Farei...
Impostazioni - gestione applicazioni - tutte - email - cancella cache e dati
Ovviamente perdi le impostazion mail... E dovrai reinserirle.... (ma è una cosa veloce)
Poi.... Controlla....
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti e complimenti per il forum.Purtroppo ho un problema sul mio cellulare note 3 a cui non riesco a settare l'app email.Ho per esigenze lavorative un email privata del tipo mionome a dominio . it e pop3 e smtp del tipo mail . dominio . it . Bhè ogni volta mi viene risposto che è impossibile connettersi al server:( qualcuno può aiutarmi?grazie mille
Ciao ragazzi, ultimamente sto notando frequenti crash dell'applicazione stock su lollipop polacco magari solamente leggendo le mail. Ho configurato 2 account,uno di alice e il secondo un exchange di lavoro. Nessuno ha questi problemi?? cosa mi consigliate di fare? ovviamente sono tutto stock senza root.
Ciao
Ciao a tutti,
dopo avere aggiornato il mio note 3 all'ultimo firmware
sto usando lollipop ed utilizzo il programma e-mail per la posta (quello che c'è dentro la rom per intenderci)
mi funziona tutto bene ma prima quando scaricavo la posta dal cellulare una copia rimaneva sul server e quando scaricavo la posta con il pc
avevo sempre le stesse mail che si scaricavano sul pc. Ora se cancello le mail sul cellulare me le elimina definitivamente e non ho piu la copia che prima avevo sul pc. Ho provato in impostazioni del programma ma non riesco a trovare la maniera di farlo lavorare come prima.
Magari basta mettere una spunta da qualche parte... boh io non lo trovo. Grazie mille per l'eventuale risposta.
Sono andato dove mi hai indicato arrivo alla voce impostazione server posta in arrivo
non c'è proprio la voce !!!
è presente : indirizzo email/nome utente /password / server imap / tipo protezione/ porta/ prefisso di percorso imap ma nessuna altra voce dove posso "eliminare dal server"
Quindi non hai in impostazioni/ posta in arrivo questa schermata?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...86a19312eb.jpg
Allegato 149532
Ti ho messo la foto clicca pure !
Esattamente ! Ho tutto uguale come hai tu solamete che dove tu hai Elimina email dal server io ho la voce
"prefisso di percorso imap"
e nel campo dove tu hai "Mai" io ho la voce "opzionale" ma qualsiasi cosa scrivo in quel campo e poi premo su fatto per confermare non salva alcun dato.
Faccio un esempio se scrivo in quel campo"Mai" e premo fatto lui sembra che salvi la modifica poi torno a vedere e ritorna la scritta "Opzionale"
Si certo ho messo Imap!
Risolto !!! grazie mille per l'assistenza.
Ciao
Sto tentando di aggiungere in account email di alice.it su smartphone con rete Vodafone
Quando arrivo a gestione account mi fa immettere email e password e non si riesce a connettere al server
Io vorrei modificare dei parametri ma non riesco ad effettuare la configurazione manuale di un nuovo account
L'applicazione è email per Android
Grazie
Clicco su app email
Impostazioni
Gestisci account
Aggiungo con il tasto +
Esce la schermata configurazione email
Ma sotto ho una barra grigia con la casella successivo
A destra non c'è nessun tasto di scelta
Qui posso solo inserire la mail e la password e cliccare successivo
L'opzione Configurazione manuale è a sinistra, non a destra come hai scritto tu, ma è così evidente che non puoi non averla vista: a questo punto prova a fare ciò che ti ha consigliato Varioflex perché deve comparire proprio in quella schermata.
Per capirci:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...2a2df8d1fd.jpg
Ho fatto il wipe cache ma non succede nulla non mi da proprio la possibilità della configurazione manuale
Questa è la schermata che appare
Allegato 155164
No, non compare proprio
Io, prima di un factory reset, tenterei quanto segue:
Impostazioni > Generale > Gestione applicazioni > tab In esecuz. > app Email > Interrompi
Poi, una volta disattivata, dovrebbe essere possibile cancellare tutti i dati dell'applicazione da:
Impostazioni > Generale > Gestione applicazioni
A quel punto perdi tutti gli altri eventuali account configurati ma dovresti ripristinare le condizioni iniziali dell'app Email
Fatto mi sono giocato i due account creati ma non fa nulla o un backup dei messaggi su PC
Non compare quella voce di configurazione manuale
Cioè se un account gli piace , lui con successivo va avanti e porta a termine la configurazione che puoi variare una volta creata.
Se l'account non gli piace non va avanti ti dice tipo autenticazione non riuscita oppure password errata oppure connessione al server non riuscita e non vai più avanti.
ma ci deve essere un modo di reinstallare/aggiornare l'applicazione email
Ciao ho un samsung note 3 aggiornato a 5.0 il problema che quando uso l app email leggo 2 -3 mail poi compare il progr. app email è stato arrestato
già cancellata cache e dati eprsonali ma niente a sto punto uso l'app gmail che funziona ma sapete il perchè???
@jim78b
Sposto in Sezione Note 3 e Unisco al Thread dedicato a Problemi Mail
Questo lo faccio semplicemente perchè, visto che con una semplice pulizia di cache e dati non hai risolto, credo si debba procedere almeno ad un Flash del firmware con Odin (questa operazione non fa perdere dati) ....
...e pertanto è meglio affrontare l'argomento nella Sezione corretta e dedicata
Edit
Intanto prima facciamo altra prova
Wipe Cache Partition (NON PERDI DATI!)
Spoiler:
Aggiornami....
ho un samsung note 3 android v5.0 perchè se leggo un po di mail dopo la app di samsung email viene arrestata??
Dovresti leggere quello ho scritto esattamente sopra il tuo post.....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ma ora udì Gmail la app.non trovo dove mi hai messo .se devo resettare no
mi sembra troppo laborioso andare a toccare la flash...secondo me un bug dell'aggiornamento , il reset l'avevo fatto 2 mesi fa
Non far post consecutivi
Sono vietati
Poi ti ho suggerito un Wipe cache
Per Wipe Cache Partition:
Spoiler:
Veloce e semplice
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2