Prova a scaldarlo con l'asciugacapelli. Magari la colla si ammorbidisce e fa di nuovo presa.
Visualizzazione stampabile
Come hanno detto altri. Si "è scollato qualcosa", magari il vetro dal pannello Amoled. Quando ho messo la pellicola al Note 3 proprio su un angolo, ho avuto delle difficoltà perché per meno di un millimetro non "prendeva "bene" e di fatto vedevo lo stesso tuo effetto (per questo sono sicuro che si sia scollato "qualcosa" nel tuo caso).
Ovviamente il mio problema era 100 volte minore del tuo. Io ogni tanto premevo sullo spigolo e piano piano (forse con il calore del dito) la pellicola ha fatto presa.
Non credo tu possa risolvere allo stesso modo... Sconsiglio (come ho letto da altre parti) di scaldare la zona, per "riattivare la colla", con asciugacapelli e simili. Potresti provare con "il calore" delle dita, ma non credo che riusciresti a scaldare la parte sottostante, il vetro disperderebbe subito il calore. Io non vedo soluzioni purtroppo :(
Infatti la colla con il calore diviene morbida ma non ritorna liquida come era in origine e quindi non consente più alcuna presa, purtroppo. Del resto basta vedere il procedimento di rimozione e incollaggio per capirlo !
Secondo voi quanto costa in assistenza sostituire la cover frontale? Su questo sito ho trovato il frontale a 20 euro http://www.mytrendyphone.it/shop/vet...y-122491p.html (se il link è un problema lo rimuovo)
prova a passare dall'assistenza ,è un problema di costruzione e non sw. Se poi non lo passano in garanzia dovresti andare da uno bravo che ripara i vetri dell's2 s3 note 2 s4 sono tutti incollati alla stessa maniera con colla specifica. è un operazione molto delicata, si rischia di rompere l lcd se non si fa MOLTA attenzione ma fattibile. il costo non è del tutto irrilevante ma torna come nuovo.
Quoto cicemon.
Knox non c'entra nulla basta che vai all'assistenza e deciso indichi il problema senza menzionare Knox in caso loro controllano e fanno obiezioni sottolinea che si tratta di un problema hardware e non software, se giochi bene le tue carte tutto si risolve per il meglio.
Basta chiederlo a loro, se invece ti rivolgi a terzi dovresti essere sicuro che il ricambio sia genuino, visto che è un gorilla glass e che in giro ci sono molti ricambi farlocchi oltre ad essere sicuro che la mano d'opera sia qualificata altrimenti addio al touch.
Solo facendo un confronto con il service ti puoi rendere della situazione
Settimana prossima tolgo il root e provo a portarlo in assistenza.. Vediamo che mi dicono.. Non c'è nessun segno che possa far pensare ad una caduta. Il "difetto" è hardware, non possono fare storie per Knox.
in un certo senso hai avuto fortuna perchè si è scollato solo in quell'angolino. Basta mettere una cover in TPU e non lo vedi più ;)
A me è successo con galaxy s3. Dopo qualche mese si è rimpicciolito il segno ma non è mai scomparso. È terribile
Lo fa anche il mio e anche l s4 e un problema dei nuovi display amoled.. il passaggio da pixel spento a pixel acceso e viceversa crea questa ombra che nessuno vuole ammetere di avere... neppure l assistenza online dice che ce.. ho provato con i modelli in esposizione nel centro commerciale e ne soffrono pure loro a anche se è difficile perche ce troppa luce, e si vede solo quando si e al buio a luminosita bassa o impostata su auto...
Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema sperando di risolvere , *ho acquistato il mio note il30 giugno aggiornato tramite ota i primi di luglio dalla4.3 ho fatto 3 aggiornamenti con 3 hard reset per ogni aggiornamento , ma dal 7 circa ho un problema un po' fastidioso : una volta ogni 3 o 4 giorni quando *il cell esce dallo standby(pulsante di accensione) lo scermo acquisisce una colorazione alterata sul verdino e dura finché *o non varia la luminosità automatica o finché non risblocco il cell col tasto accensione... Unica nota ho la luminosità settata in automatico - 5 *le ho provate tutte, tranne hard reset, che avevo già fatto una volta ottenuto quest ultimo aggiornamento l1 luglio , cosa faccio? Cos è secondo voi? Aiutatemi vi prego, grazie in anticipo.*
Direi che tentare un ripristino è d'obbligo.... ;)
ci avevo pensato, ma il fatto è che lo feci subito dopo che il cell si era aggiornato, proprio per evitare di farlo quando avevo aggiunto i miei programmi i miei settaggi ecc...vedro' se è successo a qualcun'altro e come si è comportato.
dato che il cell l ho acquistato da poco non ho attivato la modalità sviluppatore , di solito prima di abilitare tale modalità effettuare permessi di root e compagnia bella, faccio passare un po di tempo , secondo il suo parere crede che in quella modalitò abilitata ci possa essere qualche settaggio che fa al caso mio? in ogni caso ho come l impressione che sia proprio la rom stock o eventualmente il kernel ,che non riesce a gestire bene i colori quando la luminosità si trova in automatico peggio ancora con il settaggio -5 per via dell ''fastidioso'' alone viola che si nota scorrendo in alcune impostazioni o quando da l colore chiaro si passa a quello scuro o nero, prima di effettuare il ripristino attendero' un ulteriore aggiornamento da parte di samsung ,dato che i primi di luglio in inghilterra è stato distribuito un nuovo pacchetto aggiuntivo di 180 mb circa che dovrebbe introdurre alcune funzioni prese dall s5
Attivare le impostazioni sviluppatore non ha nulla di coincidente con il modding
Puoi visualizzarle quando vuoi, senza problemi
si , anche se so che,se nn m sbaglio, una volta sbloccati non si possono piu nascondere in ogni caso ,pensa che in questo menu sviluppatore ci potrebbe essere qualcosa che fa al caso mio?
Buongiorno a tutti.
Ho preso il Samsung Galaxy note 3 passando da vodafone a 3, usufruendo dell'offerta con ricaricabile per 30 mesi.
Sono passati solo 15 giorni che all'improvviso a smesso di funzionare il touch screen, funziona solo con il pennino e con le dita no.
Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti ma nulla.
Qualcuno sa dirmi se il problema è noto e se esiste una soluzione?
Mmmmhhhhhhh.....direi assistenza....visto che lo hai appena comprato...
Non credo sia risolvibile con altri metodi
L'idea era quella, ma ci sono novità.
Ho provato a formattarlo ripristinando le impostazioni di fabbrica, all'inizio nessuna variazione poi dopo qualche minuto che lo ho ricontrollato mi sono accorto che il touch screen funzionava di nuovo.
Ciò mi fa pensare: "non è che c'è un upgrade che causa questo conflitto?"
In tal caso non potrei aggiornare il sw che si bloccherebbe di nuovo?
Ma non credo proprio......
Io proverei.... Perché così facendo controlli!
Altrimenti cosa fai.....non fai mai più aggiornamenti?
Secondo me, comunque, le cose non sono correlate.
;)
Hai ragione. Aggiorno e lo "testo" e vi faccio sapere.
Salve, è la prima volta che scrivo giungo subito al problema: posseggo un note 3 da meno di un anno, e ieri ho notato sullo schermo un alone con zona grigia al'altezza dell'angolo inferiore sinistro, il telefono non ha subito urti, cadute e quant'altro. Potreste indicarmi cosa sia successo. Un anticipato grazie.
il touch non risponde ai comandi e il telefono resta bloccato.
... provato a togliete la batteria per 15/20 minuti?
Fallo.... ;)
N.B.
Ho editato il titolo. .. Perché non conforme al regolamento.
Che senso ha intitolare il thread "Note 3" in sezione. ......Note 3 ?!?!
Passa nella sezione delle presentazioni, grazie.
Rifai la domanda qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-note-3-a.html
Chiudo
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, e parto facendovi i complimenti per i vostri aiuti sempre molto utili..
Ho provato a trovare una soluzione al mio problema tra i vari post, ma niente...
Da qualche giorno ( presumo dopo l'aggiornamento di whatsapp, o di qualche altra applicazione) sul mio Note3 molto volte non si spegne più lo schermo dopo i classici 30 secondi di non utilizzo...
Qualcuno ha mai riscontrato questo problema o li sa dare dritta?
Confidando in una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
Già controllato che erroneamente non sia stata modificata la tempistica di spegnimento?
(.. lo so che è una cosa sciocca....ma a volte può sfuggire)
.. impostazioni-dispositivo-schermo-spegnimento schermo
Se è impostato a 30 secondi. ..
...farei un wipe cache partition..
(Non perdi nessun dato!)
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Controlla se l'errore si sistema. ...
;)
Ho seguito le tue istruzioni alla lettera, e per ora sembra che il problema sia sparito.. Adesso sto a vedere fino a domani, e nel caso scrivo un altro post.. intanto ti ringrazio infinitamente, mi sei stato di grande aiuto!!
verifica se per sbaglio non hai impostato la disattivazione dello standby schermo se qualche app è aperta.
Dopo aver fatto come mi ha detto Varioflex non ho più avuto nessun problema... grazie cmq x l'interessamento, siete molto disponibili. .
Ovvio che abbia funzionato,il mio post era anche in previsione futura qualora erroneamente ti ricapitasse...
lieto che abbia risolto Varioflex è una garanzia