... mi correggo, è molto molto improbabile.
Su qualche custom rom sì, su stock no, ma allo stato attuale delle cose non ti perdi nulla.
Visualizzazione stampabile
grazieeee
però strano no? nel senso....su galaxy s5 c'è in beta mi pare.........lo metteranno sul note 3 prima o poi?
Salve ragazzi, domani mi arriva il note 3 nuovo e, dopo aver letto tutti i post, ho un dubbio che mi tormenta: aggiorno al 4.4.2 finché è intonso o è meglio tenersi l'affidabile 4.3? Mi aiutate per favore? grazie mille
Non capisco questa paura ad aggiornare. Ogni telefono è storia a se, ogni aggiornamento è storia a se. Ogni aggiornamento darà sempre dei problemi a determinati terminali mentre ad altri no. Aggiornalo senza problemi...e se esce fuori qualche problemino si risolve. Meno pippe mentali piú Android. Buon divertimento con il tuo Note.
hai perfettamente ragione Cobraco ma è che mi girerebbero i maroni se mi desse problemi con l'aggiornamento, appena sballato... :-D Se non altro, se l'aggiorno, non dovrei fare nessun hard reset... ;-)
Se vuoi divertirti con il tuo note potendo creare scrivere modificare salvare file DOVE VUOI TU anche sulla scheda SD esterna;
SE VUOI utilizzare programmi come WakeLockDetector;
SE ti interessa usare file manager alternativi di gran lunga migliori di quello stock per gestire i file nella SD esterna;
SE vuoi usare programmi di backup tipo FolderSinch, Dropbox, Google Drive per fare copie di sicurezza o gestire i file anche della SD esterna senza restrizioni dovute a KK;
SE ad esempio ti dà fastidio che per modificare un file word sulla SD esterna devi caricarlo e dopo averlo cambiato lo devi salvare sulla SD interna e poi lo devi ancora RICOPIARE con il file manager stock nuovamente sulla scheda SD esterna ALLORA TIENI JB 4.3.
Se sei sicuro che ti basteranno anche in futuro i 25Gb circa di memoria interna del telefono e non sei uno di quelli che usano uno o due navigatori e installano le cartine d'Europa complete ( dai 10Gb in su) allora aggiorna pure a KK.
Personalmente attendo ancora tempi migliori e mi tengo la mia 4.3 perché mi sembra che attualmente KK abbia più aspetti negativi che positivi e non abbia introdotto funzionalità così eclatanti da giustificare l'aggiornamento.
Leosoft ti ha risposto in modo esauriente. Visto che il 10% dell' utenza chiede al proprio terminale quello che chiede Leosoft se sei uno di quelli, rimanda l' aggiornamento. Se non ne hai bisogno aggiorna tranquillamente senza pensare ai vari problemi. Io ho aggiornato 2 note 3 a KK senza problemi e nessun hard reset. Io per le mappe uso Maps, non ho necessità di lavorare nessun tipo di file. Al massimo tiro giu qualche zip e non ho nessun problema. E uso tranquillamente file manager alternativi. Se vuoi andare oltre, attiva i permessi di root. :)
C'e' da dire che quel 90% che non usa quelle funzioni potrebbe prendere anche un terminale diverso dal note3... che dici?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
A perchè adesso voi state tutti i giorni a modificare file excel, word o chi per loro? Io ho preso il note perchè sono un appassionato di telefonia e a ottobre scorso sono voluto passare al top che c' era in giro secondo me. Tu lo usi per lavoro evidentemente, io lo sfrutto come stazione multimediale, dai video alla musica, passando per i giochi (real racing, nova, modern combat e via dicendo). L' ho preso perchè desideravo un display più grande e un autonomia maggiore. Non facciamo passare che mo il note è uno phablet solo per lavorare. Se mi serve per lavorare prendo un tablet. Ognuno ha esigenze diverse...
La critica a tutt'altro significato... quello che ci sta sfuggendo è che Google vuole chiudere il suo mondo piano piano rilasciando nuove versione.
E dal 4.3 al 4.4 molti si sono accorti di questa politica che assomiglia sempre più ad Apple.
Ho mollato l'iphone per un mondo più libero, ma vedo che anche qui vogliono più controllo.
Da notare con che facilità abbiano rilasciato il 4.4 su molti telefoni che prima d'ora facevano fatica ad ottenere un aggiornamento.
Fabio
Si su quello posso essere d' accordo anch'io. Il mio pensiero è che ogni utente ha le sue esigenze ed il note 3 secondo me non deve essere visto solo come un phablet per uso lavorativo. Per il resto, visto che Android ancora mi pare più libero di ios continuo su questa piattaforma. E sinceramente per il mio uso ad ora non trovo limitante KK. Qualora, nel futuro le cose che posso fare non potrò più farle mi guarderò intorno...
Concordo pienamente tant'è che
1. Ho letto che Google contribuirà alle spese che Samsung ha nei confronti di Apple per le loro infinite diatribe legali.
2. Uscirà a breve l'aggiornamento a KK ADDIRITTURA per l'ormai vetusto Note 10.1 fermo da sempre al vecchio JB 4.1
Detto questo, sono ancora più convinto del "perché" di questa chiusura di Samsung che ormai sembra ubbidire ciecamente alle direttive di Google fregandosene altamente di chi effettivamente li fa vivere e guadagnare.... No, non parlo di Google ma dei milioni di clienti che comprano i loro prodotti.
Chiudo l'eventuale OT
Mettiamo caso che effettivamente alla luce degli ultimi avvenimenti Google tiene Samsung in pugno, ma la scelta di introdurre Knox e il botloader bloccato dopo che il note 3 era sul mercato come si spiega, Google ha sempre permesso di fare qualsiasi modifica sui nexus, quindi la chiusura di Samsung al modding, alla scheda sd, non é giustificata ne penso sia imposta, anche perché se é arrivata a essere il produttore leader di smartphone che é oggi deve dire grazie alle comunità di modding che hanno sempre supportato i suoi terminali per anni, basti vedere che ancora la scena su galaxy s, s2, s3 é tuttora florida, infatti non mi stupisce che sia ultimamente in perdita.
dopo vari tentativi e ripristini ho ancora problemi con la durata della batteria, c'è qualche applicazione simile wakelock detector che funzioni senza root?non so che fare so solamente che la voce che consuma di più è sistema android mentre prima è sempre stata schermo, sono decisamente amareggiato dopo 2 settimane non sono riuscito a risolvere il problema.apparte buttare il note dal 4 piano che consigli mi date?
Ti posso dire cosa consiglia Samsung di fare in questo caso:
1) Rimuovere la batteria per almeno 40 minuti, mettere la batteria e lasciarlo scaricare completamente. In seguito, effettuare una carica completa della batteria con il dispositivo spento. Non interrompere il processo di ricarica.
2) Dopo che la batteria è completamente carica, eseguire un reset di fabbrica completo, tramite Impostazioni> Backup> Ripristina.
Questo processo ripristina il dispositivo, rimuovendo i file di sistema vecchi che non sono più necessari e consentono al dispositivo di operare normalmente.
Non badare all'italiano un po "approssimativo", ma è un testo tradotto.
Intanto il ripristino da recovery non va bene. Quello si fa solo in caso di emergenza. L'unico ripristino efficace è quello dalle impostazioni del dispositivo.
Il downgrade alla 4.3, mi spiace, ma non è più possibile!
Scusate ma, dove viene scaricato l'aggiornamento? In quale cartella?
Vi spiego, ho scaricato via OTa l'aggiornamento, ma dopo aver letto una 50 di pagine di questo thread ho deciso di non aggiornare. Mi rompe però avere l'icona in alto a sinistra e la notifica fissa aggiornamento scaricato. Come toglierla? Pensavo cancellando il file e dicendo di non aggiornare più automaticamente.
Mi spiace ma non so in quale cartella viene scaricato l'upgrade, probabilmente si tratta di una cartella protetta, non accessibile senza root.
So però che PRIMA che venga distribuito e quindi PRIMA del download, si può evitare di scaricarlo, disattivando il modulo "Aggiornamento software" (al singolare, perché ce n'è un altro che, anche se disattivato. non impedisce il download) in Impostazioni > Generale > Gestione applicazioni >Tutti/e
Salve a tutti, sul mio Note 3 ho la release tedesca di KK (N9005XXUENB1), che voi sappiate posso mettere l'ultima versione ita no brand senza incappare nel fail di Odin?
Certamente. Gli upgrade sono consentiti.
Beh si, questo lo immaginavo infatti. Putroppo mia moglie ha fatto partire l'aggiornamento e ora mi ritrovo 'sta icona fissa. Qualcuno sa come eliminare il file scaricato?
Immagino che formattando risolverei ma sinceramente mi rompe dover reinstallare tutto!
puoi provare questo:
vai in gestione applicazioni, -----> tutte ------> aggiornamenti software, e li' prima cancelli la cache e poi i dati
io ho solo aggiornamenti
No, no c'è anche il modulo AggiornamentO che è proprio quello che segue il download del nuovo firmware e in genere degli upgrade via OTA. Per evitare il download devi disattivare proprio quello e forse è ciò che hai fatto anche tu: in tal caso non lo trovi più sotto la catergoria "Tutti/tutte", ma sotto quella "Disattivate"
io ho solo aggiornamenti e non ho disattivato nulla.
Pero' io ho kitkat. Forse con kk l'altro modulo scompare, boh
edit ho anche agg.software ma non aggiornamentO
Per cancellare vai in
Impostazioni Generale Gestione applicazioni.
Poi scegli la scheda tutti/e e cerchi l'applicazione Agg. Software. La selezioni e cancelli dati e cache.
La tua icona sparirà
Poi scegli la scheda tutti/e e cerchi l'applicazione Agg. Software. La selezioni e cancelli dati e cache.
La tua icona sparirà
Risolto grazie a tutti. Soluzione giusta.
Sarebbe da capire per risparmiare spazio dove è il file dell'aggiornamento, che se non sbaglio sarà un mammozzone di 600 mb almeno.
ragazzi dopo aver installato la versione 4.4.2 tutte le reti wi fi che avevo memorizzato non ci sono più ed ogni volta che esco dalla copertura mi dimentica le password e devo metterle nuovamente..sapete come aiutarmi?? grazie
(note 3)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=387874
Ne stiamo parlando qui. :)
Ciao a tutti ho notato che da quando ho aggiornato android al 4.4.2 ho avuto alcuni problemi:
- La rotazione da che funziona a che dopo un ora non funziona
- luminosità automatica schermo stessa cosa
- i tasti della fotocamera rimangono in landscape e non ruotano
Il mio dubbio è può essere che nell aggiornare tramite ota sia andato qualcosa storto? ho già fatto un hard reset ma non è cambiato nulla consigli?? grazie in anticipo
Dacci più indicazioni... per esempio versione firmware... Brand e tutto ciò che puoi indicare dalle informazioni dispositivo. ..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Allegato 110312 ecco qua, brand wind