Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate, ho un problema forse un po' anomalo ma mi sta facendo uscire pazzo. Praticamente Se utilizzo il mio note 3 come Hot spot WiFi i miei altri dispositivi (PC ed altri dispositivi mobili) vedono la rete WiFi ma non navigano. Nello specifico il mio computer vede la rete, riesce anche a connettersi ad essa ma non naviga (rimane l'icona del computer con il triangolino giallo). Ho provato a creare una rete senza password ma nulla. Non si connette ugualmente.
Avete idea di cosa posso fare?
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
valerio88
Ragazzi scusate, ho un problema forse un po' anomalo ma mi sta facendo uscire pazzo. Praticamente Se utilizzo il mio note 3 come Hot spot WiFi i miei altri dispositivi (PC ed altri dispositivi mobili) vedono la rete WiFi ma non navigano. Nello specifico il mio computer vede la rete, riesce anche a connettersi ad essa ma non naviga (rimane l'icona del computer con il triangolino giallo). Ho provato a creare una rete senza password ma nulla. Non si connette ugualmente.
Avete idea di cosa posso fare?
Grazie :)
Se non funziona con nessun apparecchio potrebbe essere che il tuo gestore telefonico ti blocca la navigazione. Con Vodafone ad esempio ho dovuto eliminare il profilo internet.Vodafone.it perché addirittura mi fregava 4 euro quando usavo il thetering.
-
No, non è il gestore telefonico perché se metto la Sim sul mio galaxy s2 riesco ad utilizzarlo tranquillamente come Hot spot senza nessun costo, e la connessione viene perfettamente condivisa tra i vari dispositivi
-
wifi
Amici ho bisogno del vostro aiuto. Il mio note 3 acquistato da stokcisti un mese fa, mi da sempre questa risposta quando voglio caricare una pagina web.
La pagina web non è disponibile
Il tentativo di connessione di*Internet*anews.google.it*è stato rifiutato. Il sito web potrebbe non essere disponibile o la rete potrebbe non essere configurata correttamente.
Premetto che il device si connette subito alla chiavetta , il problema è uscire. Alla fine si connette, ma devo smanettare un po' nel sito della Tim per avere l'accesso. Poi funziona con molta lentezza. L'iphone s5 di mia figlia non presenta questi inconvenienti. Forse ho commesso qualche errore io?
Grazie dell'attenzione e della collaborazione.
-
.....perdonami.....
ma io non ho capito ;)
-
Varioflex grazie per l'interessamento. Ora cerco di spiegarmi meglio. Il problema è questo: il mio note 3 via wifi si connette subito alla chiavetta Tim 42.2, ma non altrettanto Mi succede con la con la connessione internet. Se voglio infatti aprire qualcosa 1/2 Google ottengo questa risposta: La pagina web non è disponibile
Il tentativo di connessione di*Internet*a www.google.it*è stato rifiutato. Il sito web potrebbe non essere disponibile o la rete potrebbe non essere configurata correttamente.
Perché? Spero di essermi spiegato. Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
A mio avviso ci sono problemi di apn.....
e non faresti cosa errata a chiedere e prendere informazioni qui:
https://www.androidiani.com/forum/tim/
Questo. ... secondo me... ;)
-
A questo punto il problema sembra risolto, dopo l'ultimo aggiornamento di agosto N9005XXUGNG1, il problema non si è più ripresentato. Anch'io che ho un brand Voda, ho aggiornato all'ITV con Odin, ripristinato le password da un vecchio backup ed ora sembra non perderle più da diversi giorni. La cosa è confermata anche sul thread analogo su xda.
-
-
Varioflex sono entrato nel forum su Tim apn. Però non faceva il caso mio. Il caso mio è che il device si allaccia subito alla chiavetta come apro il wifi è il collegamento al server che mi crea problemi. Non è altrettanto immediato e mi dice che la rete potrebbe non essere configurata correttamente e io non so dove andare nel telefono per fare questa eventuale operazione. Grazie dell'interessamento
-
Ti ho indicato una sezione del nostro forum.... dedicata a TIM.... dove potresti trovare risposte.
Sezione in cui tu non hai mai scritto (al riguardo) se non per una info (in generale) per un problema degli sms.
-
wifi
ho da poco un samsung galaxy note 3 e vorrei usarlo come router ( hotspot ) col mio mac 15, OSX 10.9.4.
Configurazione ok, il mac lo vede ma non si connette??
dove sbaglio o peggio l'apple impedisce l'hotspot perchè non uso iphone?
in usb non riesco a collegarmi, il mac non vede il note 3......
grazie a tutti.
gp
-
Quote:
gipi1
ho da poco un samsung galaxy note 3 e vorrei usarlo come router ( hotspot ) col mio mac 15, OSX 10.9.4.
Configurazione ok, il mac lo vede ma non si connette??
dove sbaglio o peggio l'apple impedisce l'hotspot perchè non uso iphone?
in usb non riesco a collegarmi, il mac non vede il note 3......
grazie a tutti.
gp
Ciao gipi1,
lo scorso marzo avevo bisogno di connettermi a internet col mio portatile hackintosh 10.9.2. Girovagando in internet ho trovato questo pkg HoRNDIS-rel5.pkg
che mi ha permesso di usare il tethering senza problemi coi miei cell in firma.
Provalo, ho visto che è uscita la rel6, magari risolvi il tuo problema.
Ciao
-
grazie lo provo poi ti faccio sapere............... il mac mi è sempre stato sulle scatole............... bello.............iper-costoso ma sistema chiuso e schizzignoso verso altri sistemi.
gp
EDIT:
Nulla da fare............. non si connette.
il bello è che ho letto sul sito dell'apple che non mette nessuna limitazione o protezione ad altri hotspot................ certo che conoscendo la politica della "mela" mi risulta difficile a credere.
Se cosi sarebbe perseguibile, lei non lo dice ma ti mette mille orpelli per renderti la vita difficile.
grazie gp
-
Quote:
gipi1
il bello è che ho letto sul sito dell'apple che non mette nessuna limitazione o protezione ad altri hotspot................ certo che conoscendo la politica della "mela" mi risulta difficile a credere.
Se cosi sarebbe perseguibile, lei non lo dice ma ti mette mille orpelli per renderti la vita difficile.
grazie gp
Ciao ho un Mac Mini i7 con Maverick ed un Note 3 ho appena provato per vedere se la abilitando il tethering la connessione andava.
La connessione va benissimo ed è molto veloce, è probabile che il tuo problema possa derivare dal tuo operatore telefonico che non lo consente ( io ho wind ), la connessione l'ho provata sia in 3G che in 4G ed è filato liscio tutte e due le volte.
Il problema sussiste nel caso con Mac volessi fare una rete interna, ma qui android non ti consente di accedervi ( e non è un problema del Note 3, ma piuttosto del sistema operativo ).
Spero di esserti stato di aiuto
-
Quote:
grazie gp
Non credo dipenda da Apple, a me il tethering ha funzionato senza problemi.
Se non ricordo male, dopo che hai abilitato il tethering sul note, devi abilitarlo nelle impostazioni di rete sul Mac.
Riprova. ;)
-
boh??
il mac lo vede, si connette ma non naviga................
ho provato ad agganciarlo via usb come modem e ci siamo ma non navigo..............mancano delle configurazioni??
probabilemnte si ma quali??
grazie mille
gp
-
Quote:
gipi1
boh??
ho provato ad agganciarlo via usb come modem e ci siamo ma non navigo..............mancano delle configurazioni??
grazie mille
gp
Le operazioni che faccio di solito, se devo usare il tethering, sono:
1) abilitare i dati sul cell
2) connettere il cell al pc via usb
3) abilitare il tethering
4) verifica della connessione nelle Impostazioni di rete
Dammi il tempo di tirar fuori il portatile che riprovo.
-
Quote:
gipi1
boh??
grazie mille
gp
Una volta che il Mac lo vede e lo connetti. ... prova ad aprire Google su telefono. ..... ;)
Poi controlla se il PC naviga. ..
-
Bene.
Purtroppo ho perso un po' di tempo perchè la rel6 mi faceva vedere il collegamento tra cell e mac, ma non era abilitato (connessione gialla).
Ho messo la rel5 ed è andato tutto bene come puoi vedere dalle foto
https://drive.google.com/folderview?...G8&usp=sharing
Nel frattempo ho fatto una ricerca veloce su internet, è specifiato che bisogna abilitare il Debug Usb sul cell, altrimenti non funziona.
Inoltre è specificato che, una volta abilitato il tethering, puoi navigare fin da subito. :D
Ciao
-
misteri della rete e del mac!!! hotspot ??
preciso che tutta questa estate ho intrenettato con macbook 13 late 2010; samsung s4 in hotspot: solo in agosto 5 gb sono risultati appena sufficienti.
Ora la configurazione è note 3 sempre samsung; mac 2014 15" i7; stesso gestore stessa scheda ( tisXXXXX)
speravo anche di essere più veloce ma invece per ora nisba!!
Il fatto è che per questione di copertura e connettività ( sono spesso e volentieri in montagna col camper........) i gestori possibili sono solo due !!
ora non capisco dove e quali settaggi dovrei fare; col mac 13 avevo prima stabilito la navigazione via usb, poi tutto procedeva via wi-fi; adesso non riesco nemmeno via usb............
boh? grazie mille
gp
-
Quote:
gipi1
misteri della rete e del mac!!! hotspot ??
preciso che tutta questa estate ho intrenettato con macbook 13 late 2010; samsung s4 in hotspot: solo in agosto 5 gb sono risultati appena sufficienti.
Ora la configurazione è note 3 sempre samsung; mac 2014 15" i7; stesso gestore stessa scheda ( tisXXXXX)
speravo anche di essere più veloce ma invece per ora nisba!!
Il fatto è che per questione di copertura e connettività ( sono spesso e volentieri in montagna col camper........) i gestori possibili sono solo due !!
ora non capisco dove e quali settaggi dovrei fare; col mac 13 avevo prima stabilito la navigazione via usb, poi tutto procedeva via wi-fi; adesso non riesco nemmeno via usb............
boh? grazie mille
gp
Hai seguito il suggerimento di @Varioflex ? con la rel5 ?
Potrebbe essere il firewall di Osx, se ti funzionava col macbook 13 non vedo perchè non debba funzionare col tuo macbook 15.
-
Ho fatto con rel5, esce tutto come da video di
OsAndroid2012
ma non navigo............. anche se mi da connesso............mi dice impossibile trovare cofigurazione del modem mentre su preferenze network mi da connesso.........??
ho controllato il firewall ed è disabilitato..........
grazie
gp
-
Quote:
gipi1
Ho fatto con rel5, esce tutto come da video di
OsAndroid2012
ma non navigo............. anche se mi da connesso............mi dice impossibile trovare cofigurazione del modem mentre su preferenze network mi da connesso.........??
ho controllato il firewall ed è disabilitato..........
grazie
gp
Ora sono fuori, domani faccio degli screen alle Impostazioni di rete.
In qualche modo ne verrai a capo. ;)
Ciao
-
ok e grazie.......... fa una rabbia non capire il perchè ed il per come sto sbagliando o sto omettendo ...........
saluti e buona serata
gp
-
giusto per capire il tutto, ho telefonato al gestore servizio tecnico; mi hanno indicato di scrica sullo smart un'app " Tethering Fix " che mi avrebbe risolto il problema.
Non hanno precisato pero che detta app richiede i permessi di root; ora farlo su uno smart nuovo di una settimana , che costicchia aggiungo io, perdendo ogni forma di garanzia............non mi sembra il caso.............nemmeno come ultima spiaggia.
grazie dell'attenzione.
GP
-
Quote:
alefusi
situazione drammatica... ogni 2 giorni perde le connessioni... che palle... devo reinserire tutte le password ogni volta... il problema che lo uso con 4 reti diverse....
Ho lo stesso problema. Non ogni due giorni, ma ogni tanto perde tutte le password... avete risolto in qualche modo?
La mia build è la ND3
-
Quote:
gipi1
giusto per capire il tutto, ho telefonato al gestore servizio tecnico; mi hanno indicato di scrica sullo smart un'app " Tethering Fix " che mi avrebbe risolto il problema.
Non hanno precisato pero che detta app richiede i permessi di root; ora farlo su uno smart nuovo di una settimana , che costicchia aggiungo io, perdendo ogni forma di garanzia............non mi sembra il caso.............nemmeno come ultima spiaggia.
grazie dell'attenzione.
GP
Ciao gipi1,
sono ripartito da sistema pulito 10.9.2, ho installato la rel5 e collegato il mio note abilitando il tethering.
Ho fatto gli screen senza toccare/impostare altro https://drive.google.com/folderview?...Ek&usp=sharing
Onestamente non so cos'altro dirti se non quello di provare la tua sim su un altro cell e, viceversa, un altro cell sul tuo Mac. Riprova con hotspot wifi.
Mi dispiace. :(
Per dirla alla Fantozzi, quella dell'app Tethering Fix è "una ca@ata pazzesca".
E' assurdo che una persona debba usare un'app per poter usare il tethering, per giunta fare il root al proprio cell.
Io non ho mai avuto problemi di tethering con tutti i cell avuti.
-
Habemus Papam ovvero eureka!!!
dopo l'ennesima ricerca in rete, nel sito della tiscali, nello specifico , ma in piccolo ed a margine si legge:
(*) Per alcune versioni personalizzate di Android 4.x è possibile abilitare il tethering seguendo questi semplici suggerimenti:
a) cancellazione di tutti i punti di accesso pre-installati dall'Operatore Telefonico (esempio: WAP TIM, TIM Web, iTIM);
b)creazione del nuovo punto di accesso Tiscali, leggi i parametri di configurazione.
ecc. ecc. sembrerebbe come il sistema con troppi APN , nello specifico android ultime versioni, vada in tilt non sapendo quale scegliere anche se uno viene indicato come preferenziale.
grazie a tutti e di tutto.
-
ciao a tutti io ho questo problema da un mesetto... Prima mai successo cosa posso fare?
-
Ciao a tutti
Ho il seguente problema: ho il wi fi del telefono che continua mentre e connesso a disconnettersi e a riconnettersi con intervalli non definiti! Ci si acorgge perche appare la notifica connesso a.... ! Il problema e che si riconnette immediatamente ma questo fatto succede spesso!! Ho impostato il timer in modo tale che non si spenga e non ho risolto, ne ho risolto cambiando da d... a statico ! Rete intelligente disattivata! Vi prego aiutoooo
-
Quote:
pups
Ciao a tutti
Ho il seguente problema: ho il wi fi del telefono che continua mentre e connesso a disconnettersi e a riconnettersi con intervalli non definiti! Ci si acorgge perche appare la notifica connesso a.... ! Il problema e che si riconnette immediatamente ma questo fatto succede spesso!! Ho impostato il timer in modo tale che non si spenga e non ho risolto, ne ho risolto cambiando da d... a statico ! Rete intelligente disattivata! Vi prego aiutoooo
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Up
-
Quote:
pups
Hai provato con router/access point diversi?
Hai provato ad eliminare la crittografia WPA2, lasciando la W-LAN momentaneamente priva di cifratura?
-
Dopo una settimana che ho installato una rom custom ho il seguente problema:
il telefono mi dice che ci sono reti wifi disponibili, ma se clicco mo dice che sono tutte fuori intervallo.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uQJXJ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_lWM1I.jpg
-
Quote:
bertball93
Sei off topic qui!!!
