CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

compro note3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    compro note3?

    ciao a tutti,
    leggendo i topic sul note 3 non e' che viene viglia di cambiare il mio note 2...
    Pensate davvero che sia migliore il note 2??
    mi fate sapere da chi ha fatto il passaggio da note 2 a note3? grwxie
    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di redex22


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io non mi lamento del 3,però il 2 sotto qualche aspetto era migliore...cmq penso che a forza di aggiornamenti lo miglioreranno. Ne hanno dati già 2!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quoto, sicuramente ci sono particolari interessanti come tutte le nuove ottimizzazioni che trovi anche su s4. il display è davvero bello e la batteria, per il mio uso, è davvero buona. Poi non so se possa influire il fatto che il mio note 2 avesse un anno di vita, per cui magari la vecchia batteria funziona al pari di quella nuova sul 3. Le note dolenti riguardano la fotocamera davvero pessima rispetto al 2.se prima al buio non venivano bene, ora col 3 risultano un rumore video unico. Detto questo credo che se tornassi indietro, ricomprerei comunque il 3.


    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Beh guarda ti rispondo come ho risposto a molti:

    1. Non hai problema di soldi? Allora fiondati sul Note 3
    2. Hai problemi a livello finanziari? Allora puoi tranquillamente rimanere sul Note 2, poiché il Note 3 non ha stravolto la serie in linea generale, ma ha logicamente un hardware molto più possente senza ombra di dubbio (cioè non c'è stato un salto così notevole come lo è stato da Note 1 a Note 2)
    3. Non hai nessuno dei due problemi precedenti? Beh allora perché chiedi?
    4. Ultimo ragionamento che io faccio sovente è che se seguo la logica Samsung, il prossimo anno probabilmente saranno disponibili 4GB di RAM, ergo si potrà sfruttare la struttura a 64bit e li si che sarà probabilmente la vera rivoluzione, ergo quest'anno io metto da parte la scimmia, poiché ritengo che il Note 2 sia più che sufficiente come hardware, e l'anno prossimo investo sul 64bit (non è una questione di soldi, ma proprio non ritengo di aggiornare poiché non noto personalmente tutto questo stravolgimento, poiché il 90% delle features del Note 3 possono essere benissimo portate sul Note 2 agendo fluidamente e ce ne sono già le prove, bisogna vedere se Samsung le porta però ).
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non sono un ingegnere informatico, ma per sfruttare appieno i 64bit sono necessari 4gb di ram REALI, ciò significa almeno 5 o 6 gb di ram dichiarati. Non è detto che non ci siano vantaggi comunque... Come non è detto che ci siano svantaggi: azioni che si possono fare a 32bit, se fatte a 64 occupano più risorse... Non so quanto si possa guadagnare (nei prossimi 2-3 anni di progresso tecnologico) coi 64bit... Mi starà sicuramente sfuggendo qualcosa, visto che iphone adotta già questa architettura.



    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beppe918 Visualizza il messaggio
    Non sono un ingegnere informatico, ma per sfruttare appieno i 64bit sono necessari 4gb di ram REALI, ciò significa almeno 5 o 6 gb di ram dichiarati. Non è detto che non ci siano vantaggi comunque... Come non è detto che ci siano svantaggi: azioni che si possono fare a 32bit, se fatte a 64 occupano più risorse... Non so quanto si possa guadagnare (nei prossimi 2-3 anni di progresso tecnologico) coi 64bit... Mi starà sicuramente sfuggendo qualcosa, visto che iphone adotta già questa architettura.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ma che stai dicendo? 4GB reali?
    Allora poniamo immediatamente le basi: la RAM generalmente (e sottolineo generalmente, poiché non è sempre così ci sono le eccezioni come in tutte le cose ) si basa su una struttura legata ad una logica conseguente ad un valore imposto da un metodo preciso, e cioè la struttura a bit.
    La struttura a bit si basa se stessa su una logica di matematica binaria, ergo quando si parla di 1GB di RAM ci si riferisce generalmente a 1024MB che è una semplice conseguenza di una sequenza a metodo binario:

    2x2x2x2x2x2x2x2x2x2 = 1024

    Ora se parliamo di 4GB di RAM stiamo dicendo di una base di 4096MB la soglia che un sistema a 32bit possa gestire, in effetti sul Samsung Note 3 ho notato perfino che ha alle volte 2.66GB di RAM utilizzati ed il restante della RAM è disponibile all'utilizzo dal sistema, ma ciò non vuol dire che non abbia 3GB di RAM, cioè 3072MB.
    Un po' come quando le case produttrici indicano 32GB di spazio sul terminale e poi ce ne ritroviamo con soli 24GB di liberi come sul Note 3, cioé è lo spazio libero disponibile poiché il restante è già occupato dall'installazione del sistema operativo, stesso concetto.
    Detto questo ora risulta inutile continuare a ridire sul concetto del sistema a 32bit con più di 4GB di RAM, poiché non li gestisce e non servirebbero a nulla perché rimarrebbero inutilizzati. Lo stesso concetto vale però per il contrario, cioè con meno di 4GB di RAM un sistema a 64bit è inutile per le stesse ragioni. Spero di averti chiarito alcune idee.

    Per ciò che riguarda il 64bit della Apple su iPhone si tratta solo di marketing, e cioè semplicemente di fuffa per vendere, poiché un sistema a 64bit con 1GB di RAM come offre un iPhone 5s non servono a nulla.

    iPhone 5S: The 64-bit A7 chip is marketing fluff and won’t improve performance

    64-bit Architecture on iPhone 5S Mere Marketing Shenanigans

    The iPhone 5S' 64-bit processor is for marketing not performance benefits

    Questo prova ancora una volta ciò che sto dicendo da anni ormai: la Apple è solo una casa di marketing e basta, solo per vendere e gli allocchi ci cascano
    E se ancora non mi credi guarda te stesso

    iPhone 5s 64bit useless

    Gli stessi siti di Apple lo dicono
    Ultima modifica di comatrix; 21-10-13 alle 01:02
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  8. Il seguente Utente ha ringraziato comatrix per il post:

    paula75 (21-10-13)

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Dai un occhiata in sezione e guarda se già l'argomento viene già trattato
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4679686

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy