glitch (certa).
    Inoltre credo di aver letto da qualche parte che in configurazione LTE il consumo di batteria sia superiore (opinabile)
    grazie di nuovo
    8x8bit
    Mi aggiungo al tread perchè ho fatto considerazioni in merito anche io in questi giorni in quando da poco sono passato al 4g.
    Nel mio paese c'è un'antenna con segnale 4G e 3G fino a 43.2Mps. Vicino all'antenna il segnale è forte e nei test di navigazione arrivo fino a 56.4 Mbit/s in download, scaricare un video o un file è una figata, un missile. Appena mi allontano, (io abito a 1.5km dall'antenna e non ci sono edifici alti più di 3 piani), il segnale decade vistosamente. La qualità delle chiamate è buona e non c'è perdita nella conversazione, però ne risente molto la batteria perchè il telefono ricerca più volte la rete e continua a cambiare da 3g a 4g. Alla fine tengo impostato WCDMA/GSM e quando mi serve e so che c'è copertura passo al 4G

2.  
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy

Smartphone
    Samsung A30S

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fransuà Visualizza il messaggio
    certamente, le ho provate tutte, come dicevo prima mi manca solo il knox da neutralizzare e il ripristino del firmware originale il jelly bean oppure una cyanogem faccio un po' di prove e vi dico...
    Ok!
    Facci sapere come risolvi!

Senior Droid L'avatar di tiwi

Smartphone
    note 3; note 10.1 2014 ed

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, spero di non sbagliare discussione; cmq, vorrei parlarvi della mia esperienza..magari qualcuno può darmi una mano:
    ho un note 3 aggiornato a lp no brand ita, sono passato a vodafone da questa mattina e, fin da subito, ho riscontrato un piccolo problema: quando sono in casa, il telefono (impostato per la rete automatica 2g-3g-4g), mi segna 4g, eppure non riesco nemmeno ad inviare messaggi tramite whats..e vedendo nell'icona della rete è come se ci fosse l'upload ma non il download!! inoltre se poi cambio la rete e metto SOLO 2g-3g..allora il telefono ricomincia a navigare tranquillamente..
    Ci tengo a precisare che sul loro sito il mio paese risulta coperto da rete 4g!...secondo voi è proprio un problema dell'operatore o è una questione che riguarda il telefono (ma non penso) e magari c'è una soluzione??
    Il fatto è che mi scoccia dover ogni volta andare a cambiare manualmente la rete dalle impostazioni..e soprattutto mi scoccia che devo navigare in 3g pur avendo un offerta in 4g...

P.S. per quanto riguarda chiamate e messaggi normali nex tipo di problema..anche l'audio è molto buono..

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ciao tiwi.
    Premetto che non riesco a capire che intendi con icona della rete che sembra segnbare solo upload e non download, per cui ti chiedo di farmi capire meglio.
    Detto queto non credo che il problema sia il telefono, ma bensì la mancanza di segnale 4G.
    Per mia esperienza, abito a Roma, operatore Vodafone, la connessione dati funziona benenone anche con una sola tacca in 4G, segnale che però rimane sempre molto basso dentro casa, (mai più di una o due tacche), e migliora all'esterno, quando evidentemente il segnale che proviene dai ripetitori è più forte.

Tieni conto poi che, le telefonate, sfruttano solo al vecchia tecnologia, quindi fino al 3G, tanto è vero che, quando ricevi o parte una telefonata, noti come il telefono cambia automaticamente, scompare infatti l'icona 4G in alto a destra.

Puoi però provare a disconnettere del tutto la linea dati, spegnre il telefono, riaccenderlo e reimpostarlo in LTE, magari col passaggio ha ancora qualche problema di ricezione o aggancio della rete che deve essere sistemato.
    Loro dicono che per entrare a regime perfettamente devono trascorrere almeno 24 ore (avevo chiamato anche io proprio perchè non capivo il motivo dello switch fra 3g ed LTE, pensando ceh ci fossero problemi).
    Bisogna però vedere se è la realtà, o se lo dicono per tranquillizzare e levarsi la rogna del cliente...
    Spero di esserti stato utile.

6. Il seguente Utente ha ringraziato ziopollon per il post:

tiwi (16-04-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ziopollon Visualizza il messaggio
    Ciao tiwi.
    Premetto che non riesco a capire che intendi con icona della rete che sembra segnbare solo upload e non download, per cui ti chiedo di farmi capire meglio.
    Detto queto non credo che il problema sia il telefono, ma bensì la mancanza di segnale 4G.
    Per mia esperienza, abito a Roma, operatore Vodafone, la connessione dati funziona benenone anche con una sola tacca in 4G, segnale che però rimane sempre molto basso dentro casa, (mai più di una o due tacche), e migliora all'esterno, quando evidentemente il segnale che proviene dai ripetitori è più forte.

Tieni conto poi che, le telefonate, sfruttano solo al vecchia tecnologia, quindi fino al 3G, tanto è vero che, quando ricevi o parte una telefonata, noti come il telefono cambia automaticamente, scompare infatti l'icona 4G in alto a destra.

