CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Note 3 2 settimane scarse di vita: Riavvii e doppio sistema operativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Note 3 2 settimane scarse di vita: Riavvii e doppio sistema operativo

    Buon anno a tutti!!! scusate se rompo le scatole anche il primo dell'anno... ma ho preso da poco questo fantastico terminale... che però in tante occasioni mi stà deludendo... ora vi spiego meglio.. appena acceso mi ha subito chiesto di aggiornarlo e ho fatto e seguito tutto quello che mi chiedeva... poi senza installare nulla quindi pulitissimo ho messo uno sfondo animato di quelli di base che ci sono all'interno del telefono... mai l'avessi fatto perchè da quel momento sono iniziati i riavvii... cercando soluzioni su internet ho capito che non ero il solo... e però tutti lamentavano riavvi continui(boot-loop) da non riuscire nemmeno a caricare il sistema operativo... io no invece perchè a ogni riavvio si ricarica tutto pefettamente non si blocca... però lo fà... allora ho provato a levare lo sfondo animato e ho viso che i riavvii erano calati da 1 o 2 all'ora a 5 o 6 al giorno...ed è già un traguardo... però non sono risucito a levarli e ho fatto un ripristino semplice dal telefono... tutto tranquillo se navigavo su internet scorrevano le pagine con l'air gesture ... che prima non faceva... è rimasto sempre il problema che non fà li screenshot passando la mano di taglio... però ero contento che non avevo visto più riavvi.... fino a quando a fine serata dopo che era tutto il giorno tranquillo... ho deciso di mettere whatsapp e rimettermi i numeri di telefono... e di nuovo sono riapparsi i riavvii... allora ho chiamato samsung e descrivendo il problema hanno detto di portarlo in assistenza... sono andato nel negozio dove l'ho preso tra l'altro con il finanziamento (manco iniziato a pagare e già difetta) e non lo cambiano al massimo lo portano in assistenza anche loro... io non ho altri terminali da poter usare l'ho preso proprio in sostituzione di un omnia Hd che ha tirato le cuoia dopo ben 5 anni e mai un difetto... qualcuno di voi sà cosa posso fare? ho letto in giro che ci sono vari tipi di ripristino magari con un ripristino mgiliore di quello che si trova nel telefono funziona meglio o loresetta maggiormente... oppure alcuni dicono di cambiare kernel... voi cosa consigliate? se può essere d'aiuto ho notato che si riavvia sopratutto quando passa dall'acceso allo standby e dallo stanby all'acceso... non voglio mandarlo in assistenza se non in situazioni proprio disperate!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di MarcoP84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io se ti può essere d'aiuto ho avuto in passato problemi di riavvii con un altro terminale top gamma samsung, riavvi in tasca ma soprattutto in chiamata, trattavasi di lotto difettoso. Anche per me niente sostituzione ma assistenza (in garanzia) e risolsi in questo modo, forse l'unico perchè se non ci metti le mani a livello hardware credo risolvi poco.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stesso problema anche per me,riavvii continui in loop,ho provato di tutto poi,mi sono ricordato che stavo utilizzando una micro sd importata direttamente dal note 2 che avevo prima del note 3 senza averla formattata,ho provato a formattarla e i riavvii sono spariti,spero che ti possa essere utile,fammi sapere,ciao.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Lascia stare il kernel...al massimo prova a riflashare il tuo firmware con odin facendo i wipe da recovery.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora per Marcop84: il fatto è che sto leggendo le più svariate soluzioni per Note 3 che nemmeno ne sapevo l'esistenza gente che si mette d'impegno e con qualche programmino o prassi varia il problema te lo risolve o ti aiuta a risolverlo senza stare ad aspettare un mese nell'assistenza! anche perchè come l'ho ripristinato già molte cose che prima non andavano ora vanno tipo lo scorrimento con il viso ecc ecc... l'unica cosa che non è cambiata è il riavvio che adesso che scrivo è tipo 5 ore e qualcosa che non lo fà... e lo screenshot con la mano che a tuttora non si riesce a far andare...

    per Solare60: grazie per la info ma non ho nessuna microsd inserita...

    per Gianluca.g: premetto che per me è quasi arabo quello che hai scritto... ma se metti il link di qualche guida sarò ben felice di leggerla e seguirla... ovviamente se non si invalida la garanzia dato che comunque ora non voglio sfruttarla ma in futuro per problemi fisici potrei...

    Grazie a tutti per l'aiuto spero veramente di risolvere...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Se non vuoi rischiare di invalidare la garanzia perché il gn3 attiva facilmente lo knox devi essere paziente e portarlo in assistenza, se in vece te ne freghi vai in sezione modding ed effettua recovery, root e rom e al 99% dei casi risolvi...

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy