Questa è l'utilità e lo spirito dei forum ;)
L'importante è aver risolto!
Ci devi fare un po' la mano, dato che vieni da iPhone.
Visualizzazione stampabile
Questa è l'utilità e lo spirito dei forum ;)
L'importante è aver risolto!
Ci devi fare un po' la mano, dato che vieni da iPhone.
E' stato un piacere!..mi sono ritrovato nella stessa situazione anche io con la mail aziendale...
Occhio, ragazzi, il problema sta tutto in una vecchia questione che riguarda il gestore Tre con contratto NON aziendale.
Tre, da tempi immemorabili, blocca la porta 25 in uscita, a meno che non si utilizzi il suo server SMTP. Peccato che il server di Tre sia una porcheria del tutto inaffidabile per un uso serio e professionale
Con Gmail il problema non sussiste perché la connessione con i server di Google è crittografata (protocollo SSL-TLS) e consegeuentemente la porta in uscita non è la 25 (bloccata da tre), bensì la 465.
Non ti fidare del server smtp.tre.it, credimi, è davvero configurato male: per esempio non si relaziona correttamente con i server di posta protetti dal sistema antispam detto "Grey List". A parte il fatto che è semplicemente inconcepibile essere legati, come server di spedizione, a quello del gestore telefonico. Oggi la posta elettronica è un servizio estremamente complesso e delicato, più di qualsiasi altro protocollo internet. A causa della lotta allo spam i protocolli sono divenuti sempre più complessi e articolati: basta niente perché la tua email non venga recapitata o venga accettata dal server ricevente e poi eliminata in modo del tutto silente perché non ha superato un qualche controllo antispam. Usare il server del gestore, anziché il proprio (quello del dominio aziendale, per capirci), significa per esempio, non superare i controlli SPF
Bisognerebbe che chi gestisce il server di posta della tua azienda configurasse, in alternativa alla porta 25, la 587 (che fino a qualche tempo fa Tre non bloccava), in modo da usare quest'ultima o, meglio, ancora, che si dotasse di un certificato e crittografasse la connessione e la relativa autenticazione con il protocollo SSL
Ma solo manualmente, cosa può essere? il servizio che si occupa di gestire in sync delle email nell'app di default dell'email del note 3 è samsung push?
Saluti
Già fatte entrambe le cose, e le email continuano ad arrivare solo facendo la sincronizzazione automatica
Una cosa del genere mi è successa col mio precedente smartphone.
Prova allora a cancellare la cache dell'applicazione. Vedi se cambia qualcosa. O al limite utilizzi un'altra applicazioni per le email se è possibile.
Ciao a tutti, ho questo telefono e da quando ho aggiornato alla versione 4.4.2 ricevo in continuazione questo popup sul telefono:
AVVISO DI SICUREZZA
Si sono verificati dei problemi con il certificato di sicurezza di questo sito.
Certificato non emesso da un organismo attendibile
A questo punto ci sono 3 opzioni:
1. annulla
2. vedi
3. continua
Se digito 1 o 3 non accade nulla mentre se digito 2 mi fa vedere i certificati ma alla fine non mi è alcuna opzione e quindi alla fine non accade nulla.
La cosa strana è che continuo a ricevere e inviare tranquillamente le mail.
Questo avviso di sicurezza durante tutta la giornata mi frantuma le ....... in continuazione creandomi problemi anche durante la digitazione di mail, sms, ecc. perchè mentre digito un testo appare questo messaggio e mi blocca.
Devo digitare su continua e continuare a digitare.
Accade anche durante una telefonata...la cosa fastidiosa che alcune volte per colpa di questo popup non riesco a chiuedere la telefonata.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?
grazie
Ho già avira antivirus installato......
Comunque hanno lo stesso problema due colleghi che hanno lo stesso cel