Prova a vedere se ti fa lo stesso problema con un altro account email, anche gmail.
Visualizzazione stampabile
Prova a vedere se ti fa lo stesso problema con un altro account email, anche gmail.
Non ti disperare per così poco ;) Secondo me è un problema dell'account di posta, visto che con gmail funziona senza problemi. Visto che è un email aziendale, prova a rivolgerti all'helpdesk dell'azienda/ufficio, forse c'è qualche impostazione sbagliata. O sennò prova a mettere le schermate delle impostazioni account e cerchiamo di capire qualcosa.
Ciao a tutti.
Mi è arrivato il note 3 qualche giorno fa...e sto cercando di capirci qualcosa!!
Ho configurato le email, ma ho solo 2gb di traffico mensili, quindi vorrei disabilitare il download quando sono sotto rete 3g.
Si può fare?...io non ho trovato la funzione...
Grazie mille!!
Ciao, prova a mettere come server SMTP: smtp.tre.it e richiesta di accesso: NO
saluti
Ciao, prova a mettere come server SMTP: smtp.tre.it e richiesta di accesso: NO
saluti
E pensare che volevi portarlo in assistenza...
:D :D ;)
In realtà prima avevo un IPhone e x una questione di schermo ho dovuto prendere il note 3. Ancora devo farci parecchio la mano... anche se é quasi un mese che c'è l'ho... non lo riesco a capire molto.. ad esempio non riesco a capire il motivo x cui ci sono più app x scaricare app.... (scusate il gioco di parole. .) Però diciamo che x il momento la priorità é stata risolta, e solo grazie a voi... :)
Questa è l'utilità e lo spirito dei forum ;)
L'importante è aver risolto!
Ci devi fare un po' la mano, dato che vieni da iPhone.
E' stato un piacere!..mi sono ritrovato nella stessa situazione anche io con la mail aziendale...
Occhio, ragazzi, il problema sta tutto in una vecchia questione che riguarda il gestore Tre con contratto NON aziendale.
Tre, da tempi immemorabili, blocca la porta 25 in uscita, a meno che non si utilizzi il suo server SMTP. Peccato che il server di Tre sia una porcheria del tutto inaffidabile per un uso serio e professionale
Con Gmail il problema non sussiste perché la connessione con i server di Google è crittografata (protocollo SSL-TLS) e consegeuentemente la porta in uscita non è la 25 (bloccata da tre), bensì la 465.
Non ti fidare del server smtp.tre.it, credimi, è davvero configurato male: per esempio non si relaziona correttamente con i server di posta protetti dal sistema antispam detto "Grey List". A parte il fatto che è semplicemente inconcepibile essere legati, come server di spedizione, a quello del gestore telefonico. Oggi la posta elettronica è un servizio estremamente complesso e delicato, più di qualsiasi altro protocollo internet. A causa della lotta allo spam i protocolli sono divenuti sempre più complessi e articolati: basta niente perché la tua email non venga recapitata o venga accettata dal server ricevente e poi eliminata in modo del tutto silente perché non ha superato un qualche controllo antispam. Usare il server del gestore, anziché il proprio (quello del dominio aziendale, per capirci), significa per esempio, non superare i controlli SPF
Bisognerebbe che chi gestisce il server di posta della tua azienda configurasse, in alternativa alla porta 25, la 587 (che fino a qualche tempo fa Tre non bloccava), in modo da usare quest'ultima o, meglio, ancora, che si dotasse di un certificato e crittografasse la connessione e la relativa autenticazione con il protocollo SSL
Ma solo manualmente, cosa può essere? il servizio che si occupa di gestire in sync delle email nell'app di default dell'email del note 3 è samsung push?
Saluti
Già fatte entrambe le cose, e le email continuano ad arrivare solo facendo la sincronizzazione automatica
Una cosa del genere mi è successa col mio precedente smartphone.
Prova allora a cancellare la cache dell'applicazione. Vedi se cambia qualcosa. O al limite utilizzi un'altra applicazioni per le email se è possibile.
Ciao a tutti, ho questo telefono e da quando ho aggiornato alla versione 4.4.2 ricevo in continuazione questo popup sul telefono:
AVVISO DI SICUREZZA
Si sono verificati dei problemi con il certificato di sicurezza di questo sito.
