Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Relapsed
Ciao
Sto tentando di aggiungere in account email di alice.it su smartphone con rete Vodafone
Quando arrivo a gestione account mi fa immettere email e password e non si riesce a connettere al server
Io vorrei modificare dei parametri ma non riesco ad effettuare la configurazione manuale di un nuovo account
L'applicazione è email per Android
Grazie
Unito a thread corretto
Descrivi i passaggi che fai....
-
Quote:
Relapsed
Ciao
Sto tentando di aggiungere in account email di alice.it su smartphone con rete Vodafone
Quando arrivo a gestione account mi fa immettere email e password e non si riesce a connettere al server
Io vorrei modificare dei parametri ma non riesco ad effettuare la configurazione manuale di un nuovo account
L'applicazione è email per Android
Grazie
Perché non riesci a configurare manualmente l'account? Il pulsante è in basso a sinistra a fianco di quello per effettuare il tentativo di configurazione automatica.
-
Clicco su app email
Impostazioni
Gestisci account
Aggiungo con il tasto +
Esce la schermata configurazione email
Ma sotto ho una barra grigia con la casella successivo
A destra non c'è nessun tasto di scelta
Qui posso solo inserire la mail e la password e cliccare successivo
-
Quote:
Relapsed
Clicco su app email
Impostazioni
Gestisci account
Aggiungo con il tasto +
Fai Wipe Cache...
(non perdi nessun dato!!!)
Per Wipe Cache Partition:
-
Quote:
Relapsed
Clicco su app email
Impostazioni
Gestisci account
Aggiungo con il tasto +
L'opzione Configurazione manuale è a sinistra, non a destra come hai scritto tu, ma è così evidente che non puoi non averla vista: a questo punto prova a fare ciò che ti ha consigliato Varioflex perché deve comparire proprio in quella schermata.
Per capirci:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...2a2df8d1fd.jpg
-
1 allegato(i)
Ho fatto il wipe cache ma non succede nulla non mi da proprio la possibilità della configurazione manuale
Questa è la schermata che appare
Allegato 155164
-
Quote:
Relapsed
Ho fatto il wipe cache ma non succede nulla non mi da proprio la possibilità della configurazione manuale
Questa è la schermata che appare
Allegato 155164
Sembra quasi una versione precedente dell'app integrata Email: ovviamente il pulsante "Configurazione manuale" non appare nemmeno dopo aver tentato senza successo quella automatica, vero?
-
-
Quote:
Relapsed
No, non compare proprio
Io, prima di un factory reset, tenterei quanto segue:
Impostazioni > Generale > Gestione applicazioni > tab In esecuz. > app Email > Interrompi
Poi, una volta disattivata, dovrebbe essere possibile cancellare tutti i dati dell'applicazione da:
Impostazioni > Generale > Gestione applicazioni
A quel punto perdi tutti gli altri eventuali account configurati ma dovresti ripristinare le condizioni iniziali dell'app Email
-
Quote:
GB ego sum
Io, prima di un factory reset, tenterei quanto segue:
Impostazioni > Generale > Gestione applicazioni > tab In esecuz. > app Email > Interrompi
Poi, una volta disattivata, dovrebbe essere possibile cancellare tutti i dati dell'applicazione da:
Impostazioni > Generale > Gestione applicazioni
A quel punto perdi tutti gli altri eventuali account configurati ma dovresti ripristinare le condizioni iniziali dell'app Email
Fatto mi sono giocato i due account creati ma non fa nulla o un backup dei messaggi su PC
Non compare quella voce di configurazione manuale
Cioè se un account gli piace , lui con successivo va avanti e porta a termine la configurazione che puoi variare una volta creata.
Se l'account non gli piace non va avanti ti dice tipo autenticazione non riuscita oppure password errata oppure connessione al server non riuscita e non vai più avanti.