Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Budy76
scusami @emmegi ho capito il fatto di non avere le mail identiche su vari dispositivi... ma se non ho capito male passando a pop3 se rispondo ad una mail col telefono,praticamente non mi risulta sul server quando le vado a visualizzare sul pc? giusto
Giusto. Per averla anche sugli altri device (come voglio io) devi configurare la casella con IMAP.
Io per ora faccio così: tutte le caselle in pop3 e per rispondere ho messo dei link nella home alle pagine web in modo da utilizzare il browser.
-
Ciao emmegi, sei sicuro che da app nativa di client posta del note 3 configurando in pop3 risolvi il problema delle cancellazioni email?
Io ho pop3 da sempre e anche nel note 3 adesso ho configurato con pop3 avendo Aruba, ma il problema (uno dei tanti dell'app) permane...Ogni tanto mi scarica messaggi che avevo già cancellato, sia letti che non letti.
Inoltre se vado da pc a cancellare dei messaggi sul server non le trovo più neanche nell'app del device nonostante le aveva già scaricate e questo non è normale, a meno che io debba spuntare qualcosa ma ho visto e rivisto le impostazioni 100 volte e non trovo nulla.
E per finire in bellezza sull'icona dell'app non sempre mi notifica (per intenderci, con i numerini colorati) le email presenti da leggere, moooolto instabile.
Che mi consigli?
-
Quote:
Willyciccy
Ciao emmegi, sei sicuro che da app nativa di client posta del note 3 configurando in pop3 risolvi il problema delle cancellazioni email?
Io ho pop3 da sempre e anche nel note 3 adesso ho configurato con pop3 avendo Aruba, ma il problema (uno dei tanti dell'app) permane...Ogni tanto mi scarica messaggi che avevo già cancellato, sia letti che non letti.
Inoltre se vado da pc a cancellare dei messaggi sul server non le trovo più neanche nell'app del device nonostante le aveva già scaricate e questo non è normale, a meno che io debba spuntare qualcosa ma ho visto e rivisto le impostazioni 100 volte e non trovo nulla.
E per finire in bellezza sull'icona dell'app non sempre mi notifica (per intenderci, con i numerini colorati) le email presenti da leggere, moooolto instabile.
Che mi consigli?
Evidentemente hai qualche problema TU su quel Note 3. Come ho configurato adesso, in POP3 invece che IMAP, le mail vengono cancellate (nel telefono) e alla successiva scansione, non vengono GIUSTAMENTE discaricate e segnalate. Se vuoi/puoi, resetta il telefono....
-
grazie per la risposta, ma non voglio per adesso resettare, anche perchè non è frequente e anche prchè gestisco la posta da altri 2 terminali almeno quindi posso gestirla bene e il problema non è fastidioso.
Gli altri 2 problemi che ti ho esposto non li hai?
Sempre grazie
-
Quote:
Willyciccy
grazie per la risposta, ma non voglio per adesso resettare, anche perchè non è frequente e anche prchè gestisco la posta da altri 2 terminali almeno quindi posso gestirla bene e il problema non è fastidioso.
Gli altri 2 problemi che ti ho esposto non li hai?
Sempre grazie
No. Per quello ti ho dato quel consiglio.... L'unico bug che c'è (comune a tutti) è il simbolo della bustina che se ne va anche se non hai letto la mail. Chissà se fixeranno...
-
quindi se leggi una mail dall'app......
poi la cancelli dal server da altro dipositivo o da lui stesso...
ti rimane la mail sul device nell'app????
A me le elimina..
-
Io per risolvere ho installato acqua mail addirittura con 2 account va da dio!!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Grazie,a quanto pare se non risolvono qualche bug meglio istallare qualche app alternativa come appunto mi consigli.
Grazie del consiglio
Inviato dal mio SM-N9005
-
Quote:
Willyciccy
quindi se leggi una mail dall'app......
poi la cancelli dal server da altro dipositivo o da lui stesso...
ti rimane la mail sul device nell'app????
A me le elimina..
Io ho selezionato l'opzione di non eliminarla dal server.
-
Quote:
Willyciccy
Grazie,a quanto pare se non risolvono qualche bug meglio istallare qualche app alternativa come appunto mi consigli.
Grazie del consiglio
Inviato dal mio SM-N9005
Aquamail, k-@ Mail, k-9 Mail sono ottimi client alternativi a quello stock.