Certificato non emesso da un organismo attendibile
A questo punto ci sono 3 opzioni:
1. annulla
2. vedi
3. continua
Se digito 1 o 3 non accade nulla mentre se digito 2 mi fa vedere i certificati ma alla fine non mi è alcuna opzione e quindi alla fine non accade nulla.
La cosa strana è che continuo a ricevere e inviare tranquillamente le mail.
Questo avviso di sicurezza durante tutta la giornata mi frantuma le ....... in continuazione creandomi problemi anche durante la digitazione di mail, sms, ecc. perchè mentre digito un testo appare questo messaggio e mi blocca.
Devo digitare su continua e continuare a digitare.
Accade anche durante una telefonata...la cosa fastidiosa che alcune volte per colpa di questo popup non riesco a chiuedere la telefonata.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?
grazie
Ho già avira antivirus installato......
Comunque hanno lo stesso problema due colleghi che hanno lo stesso cel
hai provato un reset di fabbrica?
Elimina l account marina , poi mettilo da capo vedrai che andrà via l avviso.
Buongiorno, dal 31 maggio improvvisamente non ricevo più le mail sul terminale.
Ho letto il tread sulla configurazione dei client di posta, ma non ho trovato la risposta.
Premetto che come gestore telefonico ho Vodafone (da due mesi) mentre il mio gestore di posta è Libero.
Improvvisamente mi compare una finestrella che mi invita a reimmettere la password del server di posta, che si asserisce cambiata: l'ho reimmessa 6 volte, inutilmente.
Ho allora provato a riconfigurare l'account di posta: niente da fare. (era in Imap4). Già al primo passaggio mi dava errore sulla configurazione del server di posta in entrata, e questo anche provando a configurare con Pop 3, ed eliminando il sistema SSL.
Premetto che non sono una esperta, anzi: ma a suo tempo avevo configurato tutto molto facilmente, utilizzando le impostazioni automatiche, e tutto aveva sempre funzionato bene.
Ma con le mail ci lavoro, e sono spessissimo fuori studio dunque per me è davvero un grosso problema questo.
Cosa mi consigliate di fare?
grazie,
Chiara
Ciao a tutti, io uso l'app "E-Mail" stock con un account Outlook. Fino ad ora nessun problema, fino a ieri quando dopo aver attivato la sincronizzazione push (non lo facevo da qualche giorno) non ha sincronizzato tutte le mail in posta in arrivo ma ne ha saltate alcune, come se non fossero mai arrivate. Anche se provo ad aggiornare manualmente non compaiono. Avete idea di cosa possa essere successo? Grazie in anticipo :D
hai controllato le mail da qualche altra parte per caso? PC? sembra siano state scaricate sul PC perchè lette e quindi non le ha riscaricate di nuovo.
Sì esattamente, erano tantissime mail arretrate e le avevo tutte lette dal pc, anche io ho pensato che fosse per questo motivo però non capisco perché molte altre mail "lette" le abbia scaricate lo stesso
penso sia per il fatto che alcune avevano degli allegati, altre no, quelle con gli allegati sono rimaste dov'erano, le altre più leggere sono state scaricate direttamente.
Non è un problema tuo o del tuo telefono.
Anche io e molti altri utenti hanno lo stesso problema...neanche su pc con thunderbird si riesce più a configurare.
E quei caproni di Libero non rilasciano nessun avviso.
Sperando che risolvano presto, la soluzione è consultare la posta dal sito di libero....
Oppure, fare come in passato, dirottare la posta di libero su altro provider (Gmail)
No non credo dipenda da questo perché sembra tutto molto casuale. Ci sono mail piene di foto inviatemi in allegato che sono state scaricate. Purtroppo in questo modo l'app diventa inaffidabile. Intanto ti ringrazio davvero per l'aiuto
prova a scaricare il client outlook.com e prova a sincronizzare la posta, vedi se li scarica tutti. nel caso scarica MailDroid (ottimo client) e vedi se si presenta il problema.
a me è successa una cosa analoga con alice, stessa finestrella che mi invitava a reimmettere la psw senza accettarla mai. ma da casa non fungeva nemmeno, ed era un problema sui loro server. risolto a casa mi si è risolto anche sul terminale. se non pensi di aver toccato nulla, non è un problema tuo.
Sembra sia stato risolto il problema.
