Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mbwashere
il simbolo del wifi con punto di domanda significa nuove reti trovate, quindi forse bastava riconnettersi alla rete del lavoro (forse hanno cambiato password?), togliendo il wifi per usare il 3G devi assicurarti nel menu a tendina che sia selezionata l'icona "Connessione dati" e non serve tenere accesi GPS e bluetooth. diciamo che le impostazioni di rete ormai su questi nuovi telefoni sono insesistenti nel senso che non serve più configurare una mazza, automaticamente si adattano a ogni tipo di rete (anche col WPS)
Il wifi al lavoro potrebbe avere scarso campo e a volte mi compaiono pure due segnetti wifi col punto interrogativo sullo stesso, ma la password è quella e ogni tanto (per miracolo) mi fa accedere... ma poi si disconnette... è come se non mantenesse la connessione wifi.
Per internet la connessione dati è sempre spuntata, mentre limite utilizzo dati no.
Non capisco però come mai non mi connetta più da qualche tempo a questa parte.
Altre impostazioni sballate che potrei avere relative alla connessione???
Thanks
-
se non riesci assolutamente a navigare in 3G controlla di avere selezionato l'APN giusto nelle impostazioni.
impostazioni -> connessioni -> altre reti -> reti mobili -> profili (ad esempio quello giusto per Wind è WIND WEB (internet.wind) e controlla la modalità di rete selezionata (assicurati che sia LTE/WCDMA/GSM) così da attivarle tutte.
-
Ohh ecco grazie mille! Il problema del wifi permane ma intanto ho risolto quello di internet.
L'apn era giusto ma la rete selezionata non so come mai era gsm.
Ora mettendo la rete LTE/WCDMA/GSM è ripartito e mi collega finalmente....
grazie davvero... stavo impazzendo
-
Salve ragazzi ho un problema col wifi. Quando voglio attivarlo esegue la ricerca e poi mi dice FUORI INTERVALLO e non riesco a utilizzarlo. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie
-
penso voglia dire che sei fuori portata di una rete wifi a cui ti eri connesso prima...nel menù del wifi elimina tutti le reti salvate (cliccando su Dimentica) e riprova.
-
Grazie mbwashere lunedì sul posto di lavoro proverò a usare wifi
-
Anche con il backup disabilitato il problema si è ripresentato.
L'unica differenza con una cadenza inferiore..
Chissà se risolveranno...
-
Anche a me ieri è nuovamente capitato. Stranamente mi perde la password dal sistema ( non so come spiegarlo meglio e me ne scuso ) ma non quella salvata tramite un'altra applicazione ( widget) che ho installato ovvero wifi manager.
-
anche a me perse l'altro giorno. speriamo che risolvono!
-
Perse anche stasera. Qualcuno ha notato se avviene al riavvio del dispositivo?