Intorno al 3 Giugno cioè quando ho iniziato a cipollare il telefono per mettere anche gmail e libero nella gestione con E-mail...prima si aggiornava tranquillamente con 3G ora solo con wifi su linea telecom in effetti....
Visualizzazione stampabile
Intorno al 3 Giugno cioè quando ho iniziato a cipollare il telefono per mettere anche gmail e libero nella gestione con E-mail...prima si aggiornava tranquillamente con 3G ora solo con wifi su linea telecom in effetti....
uniti thread con stesso oggetto
ciao a tutti
ho un profilo mail vodafone.it che utilizzo da secoli sia come mail personale che per lavoro.
Ho impostato la mail tramite l'applicazione mail del telefono in modo manuale e per la prima volta tutto ok. Essendo che uso il pop3 l'applicazione tende a scaricare tutte le email che ho sul server di posta e così ho fatto dopo una prima prova impostando di scaricate, tutte le mail. Cosa succede? una volta finito di scaricare tutte le mail (circa 2 anni di mail sul server) e averle cancellate sul telefono, adesso non fa più la sincronizzazione ogni 5 minuti (controllato con orologio) e quindi non vengo avvisato della ricezione di una nuova mail qualora dovesse arrivare. Ho controllato se tutto fosse ok, suono di avviso, avviso, tempo di sincronizzazione. MA se non entro nell'applicazione e faccio la sincronizzazione manuale non succede nulla.
Ho anche cancellato l'account e rifatto tutto da capo dovendo cancellare nuovamente tutte le mail.
qualcuno sa aiutarmi?
Ciao sono nuovo...ho un problema con la applicazione per la mail...in sostanza ho 4 caselle impostate e quando svuoto dal computer andando sul.server da internet poi aggiorno il note e mi si cancellano anche li
Le mail sono tutte impostate pop e non imap e non capisco come mai
Se uso k9 funziona tutto bene pero non mi piace come interfaccia...
Qualcuno ha lo stesso problema?
Ringrazio anticipatamente
Ah ok sorry
Edit:
Ho letto tutto mi pare di capire che si puo provare a resettare il telefono ....mah....o usare k9 o simili che brutte cose cmq su un cell cosi
Ciao a tutti. Un informazione sulla posta del note 3. Io uso come mail Gmail imap e tutto funziona bene Sul cell però non uso l'app di Gmail ma quella della posta. L'unica cosa ché noi riesco a fare è creare le regole come su Outlook per la posta in arrivo. Per esempio io ho le varie sotto cartelle dove vengono scaricate in automatico le mail di amministrazione groupon ecc. Sul cell le vedo queste cartelle ma quando mi arrivano le mail non me le indirizza nelle cartelle appropiate... C'è un modo per fare ciò? grazie mille
Salve, da questa mattina ogni volta che tento si scaricare gli allegati mi esce un messaggio con scritto "unable to download the attachment"
Come posso risolvere il problema?
provato a utilizzare dolhpin browser con jetpack installato? In caso prova con Dolphin Browser in modalità desktop e facci sapere se risolvi
pure a voi quando cancellate una email letta, al successivo rientro nell'appilcazione email ve la ritrovate li nella lista "posta in arrivo"?
Si. Purtroppo mi capita con due dei miei client email. A volte mi capita pure che alcuni messaggi già segnati più volte come "letti", risbuchino fuori con tanto di notifica come "non letti". Na palla!
E...
Mi si manifesta un altro problema, ovvero: quando un messaggio già letto viene spostato in altra cartella, dopo mi arriva di nuovo la notifica di tale messaggio... come fosse appena arrivato (e non letto, di conseguenza).
Che cos'è il problema?? Qualcuno ha risposte?
Salve a tutti,
non riesco a configurare il mio account e-mail nell'app nativa "E-mail" ..
Inserisco l'indirizzo (hotmail), password e dopo un breve caricamento mi dice
"Configurazione non terminata
Autenticazione non eseguita".
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti. Nell'applicazione "E-mail" (non la app di google mail!) del Note 3, nelle impostazioni, c'è la voce "indirizzi spam". Ho provato a inserici alcuni indirizzi da cui ricevo spam ma non succede niente, la posta mi arriva tanto come prima. ho guardato anche sul manuale di istruzioni ma non descrive proprio questa opzione. Qualcuno sa come si usa?
Si parametri perfetti ..mi dice modifica dettagli !ma guardando quelli che ho sull'altra mail di gmail sono uguali !
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Proviamo a fare un Wipe cache partition
(NON perdi nessun dato!!!) ;)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
...e poi controlla. ..
Ok poi provo ! Grazie !
Fatto ...non è cambiato niente ...secondo me dipende da qualche impostazione che involontariamente ho messo in Gmail. .
Ho provato a mettere l'arresto forzato nell'applicazione mail ...ma ora non riesco più a farla ripartire ...sono andata in gestione applicazioni / mail e ho ripigiato su arresto forzato ma non riparte !
Fatto ed è ripartito ...ma la spunta su mostra notifiche non riappare ...
Ok ...ma nell'applicazione mail nativa non c'è il discorso aggiornamenti ...
No della applicazione email normale ...quella nativa del Samsung
Quindi non c'è modo per disattivare le notifiche dell'applicazione email normale cmq?
Ops scusa ma non avevo notato che quando metti una mail puoi disattivarle! Cmq il mistero di quella mail gmail che li non me la prende rimane un mistero !:(
Ciao a tutti, vi chiedo un parere sull'applicazione Email stock del Note 3 (N9005): premetto che il telefono ha sempre avuto solo firmware originale e non ho permessi di root (lo uso anche come utenza aziendale quindi non posso "giocarci" più di tanto).
E' un no-brand, e da quando ho aggiornato a Lollipop (il firmware è diventato disponibile settimana scorsa) non ho più la possibilità di chiedere la conferma di ricezione/lettura.
E non sto parlando di gmail, su cui non è possibile perché è un'opzione disponibile solo per le utenze aziendali, ma dell'indirizzo aziendale su cui prima avevo impostato addirittura come predefinita la richiesta di conferma di ricezione/lettura, per criteri aziendali appunto.
Ho provato a guardare le impostazioni possibili una ad una ma mi sembra non sia più nei menu a disposizione, e vi chiedo se sia un mio errore non averla trovata o se effettivamente non esista più (che mi sembra molto strano però!).
Grazie in anticipo per ogni consiglio!
Non ho ancora installato LL e quindi non sono in grado di risponderti in modo puntuale; tuttavia posso dirti che il client Email di Samsung ha raggiunto il massimo proprio con il Note 3 e KitKat. Già nel Note 4, sempre con KitKat, a parte il nuovo comando di swipe per eliminare i messaggi, è drasticamente peggiorato sia graficamente, sia sotto il profilo dell'ergonomia (basti menzionare la scomodissima posizione del comando "sposta" che si usa continuamente per archiviare le email nelle cartelle).
Non mi stupisce, quindi, che con Lollipop abbiano sopresso completamente la ricevita di consegna e quella di lettura, anche se per gli account aziendali (Exchange e non solo) è ancora un elemento molto importante.
Sembra quasi che Google e Samsung stiano depotenziando i servizi email, che infatti in altri sistemi operativi soffrono di limitazioni mostruose e imho del tutto inaccettabili (vedi iOS e il client nativo di Windows Phone). Peccato che nel mondo lavorativo sia enormemente più importante di qualsiasi servizio di instant messaging
EDIT: aggiungo che anche nel client Email del Note 4, ancora con KitKat, le opzioni di conferma sono sparite!
Per chi ha aggiornato a Lollipop può dirmi il numero della versione dell'app Email stock?
Allegato 139094
Ecco a te [emoji6] se non si vede 5.0.0.0200
Grazie per le considerazioni, ho ripetuto il controllo di ogni voce di menu e non trovato alcuna possibilità: penso che sia stata eliminata.
Non condivido affatto la scelta, chi ha necessità deve usare altri client (son passato a Touchdown): ho sperato che fosse un'opzione limitata all'ambiente Knox, visto la pubblicità che lo descrive come l'ambiente sicuro per l'uso aziendale ma nemmeno lì è disponibile: potrei capire se fosse una limitazione in atto sui telefoni di fascia bassa, ma sul dispositivo "lavorativo" per eccellenza la trovo una stupidata!
Comunque grazie ancora e ciao a tutti!
Condivido in pieno le tue valutazioni ma, come ho scritto, pare che i maggiori produttori di sistemi operativi per il mobile bistrattino il servizio email come se fosse un feature secondaria: basta vedere quella schifezza del client email di iOS, con il quale puoi solo allegare delle stupide fotine, mentre per gli altri tipi di allegati devi fare salti tripli carpiati per riuscire ad inviarli e in ogni caso non riesci a farlo in risposta o in inoltro ad un messaggio ricevuto!
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il Note3 (aggiornato a Lollipop): ricevo regolarmente la posta elettronica, ma non riesco a inviarla.... ho controllato le impostazioni nella gestione degli account, e sono uguali a quelle riportate dalla pagina di configurazione del mio provider di posta (Alice).
Ho provato sia in wirelless che in 4g (operatore TIM) .Ho anche provato a reimpostare l'account di posta sia con protocollo IMAP che POP3 ma il risultato non cambia: ricevo ma non invio. Qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema? Help PLZ!