Adesso si riesce a configuare libero sia da cell che da pc
Ciao
1' PROBLEMA:
io ho di defoult le due applicazioni per la gestione delle email: gmail e e-mail. ho impostato entrambe e fin qui tutto bene...con E-mail ho impostato la mia posta ....@alice.it e vorrei aggiungerci anche un altro account che è ....@libero.it
Ho fatto: aggiungi nuovo account...e dopo aver messo l'indirizzo e la psw se digito 'successivo' mi dice 'impossibile connettersi al server"
se digito conf.manuale sia che scelgo POP3 che IMAP (non c'è IMAP4 ma solo IMAP) mi presenta già i parametri che ho riscontrato nel sito di libero cioe:
POP3
Server POP3 = popmail.libero.it
Tipo protezione = SSL porta 995
e così mi dice: autenticazione non eseguita
IMAP
Server IMAP = imapmail.libero.it
Tipo protezione = SSL porta 993
prefisso percorso IMAP = opzionale
e così mi dice: impossibile connettersi al server
dove sbaglio?
2' PROBLEMA
come si creano le cartelle nella posta E-mail? nel mio vecchio telefono S2 mi sembra ci fosse un + in alto a destra ma in questo telefono non c'è da nessuna parte nemmeno in "mostra tutte le cartelle" perche?
grazie in anticipo
Unisco le discussioni per agevolare le risposte.
per il primo problema, "imposibile connettersi al server", sembra che non riesca a connettersi per scaricare le impostazioni automatiche. in manuale,
posta in arrivo (POP3) con SSL, porta 995 su popmail.libero.it
posta in arrivo (POP3) senza SSL, porta 110 sempre su popmail.libero.it
Invece server posta in uscita (SMTP) con SSL, porta 465 su smtp.libero.it (con autenticazione).
per il secondo problema, la casella deve essere necessariamente IMAP per avere a bordo le cartelle ed infatti in alto a destra comparirà il "+" per aggiungerle.
grazie mille per la risposta
con libero ho provato con le indicazioni che mi hai dato e nulla anche oggi mi dice o autenticazione impossibile o impossibile connettersi al server....ora provo a scrivere allo staff di libero..spero mi dicano qualcosa...
per il secondo problema...GRAAAAAAAAZZZZIEEEE!!!!!! ho risolto ho scelto config.manuale e scelto Imap mi sono apparse le cartelle!!! grazie mille davvero tanto :D:D:D:D
Lo staff di libero mi ha risposto che c'era un problema tecnico i giorni scorsi ma ora è risolto...Infatti sono riuscita stamattina a impostare la posta di libero su e-mail del samsung...
grazie di tutto
ecco infatti, era probabile fosse così visto che mi era successa la stessa cosa e Telecom aveva un problema sui server!
Riciao
ho un altro problemino....premettendo che ho le stesse impostazioni di sincronizzazione sia per libero che per alice che per gmail, perchè libero e gmail si aggiornano con la linea internet normale (ho il contratto con la Coop (che si appoggia alla Tim)) mentre alice si aggiorna solo con wifi?
grazie
alice (anzi telecom) fece circolare una mail dove informava gli utenti che per ragioni di sicurezza la mail di alice poteva essere controllata con Tim via 3G o tutt'alpiù con alice ADSL a casa. oppre soltanto webmail in 3G generico, mentre non succede assolutamente per tutti gli altri provider. ovviamente questo è accaduto molto tempo dopo che io sincronizzavo anche fuori casa la posta di alice (ormai ce l'ho dal 2009 e l'ho sempre fatto).Quote:
Ti ricordiamo che, se la tua Alice Mail non è associata ad una linea ADSL Telecom Italia o ad un telefonino TIM, l'invio e la ricezione di messaggi da client di posta coi protocolli POP3/IMAP è consentito solo se accedi ad Internet da reti di accesso Telecom Italia o TIM; se invece accedi alla posta da PC, smartphone e tablet con un Operatore diverso da Telecom Italia/TIM, l’accesso alla posta è consentito solo tramite webmail.
dopo questa mail non potevo più accedervi in 3G (Wind), ma dopo una settimana è tornato tutto apposto. non so, ma penso sia per il fatto che il terminale viene "registrato" come affidabile (sincronizzando sempre, tutti i giorni, la posta). uso il client di base.
da quando lo riscontri il problema?