Visualizzazione stampabile
-
Ho apportato una modifica alla OP del Thread...
per avere una idea di come procedere nel caso cui aveste problemi di ricarica....
....e per fare in modo da postare i valori per una più corretta valutazione del problema.
Spero di aver fatto cosa utile per tutti....
-
infatti ora mi segnala, una volta scollegato e ricollegato il caricatore, 450 mA sia di riferimento che di massima e media :(
credo proprio che dovrò portarlo in assistenza allora
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessandroambru
infatti ora mi segnala, una volta scollegato e ricollegato il caricatore, 450 mA sia di riferimento che di massima e media :(
credo proprio che dovrò portarlo in assistenza allora
Avendo provato con altri cavetti.......
...e avendo ottenuto gli stessi problemi (carica lenta....) c'è da escludere il Cavetto USB
(Per curiosità...........che valori hai con il SOLO cavetto USB inserito nella porta usb del PC? ; Anche in questo caso FAI PIU' PROVE!)
Come detto in prima pagina.....difficile sia il caricatore...
Se però hai un amico che ne ha uno da prestarti puoi fare qualche prova.
Rimane infine ciò che temevo fin dall'inizio....
...e cioè un problema alla porta mini usb del telefono
Come dici tu...in caso di conferma...
...dovrai rivolgerti all'assistenza
:(
-
i valori variano sempre, dai 300 arrivano anche in alcuni momenti a 1800 per poi tornare a valori bassi...sul pc i valori sono sempre molto bassi invece...prima di portarlo in assistenza posso provare a pulire per bene la porta usb togliendo le due viti o magari rischio di rompere altro non essendo esperto?
-
non credo sia un problema di pulizia... sono al 99% le micro saldature di collegamento della presa usb alla motherboard. Di solito vengono sollecitate da un utilizzo improprio del telefono con il cavo collegato ed alla lunga si creano delle crepe proprio nelle saldature. In pratica è un falso contatto
-
ho capito, grazie :)...allora lo porterò in assistenza, tanto l'ho comprato meno di un anno fa e quindi dovrebbe essere in garanzia la cosa...peccato solo che ho buttato soldi comprando batterie e cavi nuovi che non servivano :)
-
una batteria di ricambio non è mai inutile [emoji6]
l'importante è che sia buona
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessandroambru
ho capito, grazie :)...allora lo porterò in assistenza
Penso sia la cosa migliore... ;)
-
Ciao a tutti. Il mio note 3 non fa più il Fast charging, ho in dotazione un caricabatterie originale Samsung per il galaxy note4 che funge da USB3 ma con l'attacco piccolo, ma nonostante il cavo usb3 il telefono si ricarica come se fosse attaccato aun normale caricabatterie usb2. i valori di Charging Monitor sono 1200mA 1800mA 1200mA