CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
Discussione:

Thread Problemi al Sensore di Prossimità (Note 3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Thread Problemi al Sensore di Prossimità (Note 3)

    Da pochi giorni ho un problema parecchio fastidioso uscito per magia dopo piu di un mese di utilizzo...in pratica quando si chiama qualcuno normalmemte quando si avvicina l orecchio lo schermo si spegne il display e quando lo si allontana si riaccende, bene a me quando stacco l orecchio il display rimane spento e devo necessariamente spingere il tasto di accensione per poter terminare una chiamata...tutto questo senza cambiare nessuna impostazione da un giorno all altro...nonostante cio ho ricontrollato le impostazioni e sembra tutto regolare..ho spento e riacceso il cell varie volte ma niente...non ho proprio voglia di ripristinare i dati di fabrica come posso fare? A voi è capitato?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Bo sentito gia da qualcun altro lo stesso problema... E alla fine ha scoperto che era il sensore di prossimità non funzionante...
    Soluzione... Garanzia... ;(

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Impossibile il sensore funziona..almeno il mio, basta provare a mettere la luminosita automatica e puntare una luce sopra al sensore e il display aumenta la luminosita quindi riconosce la luce...eppoi quando lo avvicino all orecchio se ne accorge e si spegne e sono sicuro che il problema e software

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kikko9006 Visualizza il messaggio
    Impossibile il sensore funziona..almeno il mio, basta provare a mettere la luminosita automatica e puntare una luce sopra al sensore e il display aumenta la luminosita quindi riconosce la luce...eppoi quando lo avvicino all orecchio se ne accorge e si spegne e sono sicuro che il problema e software

    Scusa il sensore di luminosità e quello di prossimità sono diversi.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora non dovrebbe funzionare nemmeno il gesto air...e invece funziona...sono sicuro che è software solo che non mi va di ripristinare e volevo consigli utili

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scovato il problema! Polvere...e adesso come la tolgo da sotto il vetro? Ridicolo

  8. #7
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Sono nella tua stessa identica situazione da un paio di giorni!!:o
    Credo anch'io si tratti di polvere perché esponendo il sensore ad una luce diretta tutto torna a funzionare, come fosse "sporco" o con sensibilità ridotta.
    Temo che un ripristino si utile solo a farmi perdere dati e tempo, probabilmente l'assistenza sarebbe risolutiva ma non mi va di restare un mese senza telefono per un problema con cui posso convivere, magari con qualche aggiornamento riusciranno a tarare a sensibilità del sensore....se qualcuno ha idee o suggerimenti

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Se si tratta di polvere e credi che con un ripristino non risolvi il problema nemmeno con un aggiornamento credo si possa risolvere....

    Comunque io dico la mia, può darsi che qualche applicazione stia andando in conflitto perché quando lo avvicinate all'orecchio il display si spegne e quando lo allontanate rimane spento dunque il sensore sta funzionando.....
    Ripristinate le impostazioni di fabbrica e sono sicuro che risolvete il problema.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di goforce


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    )
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note III

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kikko9006 Visualizza il messaggio
    Da pochi giorni ho un problema parecchio fastidioso uscito per magia dopo piu di un mese di utilizzo...in pratica quando si chiama qualcuno normalmemte quando si avvicina l orecchio lo schermo si spegne il display e quando lo si allontana si riaccende, bene a me quando stacco l orecchio il display rimane spento e devo necessariamente spingere il tasto di accensione per poter terminare una chiamata...tutto questo senza cambiare nessuna impostazione da un giorno all altro...nonostante cio ho ricontrollato le impostazioni e sembra tutto regolare..ho spento e riacceso il cell varie volte ma niente...non ho proprio voglia di ripristinare i dati di fabrica come posso fare? A voi è capitato?
    p

    Ciao ho avuto lo stesso problema. Il sensore di prox se tu noti mettendo il tel in controluce è impolverato. Io l'ho mandato in assistenza , ma basta aprirlo e dare una ripulita al vetro in corrispondenza del sensore. Il sensore di prox non riguarda solo questo prob delle chiamate ma tutto ciò cio che ha a che fare con le airgesture. Ti consiglio di fare da solo, oggi mi ritorna dall'assistenza ma sto tremando all'idea di trovare danni o graffi sul tel... basta togliere la scocca posteriore e in alto a sx trovi il sensore attaccato alla fotocamera anteriore, stacchi il pin, lo toglie soffi un pò sul vetro e lo rimetti. Ciauuuu
    Ultima modifica di goforce; 06-12-13 alle 12:53
    IN CAMBIO DI AIUTO CHIEDO SOLO UN GRAZIE!!!!!!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il ripristino di fabbrica ma...niente da fare! stesso problema:alla ricezione di una chiamata avvicinandolo all'orecchio si spegne correttamente, ma poi non si riattiva se non premendo il tasto centrale

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy