Anche a me il touch si impalla ma con la penna funziona soluzioni?
Visualizzazione stampabile
Anche a me il touch si impalla ma con la penna funziona soluzioni?
Visto che non c'è un thread riguardante il display del note 3 ne approfitto per crearlo e per avere informazioni.
I bianchi come sono? Luminosi o tendono al giallo?
Inoltre sotto la luce del sole il display è leggibile?
La sua luminosità puó essere paragonata agli iphone 5/5s?
Grazie.
La luminosità sotto al sole è ottima a patto di tenerla bella alta, una delle migliori che ho visto su pannelli amoled.Al minimo ovviamente non si vede nulla. I bianchi sono bianchi, non sparatissimi ma sono bianchi assoluti. Come display direi che siamo sopra a iphone 5s, tranquillamente...
Ok aggiudicato, questo sarà un contenitore per tutte le informazioni che riguardano il display del gn3
EDIT. titolo
Secondo me migliore, perche preferisco l' amoled al retina. So per certo che il 15 agosto con il sole di mezzogiorno il note 3 con luminosità massima si vede bene. Poi è relativo il discorso. Non so se tu hai necessità di avere sempre al massimo la luminosità. Io la tengo al 50% e arrivo a sera tranquillamente con uso intenso e 6 e più ore di schermo acceso. Tutti gli iphone che ho visto hanno la luminosità al minimo seno neanche alle 2 di pomeriggio arrivano.
Chiedo soprattutto a chi ha o ha avuto S4....è presente il difetto di effetto scia (smearing) visibile ad esempio scorrendo i menu impostazioni a sfondo nero?
Si quello purtroppo e presente su tutti i note 3 e s4......solo che piu si aumenta la luminosuta piu diventa meno visibile e meno fastidioso
Inviato dal mio Galaxy Note 3 usando Androidiani App
Non capita spesso, quasi mai x fortuna, ma ho notato che scorrendo pagine (tipo Facebook) in verticale, in presenza di immagini/foto con colori molto scuri, appaia una sorta di scia violacea come se lo schermo non riuscisse a gestire il cambio repentino di colore durante lo scorrimento.
Qualche giorno fa ho provato un galaxy s4 ed ho notato lo stesso effetto ma in modo permanente, tanto da essere rimasto colpito negativamente, ma attribuendo la cosa ad un problema del terminale.
Voi cosa mi dite?
Ho fatto un test ora, nulla di tutto ciò ma è un problema conosciuto in casa Samsung. io ho la 4.4.2
Idem..nessun problema..ma non escluderei un BUG ad Android 4.4.2 su alcuni terminali...io quel problema ce l'ho nell'air gesture nelle info rapide
Rettifico: lo fa anche il mio ma lo si nota se sono al buio! L'S4 di mio zio anche ma li è allucinante da come si vede.
Problema risolto con screen adjuster. Si scarica gratuitamente dallo store. Nel menù RGB, nei colori rosso, verde e blu vanno impostati i valori pari a 5. L’ applicazione così impostata permetterà di eliminare striature viola che sono comparse nel Samsung S4 o Note 3.
La cosa che non capisco è che il galaxy S4 di mio zio è brand 3 e ha ancora Android 4.3 e fa queste bande viola ma una volta installato screen adjuster settando tutto a 5 ho risolto il problema, mentre io ho la 4.4.2 sul Note 3 e anche io ho notato questi aloni viola dopo aver letto il post non in modo così evidente come nell's4.
La cosa che mi domando è questa: se con screen adjuster ho risolto il problema sia sul Note 3 che sul Galaxy S4, possibile che sia davvero un problema Software invece che dello schermo????
Lo provo. ..
Edit: a parte che nonostante l'opzione attiva non mi si nasconde l'icona nella barra di notifica, cosa avete usato x fare il contro test ? Qualche link così ci confrontiamo sulla stessa base di partenza ?
per nascondere le notifiche dell'applicazione, vai sulle opzioni, setta AUTORUN e la seconda opzione (dato che ce ne sono solo 2) poi torni indietro nel programma, lo disattivi e riattivi, una volta che è riattivato tiri giù la barra dove ci sono le notifiche, tieni il dito sopra l'icona del programma e vai su informazioni applicazione, poi fai NASCONDI NOTIFICHE e sei apposto...perlomeno finchè samsung non si decide a risolvere sto problema
Ragazzi anche il mio note 3 ha questo problema anche se è quasi impercettibile e lo fa solo con la tendina a delle notifiche è un difetto solo mio? Devo farlo cambiare in garanzia?
Ps: lo fa solo con retroilluminazione bassa
Inutile cambiarlo è un difetto software. Non resta che aspettare un FIX da samsung..alla fine deve aumentare solo di +5 i colori RGB come puoi fare con screen adjuster come ho scritto sopra e vedrai che il difetto sparisce. Se fosse un problema dello schermo non sparirebbe nemmeno col programma
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Succede anche con l' s4 di un mio amico, il mio è difficile da notare, se metto retroilluminazione al massimo sparisce del tutto, mi rimane però il difetto del pelo nella fotocamera[/QUOTE]
Anche l'S4 di mio zio lo faceva...in una maniera mostruosa. Per ora glie l'ho rusolto con screen adjuster il problema. Io sul mio non lo noto nemmeno più di tanto alla fine
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
fatta la prova e non mi appare nessuna striscia violacea........fatto più volte tra l'altro
Buonasera amici. Sto notando da qualche giorno che ogni tanto il cellulare mi presenta dei disrurbi sullo schermo...delle linee orizzontali come se fossero disturbi causati dal wifi. Non lo fa sempre ma ogni tanto su sfondo bianco poi si notano parecchio. Premetto che la luminosità ce l'ho fissa. Questa cosa la noto solo col wifi attivo mentre se sono in 3g o in 4g nulla. Boooooh misteri della vita
L'altra sera il mio Note 3, protetto da una Spigen Case Bounche, mi è scivolato dalla mano, piovigginava, ed è caduto su un pavimento di cemento.
Lo raccolgo e all'apparenza nessun danno, funziona tutto perfettamente, nessun graffio e nessuna ammaccatura, praticamente perfetto. Il giorno dopo noto sullo spigolo in alto a sinistra ciò:
http://i.imgur.com/O9kW8bil.jpg http://i.imgur.com/us2QedYl.jpg
Sembra una goccia d'acqua infiltrata sotto allo schermo. Si ha la sensazione di ciò, solo che non si muove da lì, premendoci sopra sparisce quasi completamente. Se fosse acqua dovrebbe spostarsi, ho provato anche con l'aspirapolvere ad aspirarla..Sembra una bolla d'aria..o magari c'è qualche pellicola sotto lo schermo che si è staccata?
Non ho provato a smontare il note 3 e nemmeno vorrei farlo..a qualcuno è successo qualcosa del genere?
Il vetro è incollato in tutta la superfice, probabilmente con la botta si è scollato quell'angolino.
La vedo dura reincollarlo....
..solita fortuna.. :(
e si...si è decisamento scollato il vetro...
Quindi l'unica cosa è portarlo in un centro assistenza per farlo "incollare" o tenerlo così. Già so che se lo porto in qualche centro sostituiscono tutto il vetro e chissà quanto mi viene a costare..
Ti conviene tenerlo cosi, anche se è molto facile parlare dopo credo che la migliore protezione degli angoli per le cadute siano le cover in tpu, quelle rigide
secondo me trasmettono tutto lo shock nel punto più critico del telefono se poi dai uno sguardo su come cambiano il vetro sl note 3 ti passa amche la voglia di spenderci soldi ..... !
Penso proprio di si, è l'unica cosa.. Ho visto qualche video ed è da pazzi. Chissà se si potrebbe far passare in garanzia, nonostante il knox, come difetto di fabbricazione. Non c'è nessun segno che possa far pensare ad una caduta..
Salve, scusate se mi intrometto x un argomento un pò simile. Io sono in possesso di un Note 3 bianco, il telefono va benissimo, però sinceramente il colore mi ha stufato e sinceramente nero è molto più elegante, quindi vorrei sostituire quello che mi pare di aver capito chimasi Rear. Consigli ???
Ciao a tutti anche a me é caduto tempo fa e si è rovinato. Cosa mi conviene fare?
Guardati un video per renderti conto che è un impresa del tutto ingiustificata ! Probabilmente fai prima a venderlo ricomprarlo nero.
Dipende dal danno e anche se vuoi spendere il giusto per ripristinarlo, se non effettuato da gente capace può anche risultare un arma a doppio taglio !
Il danno non è gravissimo, rovina solo un po' l'estetica.
Si infatti, con una cover in silicone lo copri senza problemi il difetto estetico. Senza contare che non hai idea di quanta gente a cui é caduto il note3 e gli si é sfracellato lo schermo ti sta invidiando...
Cattiva notizie: si sta scollando ancora di più.