CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 60
Discussione:

Thread Problemi Post Contatto con Acqua (Info e Consigli)(Note3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Magari c'è dell'ossido su qualche contatto.....dovresti controllare con il microscopio sui vari connettori. Avresti dovuto metterlo in un contenitore con del riso così assorbiva l'umidità

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mitik Visualizza il messaggio
    ragazzi..il mio note 3 ha fatto un tuffo in mare...anche se per pochi secondi adesso non va bene
    inizialmente non si accendeva piu ma dopo che è stato 30 minuti sotto al sole è tornato a funzionare, ma va lento va a scatti e non legge piu la sim a volte (solo 2 volte in 5 giorni) parte un suono come un allarme per non far suonare piu questa "allarme" ho dovuto togliere la batteria..l'ho portano in un negozio e me l'ha smontato e ha trovato della sabbia dentro e mi hanno detto che dovevano fare un lavaggio ad ultra suoni (una cosa del genere) e lunedì mi faceva sapere..

Cosa potrebbe essere? il telefono "funzionava" solo che non leggeva la sim
    Diciamo che hai fatto tutto quello che potevi fare.
    Se in ASSISTENZA lo resuscitano buon per te.
    Il tuo terminale non leggeva le SIM... perché avevi fatto cose che non andavano fatte.
    Qui chiudo perché non se ne cava un ragno dal buco...

I'm sorry

Chiudo
    Ultima modifica di Varioflex; 15-08-14 alle 16:30

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi,
    l'altra settimana il mio note è finito nella vasca da bagno mentre stavo facendo il bagno a mio figlio...

4 secondi in acqua, tirato su, aperto, tolta la batteria asciugato col fono e lasciato 2 ore al sole.

Fino ad oggi tutto ok, tutto funzionante.
    Poi mi sono accorto che quando attacco il cavo usb (2.0) al pc (provati 3 differenti) il cell si mette in carica ma non viene rilevato.

Ho montato su la ROM MIUI...

Avete qualche consiglio da darmi????

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao Fabio quello che ti posso dire è che quando un telefono finisce in acqua non va mai asciugato con il phone perché rimane umidità dentro e corrode tutto..va portato in un centro specializzato e va smontato tutto e la scheda madre deve essere lavata in una vasca ma adesso non ricordo il nome perché altrimenti piano piano si corrode tutto...ho lavorato in un centro come tecnico riparatore e ne ho visti molti di questi problemi
    Sì dovrebbe chiamare vasca elettrostatica..comunque fai una prova metti in una bacinella del riso e inserisci il telefono e lo fai stare per 24/48 ore e vedi se poi funziona di nuovo tutto normalmente questo perché il riso trattiene l'umidità
    Ultima modifica di antoniosciacca; 19-09-14 alle 17:20

6. Il seguente Utente ha ringraziato antoniosciacca per il post:

fabiocarloni (19-09-14)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 EDGE

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 78 volte in 75 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabiocarloni Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    l'altra settimana il mio note è finito nella vasca da bagno mentre stavo facendo il bagno a mio figlio...

4 secondi in acqua, tirato su, aperto, tolta la batteria asciugato col fono e lasciato 2 ore al sole.

Fino ad oggi tutto ok, tutto funzionante.
    Poi mi sono accorto che quando attacco il cavo usb (2.0) al pc (provati 3 differenti) il cell si mette in carica ma non viene rilevato.

Ho montato su la ROM MIUI...

Avete qualche consiglio da darmi????
    Quello da fare quando cade lo smartphone in acqua è togliere la batteria e lasciarlo 3 giorni in una vaschetta con del riso... In questa maniera ho recuperato diversi telefoni che hanno fatto bagni anche più lunghi... Comunque sicuramente si sarà ossidata la porta usb... Prima di mandarlo in assistenza prova che non sia la rom miui a dare il problema

8. Il seguente Utente ha ringraziato Matthew414 per il post:

fabiocarloni (20-09-14)

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Unito discussioni con stesso argomento...e creata discussione ufficiale per Note 3 a contatto con l'acqua

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matthew414 Visualizza il messaggio
    Quello da fare quando cade lo smartphone in acqua è togliere la batteria e lasciarlo 3 giorni in una vaschetta con del riso... In questa maniera ho recuperato diversi telefoni che hanno fatto bagni anche più lunghi... Comunque sicuramente si sarà ossidata la porta usb... Prima di mandarlo in assistenza prova che non sia la rom miui a dare il problema
    Sono passati 4 gg dalla caduto.. l'ho messo oggi sotto riso... ma credo che oramai sia tardi...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Tu fai così ormai oggi è Sabato poi domani i negozi sono chiudi lunedì lo togli dal riso lo provi se va bene altrimenti portalo subito da un tecnico che con pochi euro lo recuperi

Baby Droid L'avatar di gattinocattivo

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, io sono un umile perito elettrotecnico (quindi non propriamente esperto di microelettronica) ma leggo molte volte di persone che per per recuperare cellulari o altro materiale elettronico danneggiato dall'acqua, usano l'acqua!.. Mi spiego: quello che danneggia i componenti elettronici mentre sono attraversati da corrente elettrica, sono i sali disciolti naturalmente nell'acqua che fanno da conduttore. Quindi a volte (se il danno non è irreparabile e si è subito tolto il cellulare dall'acqua comune) può servire, togliendo la batteria (anche quella tampone), lavare con acqua distillata. Poi soffiare via i residui di acqua distillata con aria compressa e far asciugare ben bene. Asciugare e basta dopo un bagno in acqua comune non serve a molto perchè anche se asciutto i sali che si attaccano all'elettronica fanno andare in corto per presenza di ponti conduttori tra i circuiti. Con acqua distillata ci lavano anche i generatori, materiale elettronico bagnato, motori elettrici e trasformatori che rischiano cortocircuiti a causa dei sali che ossidano i componenti. Non deve essere immerso, mi raccomando perchè è comunque acqua e se penetra troppo negli strati dello schermo o in altre zone attaccate tra loro da adesivi industriali, rischia di rimanerci dentro come tracce o peggio, di staccarli. In commercio ci sono anche dei flaconi apposta di acqua trattata che serve per il lavaggio delle schede elettroniche e che scioglie ogni tipo di sali, resine, olii e pulisce i circuiti alla perfezione. Non ho documentazioni scientifiche o certificate di questo, ma il discorso fila. Non siete d'accordo?

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Ciao, allafine ho portato il note ad un centro riparazioni. Nonostante avessi la rom miui mi é stata cambiata la porta usb in mezza giornata e in garanzia!!!

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio