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garanzia
Ciao ragazzi vi vorrei chiedere un consiglio su come mi devo muovere per conto di un amica,due giorni fa l'ho accompagnata in un negozio tre per prendere un note3 con un contratto tre,la sera mentre cominciavo a configurare il cellulare noto che non vede la sim card ,pensando che era un problema momentaneo dell'attivazione non ci ho fatto caso ,finche dopo un paio d'ore,ecco il segnale e lei mi dice che l'ha usato anche il giorno dopo ,ma da ieri ha smesso di nuovo e non vede più la sim card e domani (cioè sabato)dovrei riaccompagnarla per sostituire il telefono,secondo voi viene cambiata senza problemi o lo mandano in assistenza? il telefono ha praticamente tre giorni di vita.
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Originariamente inviato da
daniar
Ciao ragazzi vi vorrei chiedere un consiglio su come mi devo muovere per conto di un amica,due giorni fa l'ho accompagnata in un negozio tre per prendere un note3 con un contratto tre,la sera mentre cominciavo a configurare il cellulare noto che non vede la sim card ,pensando che era un problema momentaneo dell'attivazione non ci ho fatto caso ,finche dopo un paio d'ore,ecco il segnale e lei mi dice che l'ha usato anche il giorno dopo ,ma da ieri ha smesso di nuovo e non vede più la sim card e domani (cioè sabato)dovrei riaccompagnarla per sostituire il telefono,secondo voi viene cambiata senza problemi o lo mandano in assistenza? il telefono ha praticamente tre giorni di vita.
Dovrebbero cambiarlo li, ma se vogliono fare i furbi lo mandano in assistenza...
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Per legge te lo devono cambiare obbligatoriamente entro 7 giorni dalla data di acquisto, naturalmente devono costatare il problema.
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Grazie ragazzi,ve lo saprò dire sta sera,speriamo bene.
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Come detto te lo devono cambiare entro 7 giorni. Esiste una legge in merito. In teoria è cambiabile in 7 giorni anche se non sei soddisfatto, in pratica se non ti piace.
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Originariamente inviato da
Cobraco
Come detto te lo devono cambiare entro 7 giorni. Esiste una legge in merito. In teoria è cambiabile in 7 giorni anche se non sei soddisfatto, in pratica se non ti piace.
Ma vedi Cobraco? il problema è che se si rifiutano,cosa che mi è successo tanti anni fa a Milano con un qtek cosa gli dico? quale è esattamente questo articolo di legge ? sopra ho scritto speriamo bene per il semplice motivo che se si rifiutano non è che posso andare dai carabinieri ,portarli nel negozio e farmi avvalere i miei diritti sul posto evitando denunce e perdite di tempo e guarda che non sto fantasticando,mi è già accaduto sta disgrazia.:D
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Originariamente inviato da
daniar
Ma vedi Cobraco? il problema è che se si rifiutano,cosa che mi è successo tanti anni fa a Milano con un qtek cosa gli dico? quale è esattamente questo articolo di legge ? sopra ho scritto speriamo bene per il semplice motivo che se si rifiutano non è che posso andare dai carabinieri ,portarli nel negozio e farmi avvalere i miei diritti sul posto evitando denunce e perdite di tempo e guarda che non sto fantasticando,mi è già accaduto sta disgrazia.:D
Mi è capitato anche a me e solo con alzando la voce sono riuscito ad ottenere il cambio in quel caso di una tv. Comunque mi sono informato in merito: alcuni dicono che la regola dei 7-8 giorni esiste. Altri dicono che è più una cortesia che fa il rivenditore.. Esiste però l' obbligo del venditore, nel caso il prodotto difettoso non rispondesse dei requisiti, di prendere il telefono e mandarlo in assistenza. Mi dirai: devo privare la mia ragazza del telefono appena preso per non si sa quanto tempo (1 mese di media)? A occhio e croce sembra di si. Comunque fai valere le tue ragioni. E magari alza anche un po' la voce. Facci sapere...
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No no non è 8na cortesia lo devono fare d obbligo. .. pensa che io nel giro di 3 settimane a un grande Emilia melo sono fatto sostituire 2 volte , una per il colore e un altra volta perché aveva problemi ... e ti assicuro che melo anno sostituito senza fare storie ...
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Sapere esattamente quale questo articolo di legge che obbliga il venditore il ritiro entro 7 giorni sarebbe molto utile ,cosi almeno posso dirlo direttamente a loro e convincerli che è una guerra persa in partenza.
Ad ogni modo tra un oretta sarò li in negozio e vi aggiorno su come è andata.
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Il venditore per vendite non a distanza,non è obbligato a cambiarlo entro 7gg.