Su quello non ho altre idee.
Attendi altri suggerimenti.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, vi chiedo un parere sull'applicazione Email stock del Note 3 (N9005): premetto che il telefono ha sempre avuto solo firmware originale e non ho permessi di root (lo uso anche come utenza aziendale quindi non posso "giocarci" più di tanto).
E' un no-brand, e da quando ho aggiornato a Lollipop (il firmware è diventato disponibile settimana scorsa) non ho più la possibilità di chiedere la conferma di ricezione/lettura.
E non sto parlando di gmail, su cui non è possibile perché è un'opzione disponibile solo per le utenze aziendali, ma dell'indirizzo aziendale su cui prima avevo impostato addirittura come predefinita la richiesta di conferma di ricezione/lettura, per criteri aziendali appunto.
Ho provato a guardare le impostazioni possibili una ad una ma mi sembra non sia più nei menu a disposizione, e vi chiedo se sia un mio errore non averla trovata o se effettivamente non esista più (che mi sembra molto strano però!).
Grazie in anticipo per ogni consiglio!
Non ho ancora installato LL e quindi non sono in grado di risponderti in modo puntuale; tuttavia posso dirti che il client Email di Samsung ha raggiunto il massimo proprio con il Note 3 e KitKat. Già nel Note 4, sempre con KitKat, a parte il nuovo comando di swipe per eliminare i messaggi, è drasticamente peggiorato sia graficamente, sia sotto il profilo dell'ergonomia (basti menzionare la scomodissima posizione del comando "sposta" che si usa continuamente per archiviare le email nelle cartelle).
Non mi stupisce, quindi, che con Lollipop abbiano sopresso completamente la ricevita di consegna e quella di lettura, anche se per gli account aziendali (Exchange e non solo) è ancora un elemento molto importante.
Sembra quasi che Google e Samsung stiano depotenziando i servizi email, che infatti in altri sistemi operativi soffrono di limitazioni mostruose e imho del tutto inaccettabili (vedi iOS e il client nativo di Windows Phone). Peccato che nel mondo lavorativo sia enormemente più importante di qualsiasi servizio di instant messaging
EDIT: aggiungo che anche nel client Email del Note 4, ancora con KitKat, le opzioni di conferma sono sparite!
Per chi ha aggiornato a Lollipop può dirmi il numero della versione dell'app Email stock?
Allegato 139094
Ecco a te [emoji6] se non si vede 5.0.0.0200
Grazie per le considerazioni, ho ripetuto il controllo di ogni voce di menu e non trovato alcuna possibilità: penso che sia stata eliminata.
Non condivido affatto la scelta, chi ha necessità deve usare altri client (son passato a Touchdown): ho sperato che fosse un'opzione limitata all'ambiente Knox, visto la pubblicità che lo descrive come l'ambiente sicuro per l'uso aziendale ma nemmeno lì è disponibile: potrei capire se fosse una limitazione in atto sui telefoni di fascia bassa, ma sul dispositivo "lavorativo" per eccellenza la trovo una stupidata!
Comunque grazie ancora e ciao a tutti!
Condivido in pieno le tue valutazioni ma, come ho scritto, pare che i maggiori produttori di sistemi operativi per il mobile bistrattino il servizio email come se fosse un feature secondaria: basta vedere quella schifezza del client email di iOS, con il quale puoi solo allegare delle stupide fotine, mentre per gli altri tipi di allegati devi fare salti tripli carpiati per riuscire ad inviarli e in ogni caso non riesci a farlo in risposta o in inoltro ad un messaggio ricevuto!
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il Note3 (aggiornato a Lollipop): ricevo regolarmente la posta elettronica, ma non riesco a inviarla.... ho controllato le impostazioni nella gestione degli account, e sono uguali a quelle riportate dalla pagina di configurazione del mio provider di posta (Alice).
Ho provato sia in wirelless che in 4g (operatore TIM) .Ho anche provato a reimpostare l'account di posta sia con protocollo IMAP che POP3 ma il risultato non cambia: ricevo ma non invio. Qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema? Help PLZ!