Non hai un generico problema al wi-fi
Hai già postato nel Thread della Rom......dove è corretto chiedere, visto che il problema si è presentato dopo il flash di quest'ultima!!!!!
Ti ricordo INOLTRE che il cross posting è vietato....
Ti pregherei di prestare più attenzione al forum....e di leggere il regolamento (mi sembra palese che tu non lo hai letto), visto che è la seconda volta in 10 minuti che ti devo correggere
Grazie
-
Salve ragazzi,vorrei porvi un piccolo problemino che ultimamente mi sta capitando sul mio note3.
Oggi sono andato a trovare un amico,e lui in casa ha il router con wifi protetto.
Mi da la password e al momento di connettersi........niente......"salvato,protetto", ma non si connette,neanche ritappando piu volte sulla connessione.
Lui ovviamente col suo gs3 si connette!
Abbiamo provato a togliere la password alla connessione,e mi si connette senza problemi,ma rimettendola ,di nuovo "salvato,protetto"
Però ripensandoci ora anche altre volte mi è capitato ,anche con connessioni senza password! "salvato",ma niente connessione.
Dite che è un problema mio,oppure è una qualche genere di limitazione del wifi?
Il mio note3 è tutto stock.
-
No potrebbe essere che sbagli la password perche se a lui va !! Magari la password da dove la prende lui e corretta!! Ricordiamo infine che il router ha un numero limitato di connessioni quindi se mettiamo che il limite e 5 dispositivi e tutti e 5 sono connessi tu non puoi accedere al router perche e pieno!!
-
Quote:
pups
No potrebbe essere che sbagli la password perche se a lui va !! Magari la password da dove la prende lui e corretta!! Ricordiamo infine che il router ha un numero limitato di connessioni quindi se mettiamo che il limite e 5 dispositivi e tutti e 5 sono connessi tu non puoi accedere al router perche e pieno!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Che router è? Per quelli soho (diversi da quelli blindati forniti dai gestori) prima di arrivare a saturare il n. massimo di connessioni ce ne vuole: parliame di qualche decina di device
Quote:
ajaxx
Salve ragazzi,vorrei porvi un piccolo problemino che ultimamente mi sta capitando sul mio note3.
Oggi sono andato a trovare un amico,e lui in casa ha il router con wifi protetto.
Mi da la password e al momento di connettersi........niente......"salvato,protetto", ma non si connette,neanche ritappando piu volte sulla connessione.
Lui ovviamente col suo gs3 si connette!
Abbiamo provato a togliere la password alla connessione,e mi si connette senza problemi,ma rimettendola ,di nuovo "salvato,protetto"
Però ripensandoci ora anche altre volte mi è capitato ,anche con connessioni senza password! "salvato",ma niente connessione.
Dite che è un problema mio,oppure è una qualche genere di limitazione del wifi?
Il mio note3 è tutto stock.
Non è che, per caso, ha implementato anche il filtro sui macaddress e non se ne ricorda più
-
Quote:
GB ego sum
Che router è? Per quelli soho (diversi da quelli blindati forniti dai gestori) prima di arrivare a saturare il n. massimo di connessioni ce ne vuole: parliame di qualche decina di device
Non è che, per caso, ha implementato anche il filtro sui macaddress e non se ne ricorda più
guarda...abbiamo provato anche a resettarlo e riconfigurarlo da zero.....i parametri tecnici li abbiamo lasciati tutti di default.
abbiamo immesso solo i dati di accesso alla rete (quelli forniti dalľoperatore telefonico per la connessione ad internet) e basta.
per rispondee a pups parliamo di una password tipo 12345678.....giusto per provare...quindi come sbagliarla? :)
-
mi aggiungo anch io ogni tanto perde le password e non si connette piu in automatico al wi fi..... nessuna soluzione al riguardo ho fatto ricerche ma niente di concreto....