Puoi però provare a disconnettere del tutto la linea dati, spegnre il telefono, riaccenderlo e reimpostarlo in LTE, magari col passaggio ha ancora qualche problema di ricezione o aggancio della rete che deve essere sistemato.
    Loro dicono che per entrare a regime perfettamente devono trascorrere almeno 24 ore (avevo chiamato anche io proprio perchè non capivo il motivo dello switch fra 3g ed LTE, pensando ceh ci fossero problemi).
    Bisogna però vedere se è la realtà, o se lo dicono per tranquillizzare e levarsi la rogna del cliente...
    Spero di esserti stato utile.
    Grazie mille..sei stato di grande aiuto;
    Cmq..per icona del 4g intendo quella scritta in alto vicino le tacche che indicano il segnale..c'è scritto 4g con 2 freccette ( una indica upload..e si colora..un altra indica il download..e rimane sempre scura)..
    Cmq ho inoltrato un reclamo al mio operatore x avere chiarimenti..quando mi contatteranno farò sapere cosa mi hanno detto..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Prova con uno speed tester dovresti vedere la banda in upload e in diwnload tanto per farti un idea, per quanto riguarda il 4g tutte le sim da un certo periodo potranno usufruire del 4g te lo dico perchè un mio amico ha pagato 10 euro per cambiare la sim che non era 4g mentre io ho dovuto solo aspettare un pô ed è passata automaticamente a 4g e funziona tutto tranquillamente, per quanto riguarda la mia situazione invece e mi riferiferisco ai miei post precedenti ieri ho installato il pacchetto cf autoroot di xda e ottenuto i permessi di root scaricato il tool per fare il backup dell efs è fatto il backup senza root la cartella non viene letta e quindi sembra inesistente, ho parlato con il tecnico ed è sicuro si tratti di imei bloccato allora volevo segnalare questo sito www.imei.info vi registrate inserite l imei e vi dice se è in black list o meno ovviamente il mio non è bloccato quindi ne so piú del tecnico ma a questo punto non so piú che fare...

Smartphone

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

appena contattato dalla vodafone, l'operatore mi ha detto che, dopo alcuni controlli..la mia zona risulta ancora poco coperta dal 4g..eppure sul loro sito risulta proprio coperta...mah..

Smartphone
    Samsung A30S

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Prova con uno speed tester dovresti vedere la banda in upload e in diwnload tanto per farti un idea, per quanto riguarda il 4g tutte le sim da un certo periodo potranno usufruire del 4g te lo dico perchè un mio amico ha pagato 10 euro per cambiare la sim che non era 4g mentre io ho dovuto solo aspettare un pô ed è passata automaticamente a 4g e funziona tutto tranquillamente, per quanto riguarda la mia situazione invece e mi riferiferisco ai miei post precedenti ieri ho installato il pacchetto cf autoroot di xda e ottenuto i permessi di root scaricato il tool per fare il backup dell efs è fatto il backup senza root la cartella non viene letta e quindi sembra inesistente, ho parlato con il tecnico ed è sicuro si tratti di imei bloccato allora volevo segnalare questo sito Check IMEI - IMEI.info vi registrate inserite l imei e vi dice se è in black list o meno ovviamente il mio non è bloccato quindi ne so piú del tecnico ma a questo punto non so piú che fare...
    Fammi capire....il tuo imei e' blacklistato dopo aver sostituito il touchscreen??
    Da dove lo hai preso il touchscreen? Era originale?

Smartphone

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

Prova con uno speed tester dovresti vedere la banda in upload e in diwnload tanto per farti un idea, per quanto riguarda il 4g tutte le sim da un certo periodo potranno usufruire del 4g te lo dico perchè un mio amico ha pagato 10 euro per cambiare la sim che non era 4g mentre io ho dovuto solo aspettare un pô ed è passata automaticamente a 4g e funziona tutto tranquillamente, per quanto riguarda la mia situazione invece e mi riferiferisco ai miei post precedenti ieri ho installato il pacchetto cf autoroot di xda e ottenuto i permessi di root scaricato il tool per fare il backup dell efs è fatto il backup senza root la cartella non viene letta e quindi sembra inesistente, ho parlato con il tecnico ed è sicuro si tratti di imei bloccato allora volevo segnalare questo sito Check IMEI - IMEI.info vi registrate inserite l imei e vi dice se è in black list o meno ovviamente il mio non è bloccato quindi ne so piú del tecnico ma a questo punto non so piú che fare...

Secondo me devi portarlo in assistenza..non vorrei che con il cambio display abbiano toccato qualcosa tipo i contatti presenti nel vano sim o le antenne del telefono..

Smartphone
    Samsung A30S

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Io insieme ad un mio amico ogni tanto sotituiamo i display degli smartphone e insieme al vetro viene sostituito anche il touch che e' integrato nel vetro.
    Con esso c'e' un piccolo circuito integrato e da qui parte un interfaccia con un piccolo connettore che va sulla scheda madre.
    Se l'hardware non e' originale, o appartiene ad una zona (country) diversa o non compatibile con la scheda madre, il telefono viene blacklistato in automatico (grazie samsung).
    Potrebbe essere questo il problema.
    La mia e' una supposizione.

Pagina 106 di 114 primaprima ... 65696104105106107108 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio